La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Guarda, quando dovevo costruire la mia casetta la mia banca, prima di erogarmi un mutuo, mi ha fatto un pre-finanziamento di 180.000 euro per un anno (che si poteva prolungare se i lavori di casa fossero andati a rilento).

Basta che vai alla tua banca, gli dici che ti servono i soldi e che glieli rendi appena vendete l'appartamento, al massimo faranno mettere una firma a garanzia da tuo papà.... e il gioco è fatto.

#17
Anna73 ha scritto:
paolaas ha scritto:Ma fate un semplice prestito, perché andate a complicarvi la vita????? :shock:
Quoto! Oltretutto non è vero che i prestiti arrivano solo a 30.900 Euro :roll: giusto in questi giorni c'è la pubblicità del prestito di banca intesa che arriva fino a 70.000 Euro :wink:
ho guardato sul sito e in effetti la cosa mi sembra molto rapida e senza le tradizionali scartiffie del mutuo...l'unica cosa è che tasso di interesse e spread sono altini: tra 6,476 e 7,545 (tasso) dal 2 al 3% lo spread...cmq potrei farci un'idea

#18
sirf80 ha scritto: ho guardato sul sito e in effetti la cosa mi sembra molto rapida e senza le tradizionali scartiffie del mutuo...l'unica cosa è che tasso di interesse e spread sono altini: tra 6,476 e 7,545 (tasso) dal 2 al 3% lo spread...cmq potrei farci un'idea
E' ovvio che i tassi siano differenti rispetto a quelli del mutuo :wink: è differente anche la durata (non credo facciano prestiti di 30 anni :roll: )... Comunque se vai in banca e gli spieghi bene la situazione vedrai che ti offriranno una soluzione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
paolaas ha scritto:Guarda, quando dovevo costruire la mia casetta la mia banca, prima di erogarmi un mutuo, mi ha fatto un pre-finanziamento di 180.000 euro per un anno (che si poteva prolungare se i lavori di casa fossero andati a rilento).

Basta che vai alla tua banca, gli dici che ti servono i soldi e che glieli rendi appena vendete l'appartamento, al massimo faranno mettere una firma a garanzia da tuo papà.... e il gioco è fatto.
ma è così semplice come dici farsi dare un prefinanziamento per una cosa che venderai dopo magari mesi!!!??????????????? :? :? :?farebbe al caso nostro ... :? :?

#20
sirf80 ha scritto:
paolaas ha scritto:Guarda, quando dovevo costruire la mia casetta la mia banca, prima di erogarmi un mutuo, mi ha fatto un pre-finanziamento di 180.000 euro per un anno (che si poteva prolungare se i lavori di casa fossero andati a rilento).

Basta che vai alla tua banca, gli dici che ti servono i soldi e che glieli rendi appena vendete l'appartamento, al massimo faranno mettere una firma a garanzia da tuo papà.... e il gioco è fatto.
ma è così semplice come dici farsi dare un prefinanziamento per una cosa che venderai dopo magari mesi!!!??????????????? :? :? :?farebbe al caso nostro ... :? :?
Bhè, dipende da quanto vi conoscono in banca, se conoscono la vostra famiglia, tutte queste cose qui.
Certo che se in banca hai un normale conto corrente e non ti conoscono più di quello forse no....

Ma già il sapere che avete diversi appartamenti a "disposizione" (quello che verrebbe venduto, quello della nonna, ecc.) credo che per loro siano sufficienti garanzie di solvibilità.

In fondo comunque dipende da quanto vi conoscono.....

#21
Tua nonna, così come i tuoi genitori, potrebbe benissimo fornire a garanzia il proprio immobile, senza dover necessariamente sottoscrivere lei il mutuo.
Questa soluzione si chiama "terzo datore di ipoteca" ed è considerata di solito nei casi di garanzie insufficienti.

Potrebbe per esempio succedere quando per acquistare una casa da 200000 euro tu chiedi un mutuo da 250000 (per pagarti ristrutturazioni e mobili). A quel punto potresti dare in garanzia la casa da acquistare e una seconda casa.

Si può fare tutto nella vita... :wink: