La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie da 90 cm

#1
Buongiorno ragazzi/e,
so che ne avrete parlato centinaia di volte ma non trovo topic specifici.
Qualcuno ha da propormi marche di lavastoviglie larghe 90 cm ?
Ho visto sono la rex ma non mi piace lo stile, è troppo squadrata ...
Secondo voi poi essendo larghe 90 sono più basse rispetto a quelle da 60 ?
Grazie!!

#4
rex fa (o farà) anche il modello "soft" che è più stondata ;)

ma penso che più o meno tutte le aziende facciano lvs da 90







PS. da 90 :shock:.... ma siete un esercito? e pensare che nell'altro topic si cantano le lodi alle lvs da 45... :lol:

#5
anabellita ha scritto:PS. da 90 :shock:.... ma siete un esercito? e pensare che nell'altro topic si cantano le lodi alle lvs da 45... :lol:
Gia'...
Itamim ci spieghi perche' proprio 90 cm (io sto considerando se prenderne una che e' la meta'... :roll: )?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
Rieccomi,
non pensate che noi abbiamo una cucina enorme, assolutamente no, per prendere una lvs da 90 sacrifico un pezzo di piano di lavoro ma la disposizione alternativa non piace al mio fidanzato.
Oltretutto facciamo una di quelle cose sconsigliate (ma che però si vedono spesso sulle riviste e sui siti ad esempio della rex) cioè lvs con sopra il forno...
Mi piacerebbe chiedere consiglio alternativo a voi dandovi la piantina della cucina ma non so come fare :cry:

#7
Ci hai elencato gli svantaggi di quel che vuoi fare... ma i vantaggi della lavastoviglie da 90??
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#10
bella rananera :lol: sta storia di roccosiffredi !

Scherzi a parte, la lvs da 90 è alta solo 58 quindi non è più capiente di una larga 60, dichiarano 8 coperti , è solo più larga che alta.

Pensavo di prenderla così solo per abbinarla ad un forno da 90 (che vorrei posizionare sopra alla lvs) ... insomma, non è indispensabile, mi piaceva solo un po' di più l'idea di una colonna larga 90 con lvs, forno e macchina caffè sopra al forno. Se li prendessi da 60 la macchina del caffè posizionata sopra andrebbe a finire sul soffitto e io non sono alta 2 metri :cry:

Parlarne con voi mi serve proprio a capire se vale la pena di proseguire su questa strada oppure no.

Avete voglia di tentare di fare un rendering per me ?
Come posso comunicarvi le dimensioni a disposizione ?
Thanks!!

#11
il tutto lo vedo poco funzionale.....e troppo estetico....

scusami.....

la lavastoviglie da 90 hai lo spazio..comodissimo in altezza per le pentole in acciaio piu' alte ...puoi inserirla......ma ci rinunci per estetica.......

scusami ancora


anche il forno da 90...di solito usiamo tutti o quasi tutti tegami piccolissimi......al punto che non ti nascondo che spesso mi capita di usare il microonde combinato.....

#12
prendere la lvs da 90 ma rimanere su 8 coperti mi sembra un po' uno spreco di spazio... a questo punto è più comoda una da 60, che di coperti tipicamente ne fa 12.

se ti serve il forno da 90, immagino che lo usi tantissimissimo. apporvo metterlo in altezza che è molto più comodo e cucinando tanto si sente proprio la differenza. con la colonna da 90 puoi avere una dispensa invidiabile. sicura che valga la pena sacrificarla per la macchina di caffè? bevi veramente così tanto caffè a casa da giustificare la spesa ed il sacrificio di spazio?

Tieni conto, che se cucini così tanto, allora sai quanto è valioso il piano lavoro. sacrificarne 30 cm sono tanti. quanti ti rimangono? non è più comodo avere un forno da 60 (fighissimo, però, forse da neff o siemens) e poi guadagnare piano lavoro? come base, puoi mettere una colonnina scomparsa per tutte le spezie di cucina (che immagino userai tanto). la macchina del caffè da 60 non la fanno? :? non beviamo caffè, per cui non ci siamo mai posti il problema.

inoltre, la colonna così larga tutta attrezzata, non è che mi piaccia un granchè, ma sono gusti. ;)

#13
Tutto giustissimo, avete ragione, sacrifico troppo spazio al piano di lavoro per avere elettrodomestici da ristorante !!
Cambio versione e stasera propongo al fidanz una versione alternativa ... tanto non è lui che cucina e non dovrebbe stressare ... anche se gli uomini di stress ce ne procurano sempre un po' :lol:
Grazie

#14
Per la nuova cucina andremo ad inserire una LVS da 90 cm. Il motivo? Non è la capienza .... del tutto paragonabile alla capienza di una LVS da 60 (anche se possono essere posizionate più pentole rispetto ad una più stretta) ..... ma la possibilità di scegliere una cucina con zoccolo più basso (5 cm) senza che questo pregiudichi l'altezza massima del piano di lavoro (che rimarebbe all'altezza normale di 90-91 cm). I modelli da 90 sono infatti più bassi e possono essere impegati anche quando si scelgono dei modelli di cucina con basi "sospese".