La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tritarifiuti si o no?

#1
un rivenditore di cucine mi ha consigliato di metere il tritarifiuti ... voi che ne pensate? è una cosa utile o una spesa superflua? qualcuno di voi sa quanto costa all'incirca?

si,

#2
io c'è l'ho, e di tevo dire che è utilissimo. Esistono di varie potenze e costano dalle 300 alle 1000 euro circa. Alcuni comuni poi applicano degli sconti sulla tassa dei rifiuti se lo si monta.. (il mio naturalmente no!) :evil:
Il deserto cresce: guai a colui che cela deserti dentro di sé.
www.redcity.it

#3
.....non sei di NAPOLI...vero?????...... :shock:


altrimenti il rivenditore insieme alla cucina di regalava qualche mascherina.......

scusa l'ot.......

#4
:lol: :lol: no People non sono di Napoli! :lol: :lol:
grazie redcity per le informazioni e anche per la dritta del comune :wink: ... mi nformerò!
ma è vero che bisogna predisporre un tubo più grande? quindi devo avvisare l'idraulico se voglio metterla?

.....

#5
anch'io sono interessata a questa cosa.....

vi ha mai creato problemi?

quali accorgimenti bisogna prendere per evitare che si intasino le tubature o che si inceppi?

A voi è già capitato??

Grassssieee


P.S. Visto che sono io ad insistere per installarlo e mio suocero continua a dirmi che mi darà problemi...... vorrei essere sicura di non fare una cavolata.... altrimenti poi non mi asciugo piu' gli occhi capite??!!?? :wink: :wink:

in teoria

#6
ci vorrebbe un tubo di scarico più grande.. Certo che se abiti in un condominio anche se tu hai uno scarico di diametro maggiore che poi và a collegarsi con quello condominiale più piccolo non serve a molto....
Ritengo sia sufficente far defluire abbondante acqua insieme al materiale organico in modo da non farlo depositare nei tubi.
Io c'è l'ho da 5 anni (in condominio) e non mi ha mai dato problemi..
Il deserto cresce: guai a colui che cela deserti dentro di sé.
www.redcity.it

#7
no per fortuna non sono in condomino ... però non ho capito una cosa ... quando lo usi devi anche usare l'acqua ??? :? :shock: :?:

Re: tritarifiuti si o no?

#10
baco ha scritto:un rivenditore di cucine mi ha consigliato di metere il tritarifiuti ... voi che ne pensate? è una cosa utile o una spesa superflua? qualcuno di voi sa quanto costa all'incirca?
A me sarebbe piaciuto metterlo, mi pare molto utile e comodo. Ma devo "scremare un po'" dal preventivo che ho in mano e quindi la prima cosa che salta è il tritarifiuti....
Il mio, Insinkerator mod. 65, costerebbe € 486.

#11
Io lo uso da un anno e ne sono contentissima :D
Quando è in funzione devi far scorrere l'acqua in modo che il tutto defluisca il più facilmente possibile nel tubo di scarico.
Adesso ho un terzo della pattumiera e nessun cattivo odore :D
Veramente una gran bella invenzione! :wink:

#14
Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io sarei
interessata a mettere il tritarifiuti..
Purtroppo sono già al terzo mobiliere che mi fa storie e non vuole
inserirlo nel progetto della cucina perche' dice che a Milano il comune
lo ha vietato e nessun idraulico me lo monterebbe perche' poi l'impianto
non sarebbe a norma..
Sui siti istituzionali non sono riuscita a trovare nessuna informazione
al riguardo, qualcuno ne sa qualcosa?

Nel caso volessi metterlo lo stesso, devo avvisare l'idraulico che sta
progettando l'impianto dell'appartamento (attualmente in costruzione)
oppure posso far finta di nulla e pensarci in seguito?

grazissimo :)

#15
io non farei finta di nulla...
sono di milano e il mio magggicoidraulico me l'ha proibito per una pendenza molto poco favorevole e per la distanza dello scarico dal lavello (un macello, ho uno scarico che attraversa casa, marò non fatemici pensare), ma non ha mai citato leggi comunali che lo vietano!