La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8011
simo19691 ha scritto:per gli aperitivi al massimo posso consigliare un bellini, io in genere preferisco cose semplici come un buon prosecchino :mrgreen:


per il primo farei una bella tagliatella (o un risotto) con i buoni ingredienti che hai detto tu...


per il secondo c'è il filetto di maiale di stellina (che non ho ancora provato a dire la verità... :roll: ) ma che qui hanno fatto in tante con successo :wink:

oppure delle scaloppine, ma se siete in tanti magari la preparazione è un po' più difficoltosa :roll:


antipasto? dolce? servono idee?
Miiiiiiii cara grazie!!

Allora partiamo dal bellini, che mi piace molto...ma tu usi le pesche frullate o un succo di frutta alla pesca...e come spumante?

Antipasti: io vivondo in Campania, propongo sempre la solita mozzarella di bufala, scamorza di bufala, ecc, ma vmi piacerebbe servirla in modo un pò particolare...
Poi so fare la pizza con le scarole (una specie di focaccia con la verura e le olive nere all'interno) e una piazza di patate con la cipolla ramata...
Ma sono lavorazioni già per me elaborate, perchiò se hai in mente qualcosa di più easy, va benissimissimo!
Pasta ok: cortecce ai porcini e noci! ( iporcini sono di quelli raccolti fraschi e congelati interi)!
Generalmente ci metto un goccio di panna, ma pochissima, va bene?
Secondo: dove trovo la ricetta di sto maiale (mi sono persa la funzione cerca)!
Siamo solo in quattro, ma mi vergogno a dirlo, non ho mai fatto delle scaloppine....
Ma tu ntendi scaloppine ai funghi? non sarà troppo fungoso?

Per il dolce...penso di comprarlo, ho un pessimo rapporto con la pasticceria!

Grazie cara, non sai quanto mi sei d'aiuto!!!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8012
gemma un antipastino semplice veloce e che prepari il giorno prima è la girella di salmone (fai bella figura con poco) prendi il pane per tramezzini quello nella dimensione grande lo passi col mattarello per abbassare lo spessore passi del formaggio morbido tipo filadelphia ,le fettine di salmone affumicato e delle foglioline di rucola,lo arrotoli su se stesso e lo chiudi ben stretto con della pellicola trasparente,formi tipo una caramella, metti in frigo e il giorno dopo le affetti,sono molto golose :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8013
capperugiola ha scritto:gemma un antipastino semplice veloce e che prepari il giorno prima è la girella di salmone (fai bella figura con poco) prendi il pane per tramezzini quello nella dimensione grande lo passi col mattarello per abbassare lo spessore passi del formaggio morbido tipo filadelphia ,le fettine di salmone affumicato e delle foglioline di rucola,lo arrotoli su se stesso e lo chiudi ben stretto con della pellicola trasparente,formi tipo una caramella, metti in frigo e il giorno dopo le affetti,sono molto golose :wink:
quoto!
l'ho fatto più volte e all'interno puoi mettere anche salsa tonnata, prosciutto cotto e maionese, ecc.... così ne fai un bell'assortimento...


per il bellini io uso il succo, e in questa stagione sarebbe impossibile usare i frutti :wink:



i tuoi soliti antipasti, li trovo comunque ottimi :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8014
Filetto di maiale in crosta (ricetta di Stellina)

Occorrente: un filetto di maiale (intero, quello lungo e stretto, avrà un diametro di 5-6 cm a occhio), una confezione di sfoglia pronta, gherigli di noci, battuto aglio, rosmarino, sale, pepe e salvia.
Fai marinare la carne in olio e nel battuto per qualche ora (io lo metto la sera prima) poi metti in una pentola la marinatura e ci fai rosolare dentro il filetto, sfumando con poco vino. La carne non deve cuocere, deve solo rosolare su tutti i lati, quindi bastano pochi minuti.
Prendi la sfoglia srotolata, ci metti sopra i gherigli di noce prima passati nel mixer e un po' del battutino di prima, ci adagi sopra la carne e chiudi la sfoglia, decori con dei gherigli interi sopra ed inforni a 180° per 20-25 minuti.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8015
capperugiola ha scritto:gemma un antipastino semplice veloce e che prepari il giorno prima è la girella di salmone (fai bella figura con poco) prendi il pane per tramezzini quello nella dimensione grande lo passi col mattarello per abbassare lo spessore passi del formaggio morbido tipo filadelphia ,le fettine di salmone affumicato e delle foglioline di rucola,lo arrotoli su se stesso e lo chiudi ben stretto con della pellicola trasparente,formi tipo una caramella, metti in frigo e il giorno dopo le affetti,sono molto golose :wink:
Bella idea
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8016
Capper ottimissima idea antipasto, me la sono scritta!!!!e la farò sicuramente...c'ho pure il salmone in offerta :wink:

