La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbisogno del vostro aiuto - informatici e grafici

#1
come qualcuno di voi sa, gioco in una squadretta amatoriale di calcio a 7, della quale sono presidente, magazziniere, raccattapalle, porta shampoo, etc.
Negli ultimi due anni abbiamo fatto un giornalino della squadra in PDF da mettere sul sito dell'associazione del torneo. Idea simpatica e carina.
Per quest'anno mi manca il supporto infomatico nel senso che chi impaginava tutte le cavolate che scrivevamo in questo periodo è all'estero e non riesco a contattarlo.
Praticamente mi servirebbe un programma od un metodo free (siamo a genova, ricordatevelo :wink: ) che partendo da una serie di immagini, foto e "pezzi" scritti dai soliti scappati di casa in formato testo, mi dia come risultato una pagina in formato PDF.
Mi date una mano? grassie grassie
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: abbisogno del vostro aiuto - informatici e grafici

#2
.virtual ha scritto:come qualcuno di voi sa, gioco in una squadretta amatoriale di calcio a 7, della quale sono presidente, magazziniere, raccattapalle, porta shampoo, etc.
Negli ultimi due anni abbiamo fatto un giornalino della squadra in PDF da mettere sul sito dell'associazione del torneo. Idea simpatica e carina.
Per quest'anno mi manca il supporto infomatico nel senso che chi impaginava tutte le cavolate che scrivevamo in questo periodo è all'estero e non riesco a contattarlo.
Praticamente mi servirebbe un programma od un metodo free (siamo a genova, ricordatevelo :wink: ) che partendo da una serie di immagini, foto e "pezzi" scritti dai soliti scappati di casa in formato testo, mi dia come risultato una pagina in formato PDF.
Mi date una mano? grassie grassie
Non hai un photoshop scraccato?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#3
no, ma tutto si può avere.
Dici che con photoshop riesco a farlo?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
.virtual ha scritto:no, ma tutto si può avere.
Dici che con photoshop riesco a farlo?
si certo.. mischi testo e foto e salvi in formato pdf..
Se vuoi dovrei averlo caricato sul mio sito una versione gia' craccata da scaricare... ma non mi ricordo il link
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#5
Lestat ha scritto: si certo.. mischi testo e foto e salvi in formato pdf..
Se vuoi dovrei averlo caricato sul mio sito una versione gia' craccata da scaricare... ma non mi ricordo il link
mmm... ok, no problem.
Ora contatto un paio di jugadores e provo a verificare la loro capacità informatica.
Nel frattempo grassie :D
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Senti, ma senza andare a scomodare photoshop, non lo puoi fare banalmente da qualche programmino office? Combini i tuoi blocchi di testo e le tue figure con il PowerPoint, metti qualche titoletto ad hoc e stampi tutto con una stampante pdf... (ce ne sono un sacco di free su internet)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
lizzy_1978 ha scritto:Senti, ma senza andare a scomodare photoshop, non lo puoi fare banalmente da qualche programmino office? Combini i tuoi blocchi di testo e le tue figure con il PowerPoint, metti qualche titoletto ad hoc e stampi tutto con una stampante pdf... (ce ne sono un sacco di free su internet)
Quoto Lizzy, io uso FreePDF, in pratica usi i programmi Office e poi stampi selezionando FreePDF invece della normale stampante, come se fosse una stamparte virtuale, e il gioco è fatto.

#10
grazie per i suggerimenti, siete grandi (se ce la faccio vi metto il primo numero del giornalino).
Una domanda: dove trovo freePDF? Avete un link?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
printina ha scritto:photoshop non va bene per fare un giornalino..
io uso InDesign sempre dell'adobe..

però forse ci sono cose più semplici
giusto!
per lavorare le foto va benissimo photoshop, ma per impaginare e battere i testi si usa Indesign!!! :wink: :wink: :wink:

ti diamo lezioni io e printi !!! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
wow, scaricato free PDF e funge. :D
Purtroppo le mie capacità editoriali sono ancora nebulose e quindi il prodotto è di scarsa qualità rispetto agli anni scorsi, ma iniziamo a vedere qualcosa. bene, bene.
Per ora vi dico solo : GRAZIEEEEEEEEE

poi magari quando riusciamo a fare qualcosa di decente, vi mostro il giornalino. :wink:

p.s. ho usato powerpoint per la composizione e stampato con pdf free :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...