La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7276
simo19691 ha scritto:
Cla' ha scritto:Allora vada per il freezer.
che prepari di buono clà? :D
Banalissime lasagne!
Per il pranzo di natale. Non volendo passare in cucina le 24ore della vigilia, pensavo di prepararle la domenica precedente e congelarle. Nella meravigliosissima quanto pesante pirofila in ceramica della lista nozze :roll:
- Aspettando Godot -

#7277
Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Cla' ha scritto:Allora vada per il freezer.
che prepari di buono clà? :D
Banalissime lasagne!
Per il pranzo di natale. Non volendo passare in cucina le 24ore della vigilia, pensavo di prepararle la domenica precedente e congelarle. Nella meravigliosissima quanto pesante pirofila in ceramica della lista nozze :roll:
nonb è che ti sfonda il cassetto del freezer??? :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7278
Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Cla' ha scritto:Allora vada per il freezer.
che prepari di buono clà? :D
Banalissime lasagne!
Per il pranzo di natale. Non volendo passare in cucina le 24ore della vigilia, pensavo di prepararle la domenica precedente e congelarle. Nella meravigliosissima quanto pesante pirofila in ceramica della lista nozze :roll:

le lasagne son sembre buone.....ma cucini tutto tu?? sarete in tanti :roll: :D
Simona

#7279
arianh ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:
Verderia ha scritto:simo, grazie per le ricette dei biscotti!
Le ho salvate tutte, quest'anno voglio regalare biscotti a tutti per Natale 8)

Stellina, io quei biscotti li chiamo "rose del deserto" :D
Buonissime :D
anch'io rose del deserto! sono i primi (e pure gli unici) biscotti che ho fatto! buoni buoni!!
anche io!| però al posto dei cornflakes uso il riso soffiato
buoni anche con il riso soffiato!! da provare!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#7280
Ho giusto un pacco di riso soffiato a casa con cui ho fatto una specie di cioccolatini tempo fa:
fondere del cioccolato fondente ( :lol: ) a bagnomaria e aggiungere un po' di burro, quindi mescolare insieme al cioccolato del riso soffiato e dei pinoli, fare dei piccoli monticini e riporre i frigo qualche ora 8)

Simo ieri sera ho fatto i biscotti al cioccolato, dimezzando la dose, sono fenomenali! Il marito ha detto che sono buonissimi e che mi vengono meglio i biscotti delle torte :roll:
Immagine
Immagine

#7281
Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:

(certo che però ci vuole un sacco di tempo... due lievitazioni...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7282
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:

(certo che però ci vuole un sacco di tempo... due lievitazioni...)
Si è lungotto da preparare :? Però quando lo assaggi...mmmhhhhhhhh :wink:
Immagine
Immagine

#7283
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:

(certo che però ci vuole un sacco di tempo... due lievitazioni...)

e si può anche congelare prima della seconda lievitazione....


io le poche volte che l'ho fatto ho fatto sempre doppia dose (così impasti e sporchi solo una volta :wink: )
Simona

#7284
stellina ha scritto:Ho giusto un pacco di riso soffiato a casa con cui ho fatto una specie di cioccolatini tempo fa:
fondere del cioccolato fondente ( :lol: ) a bagnomaria e aggiungere un po' di burro, quindi mescolare insieme al cioccolato del riso soffiato e dei pinoli, fare dei piccoli monticini e riporre i frigo qualche ora 8)

Simo ieri sera ho fatto i biscotti al cioccolato, dimezzando la dose, sono fenomenali! Il marito ha detto che sono buonissimi e che mi vengono meglio i biscotti delle torte :roll:

te l'ho detto che erano ricette collaudate!!

ti consiglio di provare le ciambelline alla ricotta (tutti quelli che l'hanno assaggiate mi hanno chiesto la ricetta :D )
Simona

#7285
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:

(certo che però ci vuole un sacco di tempo... due lievitazioni...)

e si può anche congelare prima della seconda lievitazione....


io le poche volte che l'ho fatto ho fatto sempre doppia dose (così impasti e sporchi solo una volta :wink: )
Ecco, ero sicura che si potesse congelare, ma non sapendo in quale fase per stavolta ho lasciato perdere ed ho cotto tutto il mezzo kg di farina.
Tu congeli l'impasto intero o le palline già rilavorate? O addirittura le palline già riempite?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7286
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto il danubio :D
Ripieno con salsiccia e mozzarella. Quando lo assaggiamo vi dico com'è venuto :wink:

(certo che però ci vuole un sacco di tempo... due lievitazioni...)

e si può anche congelare prima della seconda lievitazione....


io le poche volte che l'ho fatto ho fatto sempre doppia dose (così impasti e sporchi solo una volta :wink: )
Ecco, ero sicura che si potesse congelare, ma non sapendo in quale fase per stavolta ho lasciato perdere ed ho cotto tutto il mezzo kg di farina.
Tu congeli l'impasto intero o le palline già rilavorate? O addirittura le palline già riempite?

puoi fare come ti pare!! :lol:


puoi congelare anche appena impastato, però secondo me è più comodo farlo dopo avere fatto le palline, le metti un una teglia di alluminio e congeli...così te lo ritrovi già pronto (il tempo che scongeli e riprenda la lievitazione :wink:
Simona

#7287
Domani per pranzo voglio fare il timballo di riso: in dispensa ho riso :lol: , pancetta a cubetti, prosciutto cotto a cubetti, pecorino, mozzarella, zucca, zucchine.
COn cosa lo faccio?
Vediamo se ho capito la procedura: faccio un risotto, devo portarlo fino a cottura oppure no?
A questo punto metto nello stampo il risotto con tanto parmigiano e mozzarella o pecorino. La besciamella è necessaria?
Inforno a 180° per 20 min

CI sono?
Immagine
Immagine

#7288
stellina ha scritto:Domani per pranzo voglio fare il timballo di riso: in dispensa ho riso :lol: , pancetta a cubetti, prosciutto cotto a cubetti, pecorino, mozzarella, zucca, zucchine.
COn cosa lo faccio?
Vediamo se ho capito la procedura: faccio un risotto, devo portarlo fino a cottura oppure no?
A questo punto metto nello stampo il risotto con tanto parmigiano e mozzarella o pecorino. La besciamella è necessaria?
Inforno a 180° per 20 min

CI sono?
il risotto non lo fare troppo cotto. Mentre lo fai aggiungi parmigiano o pecorino, o anche entrambi se ti piace 8)
Metti nello stampo una parte di risotto e aiutandoti con un cucchiaio lo fai aderire bene alla teglia. Metti al centro pancetta, prosciutto, mozzarella a dadini, a me piace aggiungere la besciamella.
Versi il restante risotto e inforni a 180°. Il tempo dipende dal forno, solitamente va bene quando fa una specie di crosta sopra :wink:
Togli dalla stampo e affetta quando si raffredda un pò altrimenti è facile che si sfaldi, ma questo sicuramente lo sapevi :wink:

#7289
Dimenticavo, dicevi di avere zucca e zucchine.... io non l'ho mai fatto con questi ingredienti ma magari viene benissimo. Direi che puoi provare ad aggiungere al prosciutto le zucchine tagliate a dadini e fatti andare in padella con un pò d'olio e uno spicchio d'aglio intero.

le mie varianti collaudate sono:
ragù
prosciutto
funghi
spinaci

ad ognuno di questi ingredienti aggiungo mozzarella, parmigiano, e besciamella (questa a volte no)

#7290
Che cosa goduriosa, Stellina poi facci sapere come viene!

Ieri, per il pranzo di oggi, ho fatto la pasta con zucchine, philadelphia e zafferano, non gli avrei dato due lire e invece è venuta buona.
Procedimento banalissimo: con 2 cucchiani d'olio ho messo a sfriggere un po' di scalogno, poi ho buttato le zucchine a pezzetti con poca acqua e ho lasciato andare per un po'. Quando mi sembravano cotte (20 minuti circa) ho tolto la padella dal fuoco e ho fatto una crema non troppo liscia con il minipimer, ho aggiunto philadelphia (2/3 di scatola da 200 g di quello light) e amalgamato tutto. Infine una bustina di zafferano e riamalgamato tutto assieme alla pasta (le orecchiette nel mio caso).
So che è una ricetta banalissima, ma non è che io sia una gran cuoca...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html