Simo grazie mille davvero per l'idea del secondo, :D :D :D farò quello! mi sembra abbastanza semplice da fare anche per me, ma sfizioso! Ma le noci le metti attaccate nella pasta sfoglia che poi verrà a contatto don la carne, o all'esterno della sfoglia?
Poi pensavo che visto che c'è il maiale e le noci, come salsina posso fare una salsa alle mele no?
E una insalatina con l'uvetta?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8018
gemma come antipasto puoi fare anche le sfoglie rapide...
sfoglia rettangolare stesa, la riempi con formaggio a fette, patè d'olive, affettati, salmone, quello che vuoi insomma (non riempire troppo però), ricopri con un'altra sfoglia, spennelli di acqua, latte o uovo, se vuoi decori con semi di sesamo o papavero, tagli a quadrotti con la rotella da pizza (senza staccarli) ed inforni 15 minuti :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8019
Dolores ha scritto:gemma come antipasto puoi fare anche le sfoglie rapide...
sfoglia rettangolare stesa, la riempi con formaggio a fette, patè d'olive, affettati, salmone, quello che vuoi insomma (non riempire troppo però), ricopri con un'altra sfoglia, spennelli di acqua, latte o uovo, se vuoi decori con semi di sesamo o papavero, tagli a quadrotti con la rotella da pizza (senza staccarli) ed inforni 15 minuti :wink:
carina l'idea! voglio farli alla prossima cena a casa! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8021
loremir77 ha scritto:
Dolores ha scritto:gemma come antipasto puoi fare anche le sfoglie rapide...
sfoglia rettangolare stesa, la riempi con formaggio a fette, patè d'olive, affettati, salmone, quello che vuoi insomma (non riempire troppo però), ricopri con un'altra sfoglia, spennelli di acqua, latte o uovo, se vuoi decori con semi di sesamo o papavero, tagli a quadrotti con la rotella da pizza (senza staccarli) ed inforni 15 minuti :wink:
carina l'idea! voglio farli alla prossima cena a casa! :D
un pò di pagine fa ne abbiamo parlato, qui trovi un pò di suggerimenti
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 542&page=1
io li ho fatti con provola a fette e salsa grana e noci di giovanni rana :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8022
Dolores ha scritto:gemma come antipasto puoi fare anche le sfoglie rapide...
sfoglia rettangolare stesa, la riempi con formaggio a fette, patè d'olive, affettati, salmone, quello che vuoi insomma (non riempire troppo però), ricopri con un'altra sfoglia, spennelli di acqua, latte o uovo, se vuoi decori con semi di sesamo o papavero, tagli a quadrotti con la rotella da pizza (senza staccarli) ed inforni 15 minuti :wink:
io ho fatto quella con pomodoro e parmigiano, però si sono gonfiati pochino :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8025
Weekend di prove.

Ottime le sovracosce di stellina :D

Poi ho fatto il risotto gorgonzola e pere. Buono ma la prossima volta devo usare gorgonzola meno dolce :?

Sabato invece ho provato un risotto che mi aveva incuriosito a "Cuochi e Fiamme": ho preparato un risotto ai gamberoni (li ho tagliati a pezzettoni e cotti direttamente nel risotto, non sarà coreografico ma è più pratico), una volta impiattato ci ho appoggiato un pezzettone di burrata a temperatura ambiente e ho cosparso di capperi sotto sale tritati (prima li ho lavati e asciugati). Delicato, originale, stuzzicante: strepitoso.

E poi, ode al colesterolo, finalmente ho provato la ricetta che tenevo nel cassetto da anni: la torta di carote che fanno negli stati uniti. Umida umida, con sopra quella cremina inimitabile. Ebbene, è proprio lei:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 038&page=1
- Aspettando Godot -