La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3736
ela78 ha scritto:confermo sam....ad esempio quelli che trovo al LIDL hanno sempre ottenuto un successo :wink:
non potevamo che essere d'accordo :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3737
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:confermo sam....ad esempio quelli che trovo al LIDL hanno sempre ottenuto un successo :wink:
non potevamo che essere d'accordo :D
il fattore economico è sempre in primo piano, ma ammetto che sono proprio BUONI, come il misto verdure "asian style" :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3738
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:confermo sam....ad esempio quelli che trovo al LIDL hanno sempre ottenuto un successo :wink:
non potevamo che essere d'accordo :D
il fattore economico è sempre in primo piano, ma ammetto che sono proprio BUONI, come il misto verdure "asian style" :wink:
che rabbia la lidl più vicina è a 30 minuti di macchina, grrr voglio anche io il misto asian style :P
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3739
ehhhh :lol: :lol: :lol:

anch'io non l'ho comodissima, devo comunque scendere in città, però quando vado faccio scorta. devo dire che essendo da sola, un sacchetto mi dura anche 4/5 pasti!!! quindi con un paio di sacchetti sono a posto per un po'!!!


RISOTTO SALSICCIA E BARBERA

preparazione: pulire la salsiccia (calcolate 25cm a testa) e metterla a bagno in un BUON barbera, deve essere coperta, per un'oretta almeno.
preparate un brodo di carne (vabbè...se proprio non avete altre possibilità di dado, ma di carne, nono vegetale!!!!)

fare il soffritto classico da risotto: burro e cipolla, una foglia di alloro (accettata anche la versione olio al posto del burro). versare il riso, tostarlo, a questo punto versare la salsiccia e metà del vino. mescolare per disfare la salsiccia...
continuare a cuocere con il brodo CALDO, a metà cottura (anche oltre) aggiungere il restante vino (se vi piace poco il gusto forte del vino SALTATE questo passaggio).

Portare a cottura, eventualmente con altro brodo.

Spegnere, mantecare con burro e parmigiano e servire caldo!

mi raccomando...riso da risottto!!!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3741
Chiara1980 ha scritto:a proposito di tipo di riso...cosa ci faccio col riso basmati?? :oops:
Io lo uso come accompagnamento per il pollo alla birra (ricetta di Lorena che trovi in questo post, cerca sull'indice :wink: ) o comunque per le carni che hanno il sughetto.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3742
..io anche uso il riso lo uso come contorno, ma al filetto di persico:

- in una pentola metto olio e cipolla (non l'aglio, anche se trattasi di pesce),la faccio imbiondire e giro il pesce prima da una parte, poi dall'altra;

- ci aggiungo olive verdi,origano (anche i capperi se vi piacciono) e abbondante vino bianco;

- copro con un coperchio e lascio cuocere a fuoco lento (al max se si secca troppo ci aggiungo un pò di acqua calda);

- lascio cuocere, non troppo altrimenti il filetto si sfalda;

- a parte lesso il riso;

- una volta che è tutto cotto servo in un unico piatto e condisco il riso con il sughetto del pesce!

Infine:

- un buon greco di tufo a 10 °C .

Non sono una brava cuoca, ma è una delle poche cose che so fare e mi viene benissimo!
Spesso lo uso quando ho amici a cena, la sera meglio non esagerare!
Quindi antipasto abbondante a base di verdure, sempre con greco, meglio se un pò più giovane rispetto a quello che accompagna il pesce!

Et voilà!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#3743
Grazie, proverò!

Il pollo alla birra di Lorena è ormai un ricetta collaudata :wink:

Interessante il persico! :wink:

io l'avevo provato con il pollo al curry... :P
Immagine

#3744
si avvicina l'estate... vi propongo una variante delle classiche pesche ripiene... a metà fra il vero light ed il farlocco :lol: :lol:

ricotta 250gr
zucchero ca 100gr (andate a gusto personale!)
pesche spelate tagliate a metà senza nocciolo (vanno bene anche quelle sciroppate, le fresche sono meglio...)
due cucchiai di cacao
1 tuorlo x 1,5 pesche (3 metà - circa)
amaretto di saranno 2 cucchiai per uovo
per guarnizione nocciole tritate o amaretti sbriciolati

montare la ricotta con lo zucchero ed il cacao
a parte a bagnomaria sbattere bene i tuorli con l'amaretto, deve diventare cremoso ma non denso (attenzione a non fare uova sode!!!)

mettere il composto di ricotta nelle pesche, versarvi sopra la cremina, spolverare con gli amaretti.

purtroppo è una ricetta a "occhio".... se dovesse mancarvi la salsina rifatela, ma io consiglio sempre di abbondare... la quantità varierà a seconda delle dimensioni del tuorlo!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3745
Chiara1980 ha scritto:a proposito di tipo di riso...cosa ci faccio col riso basmati?? :oops:
adoro il basmati io lo uso con il pollo al curry e anche con il pollo alle mandorle
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3746
samantha.l ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:a proposito di tipo di riso...cosa ci faccio col riso basmati?? :oops:
adoro il basmati io lo uso con il pollo al curry e anche con il pollo alle mandorle
a me piace da matti in estate freddo con tonno e pisellini... volendo ci aggiungo anche una stracciatella di uova... :P :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3747
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:a proposito di tipo di riso...cosa ci faccio col riso basmati?? :oops:
adoro il basmati io lo uso con il pollo al curry e anche con il pollo alle mandorle
a me piace da matti in estate freddo con tonno e pisellini... volendo ci aggiungo anche una stracciatella di uova... :P :P
giusto per stare leggeri :)
Come la fai la straciatella?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3748
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto: una stracciatella di uova... :P :P
giusto per stare leggeri :)
Come la fai la straciatella?
dipende....

di solito sbatto GROSSOLANAMENTE in un piatto due uova, tre o quattro cucchiai di latte, due di parmigiano, pepe e un po' di aglio in polvere ...

nella padellina piccola metto un po' d'olio e poi verso a filo, con la forchetta disfo l'uovo mentre cuoce, tipo uova strapazzate....


oppure... unisco anche due o tre cucchiai di pan grattato, metto a bollire acqua e sale, quando bolle butto il composto dentro e con la frusta sbatto been, appena galleggia tiro su...

l'ultima versione se al posot di acqua salata usi il brodo, la servo come minestra!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3749
gemma ha scritto:Forse sarò un pò O.T. ma non vorre aprire un altro post:

Qualcuna di voi fantastiche cuoche del forum mi dice come fa ste benedette scaloppine ai funghi (che piacciono tanto alla dolce metà)!
mi vengono sempre un ciofeca, secche, la carne è sciapa (il sale lo metto eh) e con la farina che si stacca.... :cry:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3750
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto: una stracciatella di uova... :P :P
giusto per stare leggeri :)
Come la fai la straciatella?
dipende....

di solito sbatto GROSSOLANAMENTE in un piatto due uova, tre o quattro cucchiai di latte, due di parmigiano, pepe e un po' di aglio in polvere ...

nella padellina piccola metto un po' d'olio e poi verso a filo, con la forchetta disfo l'uovo mentre cuoce, tipo uova strapazzate....


oppure... unisco anche due o tre cucchiai di pan grattato, metto a bollire acqua e sale, quando bolle butto il composto dentro e con la frusta sbatto been, appena galleggia tiro su...

l'ultima versione se al posot di acqua salata usi il brodo, la servo come minestra!!!! :wink:
Grazie cara me la abboto subito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine