La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12676
bubu ha scritto:Kia, benvenuta!! :D
Inizio col dirti che ipiselli non sono nemmeno una verdura! :lol: possibile che non mangiate altre verdure? :roll:

@ sami:
Ho tagliato la pera in fette sottili. Le ho messe a macerare mezz'ora nel rum, un cucchiaino di zucchero ed una spoleverata di cannella.
Ho preso dei pavesini, ne ho disposti 3 allineati come base, ho versato un po' del succo rilasciato dalla pera, ho fatto uno strato di pere, poi ancora 3 pavesini, succo della pera, ed infine uno strato di pere.
Spolverata di cacao e granella di mandorle, cioccolato e uvetta (ce l'ho sempre pronta in frigo perche' la uso spesso per colazione con yogurt e cereali :wink: )
Comunque sfizioso con appena 100 calorie :wink:

questo mi piace assai me lo preparerò domani sera, sempre da portare in ufficio ^_^ quando dici che la tienei pronta intendi l'uvetta che la tieni ammollata?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12678
Kia, sto lavorando per te 8)
Che ne pensi di un bel gateau di patate? E' un interessante piatto unico
http://ricette.giallozafferano.it/Gateau-di-patate.html

Una vellutata di piselli
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=105336

Oppure della pasta al pomodoro con olive. Praticamente cuoci l pomodoro come sempre ed a meta' cottura ci metti qualche oliva verde :wink: nulla di che, ma e' per cambiare :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12679
Kia, oh finalmente qualcuno poco pratico in cucina come me! :mrgreen:
Qua sono tutte brave da far paura!!! :wink:

Ho fatto la parmigiana alle zucchine della parodi. Non volevo sporcare e quindi non le ho fritte nell'olio. Le ho tagliate e messe direttamente crude nel forno con la scamorza e la passata. Inutile che vi dica come sono venute... Mi sa che d'ora in poi seguirò alla lettera le ricette :roll:
Speriamo di migliorare un pò in questi mesi in cui sono a casina...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12684
realexa ha scritto:ragazze, per sabato sera ho deciso di fare le crepe per dessert. dato che con mezza dose ne escono 6 e noi ne mangeremmo solo 2, le altre si possono congelare senza farcia? Come devo fare? qualche accorgimento?
si che le puoi congelare :wink:
per un successivo utilizzo monoporzione ti consiglio di congelarle con uno strato di pellicola (quella trasparente) tra una e l'altra...in modo che puoi tirarne fuori quelle che vuoi senza romperle o scongelarle tutte.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12685
Kia85 ha scritto:Non entro mai in questo topic, ma vorrei provare ad arricchire un minimo i miei soliti menù settimanali, anche perchè capita che devo rifare la stessa cosa a distanza di pochi giorni perchè è finito "il giro" delle cose che so fare :lol: A pranzo mangiamo sempre la pasta, la sera un secondo.

Come pasta la faccio: pomodoro, pomodoro+tonno, pomodoro+piselli, tonno+piselli, simil-puttanesca (solo io), ragù della suocera, pesto comprato. Poi c'è il risotto allo zafferano.

Come secondi: uova, bistecca/cotoletta di tacchino o pollo, salciccie di tacchino (solo Kio), bastoncini di pesce e roba già impanata in genere.

Se qualcuno ha voglia di elargire consigli, ecco le caratteristiche che devono avere le mie nuove ricette:
* FACILI, stiamo parlando di una super-principiante a cui riescono solo le torte rustiche
* verdure cotte: solo piselli
* pesce: solo tonno in scatola
* carne: tacchino o petto di pollo
* no agrodolce, no funghi
* no panna, no ricotta, no philadelphia, no gorgonzola, no formaggio fuso
* Kio va matto per le patate fatte in qualsiasi modo

Ho già visto qualche pagina fa la foto di un polpettone al tonno, mi passate la ricetta che in 850 pagine di topic la vedo dura? :mrgreen:
Kia benvenuta
ma le verdure le mangi crude???
ora che arrivano melanzane, zucchine peperoni tu mi vuoi far credere che non mangi queste prelibatezze :shock: :shock: :shock: è dura trovare ricette senza verdure :roll:
ora è periodo di agretti o barba dei frati...è una verdura che non sa di molto difatti anche a me piace molto, la conosci? è molto versatile...sia nei primi che in frittate.
altra verdura di stagione...gli asparagi...un bell'orzotto :)

ricetta facile facile per patate
farla a tocchetti (sbucciate)...in una ciotola metti 1 cucchiaio di olio evo (extra vergine di oliva) pan grattato qb (quanto basta) peperoncino in polvere qp (quanto piace :lol: )...giri bene. Poi in una pirofila e in forno preriscaldato a 250°....mescoli dopo 10minuti....e dopo altri e 10 sono pronte...croccanti, asciutte e saporite :wink: (se piace puoi aggiungere anche dell'aglio in camicia (con la buccia) e del rosmarino.

se vuoi cimentarti in qualcosa di più complesso e scenografico
http://www.trattoriadamartina.com/2011/ ... lback.html


se ami i piselli.....seppie e piselli....le mangi le seppie?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12686
real io le crepes salate le congelo sempre e faccio come ti ha suggerito oltre :wink:

kia, e ci credo che poi tuo marito si fa quei panini da paura :lol: :lol: :lol:

ma verdure niente niente, nemmeno peperoni o funghi?
io il sugo alle olive lo faccio con quelle nere, prezzemolo e aglio :roll:


eli, già le zucchine in questo periodo non sono il massimo, ma messe lì nude e crude :? quoto il consiglio di bubu :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12687
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:ragazze, per sabato sera ho deciso di fare le crepe per dessert. dato che con mezza dose ne escono 6 e noi ne mangeremmo solo 2, le altre si possono congelare senza farcia? Come devo fare? qualche accorgimento?
si che le puoi congelare :wink:
per un successivo utilizzo monoporzione ti consiglio di congelarle con uno strato di pellicola (quella trasparente) tra una e l'altra...in modo che puoi tirarne fuori quelle che vuoi senza romperle o scongelarle tutte.
ecco! brava! sapevo che c'era qualche accorgimento a cui non avevo pensato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12689
anch io uso le olive nere come simo... :D

mi pare di aver capito che Kia mangia solo ed esclusivamente i piselli per cui è difficile proporre altre ricette...

del pesce preferisce sono il tonno...stesso discorso!

kia le verdure fanno bene :D

eli per le zucchine effettivamente senza cuocerle prima di cosa vuoi che sappiamo...un pò di tempo fa ho fatto la parmigiana senza impanare le melanzane..le ho solo fritte e facevano pena uguale...
ti consiglio di aspettare che siano di stagione.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"