La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Qui ci sono tutte le domande e le risposte:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... oste.shtml

e, per inciso, non si trasmette da uomo a uomo, ma solo con la puntura di una specifica zanzara.
PORC.. :shock:

'STE FAQ MI HANNO MESSO ANCORA + AGITAZIONE... :roll:

ma guarda te.. per una volta che volevamo fare un viaggetto rilassante.. :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17
Perchè non provi a chiedere all'agenzia se ti cambiano destinazione? Probabilmente a Santo Domingo non correresti rischi, ma se la cosa non ti fa godere appieno la vacanza.... allora cerca di cambiare destinazione!
Immagine
Immagine

#18
Lorena ha scritto:Perchè non provi a chiedere all'agenzia se ti cambiano destinazione? Probabilmente a Santo Domingo non correresti rischi, ma se la cosa non ti fa godere appieno la vacanza.... allora cerca di cambiare destinazione!

:roll: che dire...
:roll: come dire...

tra le mete di mare in quel periodo era quella che costava meno!! :P

:lol:

quindi se cambiamo mi sa che comunque bisognerebbe scegliere con il solito tour operetor.. o no?! :shock: e spendere di +.

boh.. non ci rimane che andare in agenzia e sentire un pò. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
Se devi vivere con il pensiero che ogni zanzarina o insetto che ti passa vicino ti sta per passare un virus letale allora cambio il mio consiglio... non partire!!!

O si parte sereni in vacanza oppure è tanto inutile!! :wink:

#20
Steve1973 ha scritto:Se devi vivere con il pensiero che ogni zanzarina o insetto che ti passa vicino ti sta per passare un virus letale allora cambio il mio consiglio... non partire!!!

O si parte sereni in vacanza oppure è tanto inutile!! :wink:
si
lo
confesso
:roll:

siamo una coppia di allegri ipocondriaci!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: I CARAIBI E IL DENGUE...

#22
Amerigo ha scritto:
loremir77 ha scritto:il 30 ottobre siamo in partenza per festeggiare il 10° aniversario.. destinazione Santo Domingo..

[...]

ho bisogno di consigli.

voi che fareste??
comincio a preoccuparmi anch'io.. :oops: :oops:

:roll:
Consiglio vivamente di controllare sempre il sito del ministero degli esteri. E' aggiornato.

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?dominicana
grazie amerigo..
sul sito non fanno parola di crisi di dengue a Santo Domingo.. :D
invece sulla scheda di Cuba ne parlano!!

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
Non voglio fare terrorismo psicologico, ma nella scheda della repubblica dominicana c'è scritto:

Le Autorità sanitarie locali danno notizia che si sta verificando una recrudescenza di febbre Dengue nel Paese che ad oggi ha fatto registrare ufficialmente oltre 3700 casi con finora 38 decessi. Secondo dati ufficiali le città maggiormente interessate sono Santo Domingo e Santiago, nonché alcune regioni quali San Francisco de Macoris e Barahona.
Le Autorità sanitarie locali stanno intensificando le misure preventive e di controllo contro il diffondersi dell’epidemia.

#24
alice ha scritto:Non voglio fare terrorismo psicologico, ma nella scheda della repubblica dominicana c'è scritto:

Le Autorità sanitarie locali danno notizia che si sta verificando una recrudescenza di febbre Dengue nel Paese che ad oggi ha fatto registrare ufficialmente oltre 3700 casi con finora 38 decessi. Secondo dati ufficiali le città maggiormente interessate sono Santo Domingo e Santiago, nonché alcune regioni quali San Francisco de Macoris e Barahona.
Le Autorità sanitarie locali stanno intensificando le misure preventive e di controllo contro il diffondersi dell’epidemia.
cavoli si..

l'hanno aggiornato OGGI!! :shock:

IERI non c'era sta notizia!!! :cry: :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: I CARAIBI E IL DENGUE...

#25
Lore... ma hai presente quanto dista santo domingo con cuba? Secondo te la zanzarina attraversa 100km e rotti di mare per venire a santo domingo a trovare te? Vabè il sangue dolce!!
Senza togliere che di SICURO non è la zona costiera ad essere in pericolo, non trovi?




Nando21 ha scritto: Io devierei il tragitto tipo zanzibar (io ci vado a fine novembre), mauritius, kenya!
Ecco l'idea geniale! ahahahahah

che consigli dai??? Per evitare il Dengue a Santo Domingo le dici di andare in una zona Endemica per la Malaria nel mese dove c'è la riproduzione delle zanzare infette?!?!?

Urka una furbata!

Re: I CARAIBI E IL DENGUE...

#26
domovoy ha scritto:Lore... ma hai presente quanto dista santo domingo con cuba? Secondo te la zanzarina attraversa 100km e rotti di mare per venire a santo domingo a trovare te? Vabè il sangue dolce!!
Senza togliere che di SICURO non è la zona costiera ad essere in pericolo, non trovi?




Nando21 ha scritto: Io devierei il tragitto tipo zanzibar (io ci vado a fine novembre), mauritius, kenya!
Ecco l'idea geniale! ahahahahah

che consigli dai??? Per evitare il Dengue a Santo Domingo le dici di andare in una zona Endemica per la Malaria nel mese dove c'è la riproduzione delle zanzare infette?!?!?

Urka una furbata!

è che fino a ieri sul sito del ministero non c'era scritto niente per quanto riguarda Santo Domingo..
oggi mi dicono che ci sono stati 38 morti sull'isola!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: I CARAIBI E IL DENGUE...

#27
loremir77 ha scritto:
domovoy ha scritto:Lore... ma hai presente quanto dista santo domingo con cuba? Secondo te la zanzarina attraversa 100km e rotti di mare per venire a santo domingo a trovare te? Vabè il sangue dolce!!
Senza togliere che di SICURO non è la zona costiera ad essere in pericolo, non trovi?




Nando21 ha scritto: Io devierei il tragitto tipo zanzibar (io ci vado a fine novembre), mauritius, kenya!
Ecco l'idea geniale! ahahahahah

che consigli dai??? Per evitare il Dengue a Santo Domingo le dici di andare in una zona Endemica per la Malaria nel mese dove c'è la riproduzione delle zanzare infette?!?!?

Urka una furbata!

è che fino a ieri sul sito del ministero non c'era scritto niente per quanto riguarda Santo Domingo..
oggi mi dicono che ci sono stati 38 morti sull'isola!!
decidi tu cosa fare. Se perdi i soldi regalalo a me! :lol:

#28
calam loremir.

Ho parlato con il cubano qui in ufficio giusto ieri di questo.

Si trasmette con la puntura di un solo tipo di zanzara e potra dissenteria emorragica, ma a quanto dice lui normalmente è letale solo ed unicamente in caso di denutrizione e communque nel caso in cui non venga ravvisata e curata.
A Cuba c'è sembre stata, solo che era + facile nelle campagne, tant'è vero che il governo normalmente importa parecchio insetticida con cui irrora le zone a rischio.
Il problema sembra sia stata la scarsa igeiene pubblica durante il periodo estivo (evitate di farmi spiegare il perchè, visto che queste cose da paese trzomondista mi fanno incavolare) che ha portato problematicha anche nelle città.
Lui un mesetto fa era giù ed un suo vicino era malato, in cura in ospedale.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#29
Sinceramente non mi porrei tante domande su quanto sia letale o meno o su come si trasmetta.

Quello che conta è come ve la vivete voi due.
E da quello che scrivi mi pare che ci siano tutti i presupposti per scrivere all'assicurazione, chiedere il rimborso, e farsi l'anniversario da qualsiasi altra parte.
Paura del volo, ipocondria generale e antipatia congenita per le zinzelle... c'e ne è già abbastanza, o no?

Se poi valutate di poter vivere serenamente questa vacanza, allora partite, ma le risposte non sono nè su un sito, ministeriale o meno, nè tantomeno ve le possiamo dare noi.

Fino all'altro giorno il mio sogno era portare la mia dolce metà a Los Roques, e avevo trovato già anche la posada... posada Lagunita...

...a dire il vero ora me la faccio un pò sotto, e penso che ci vorranno almeno 3 o 4 anni di assoluta tranquillità perchè possa ripensare a quell'angolo di paradiso terrestre... :wink:
In Gnocca stat Virtus

#30
alexilalas ha scritto:Fino all'altro giorno il mio sogno era portare la mia dolce metà a Los Roques, e avevo trovato già anche la posada... posada Lagunita...

...a dire il vero ora me la faccio un pò sotto, e penso che ci vorranno almeno 3 o 4 anni di assoluta tranquillità perchè possa ripensare a quell'angolo di paradiso terrestre... :wink:
Io ci sono stato l'anno scorso e proprio in quella posada, in assoluto la più simpatica dell'isola.
Ci tornerei anche domani e non a caso ho consigliato proprio un altro utente del forum a fare il suo viaggio di nozze lì l'anno prossimo.

Non facciamoci condizionare.

Los Roques è una dei paradisi più belli e straordinari al mondo (e ti assicuro che ho viaggiato abbastanza).
Conosco Andrea, il proprietario.
La coppia è stata veramente sfortunata. Quando ho letto la notizia sono stato male, anche perchè anch'io dovevo dormire in quella stanza...

Vacci!! :wink: