La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

inauguro la nuova sezione

#1
che emoooozione, cribbbio...
i calletti alle mani mi danno il diritto di primo thread qui dentro.
sììsìsìsìs

ieri, finalmente, è arrivato l'idraulico a finire i collegamenti della cucina...ho saldato tutti i lavori fatti in prcedenza (abbiam spostato la posizione del wc di 40cm, abbiam fatto mettere il bidet sull'altra parete e così il lavandino e abbiam messo una doccia dove prima non c'era nulla).
devo ancora fare la somma della cifra pagata ma la rata di ieri comrpendeva l'allaccio dei sanitari (180 euro) e i collegamenti di gas cucina/caldaia con certificazione e gli attacchi di lavatrice e lavastoviglie, totale 330 euro. (come da rpevisione...già solo il fatto di non veder sballato questo pezzo di preventivo...mi ha fatto star bene)

il problema (e qui entro perfettamente in tema), son stati (e sono visto che manca pochissimo ma casuccia ancora non è perfettamente finita), il problema son stati i tempi di ristrutturazione...
tranne il lavoro dell'idraulico...è stata fatta da noi (buttato giù 3 pareti, rifatto i pavimenti in legno e piastrelle, rifatto completamente il bagno, stuccatura e imbiancatura generale, buona parte dell'impianto elettrico) che non siamo del settore e ci abbiam lavorato solo nei fine settimana e nei mesi delle vacanze estive).
tirando le somme però...è un anno e mezzo tondo tondo...
decisamnete ben aldilà delle previsioni peggiori.
...quanto avete sforato voi come tempi????

#2
io non faccio molto testo, era la vecchia casa dei nonni, abitata fino a metà 2005.
Mi sono limitata a rifare: impianto elettrico e idraulico di tutta la casa, ho ricavato il 2 bagno dall'unico esistente, buttando giù un muro e tirandone su un altro, rifatti pavimenti e rivestimenti di cucina e due bagni, levigatura marmo nella zona giorno. Nient'altro.

Lavori iniziati a fine giugno, dovevano consegnarmi la casa all'inizio di settembre... e invece siamo ancora qui ad aspettarli, l'idraulico è irreperibile da un mese (deve mettere sanitari e lavelli in entrambi i bagni e collegare la cucina), l'elettricista pure.... se va tutto bene finiscono a fine mese.

Ma perchè si fanno pregare tanto? E non è che vengano pagati poco, anzi!
(l'idraulico alle mie rimostranze replica "ma se vengo adesso che sono incasinato, faccio il lavoro in fretta e male". Ma perchè non ti organizzi meglio?!)

E' capitato anche a voi?
Mah. Io ho sbagliato mestiere.... vorrei rinascere idraulica :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
:shock: una nuova sezione!?!? Ficooooooooo!!! :mrgreen:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
cavoli!!!!!!!!gia fattoooo?????

ringraziamo il forum master per aver accolto cosi velocemente la nostra richiesa di aprire questa categoria, dedicata a chi come noi è ancora alla presa con le opere murarie.

grazie grazie

#5
Non ti posso edssere di aiuto rana, per la tempistica sono un fuori quota!
Sono esattamente 3 anni e un mese e ancora ne manca di roba! :evil:

#6
sono ad un anno e alla follia oramia
E NON C' E' UN CAVOLO DI FINITO ANCORA!
Tra parentesi tra duestt trasloco... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
mary&ale ha scritto:cavoli!!!!!!!!gia fattoooo?????

ringraziamo il forum master per aver accolto cosi velocemente la nostra richiesa di aprire questa categoria, dedicata a chi come noi è ancora alla presa con le opere murarie.

grazie grazie
io con le opere murarie avrei finito finalmenteeeeeeee....ma ringrazio lo stesso.....evviva il forummaster !!! 8) :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
lavori fatti: tolta carta da parati + smantellamento 1 micro bagno + pavimento bagno grande + tracce per tubi cucina e bagni (nei week end, lavoro fatto da noi)
+ lavoro idraulico: posa caldaia, tubi bagni cucina e cantina, nuova caldaia
+ posa camino
+ cartongessista per corridoio e camera da letto e lavoretti vari
+ piastrellista sempre per bagni
= 1 anno!!!!!!
di cui i primi 3 mesi a cercare un idraulico di parola...

#10
Scusate brava gente, sono un imprenditore edile.
Leggendo questo forum mi sembra che per le vostre ristrutturazioni avete scelto i muraori migliri presenti in italia.
Di solito per la ristrutturazione di un appartamento chiavi in mano ci vogliono al massimo due mesi.
Ciao belli la prossima volta rivolgetevi a persone serie.

#11
swatch150 ha scritto:Scusate brava gente, sono un imprenditore edile.
Leggendo questo forum mi sembra che per le vostre ristrutturazioni avete scelto i muraori migliri presenti in italia.
Di solito per la ristrutturazione di un appartamento chiavi in mano ci vogliono al massimo due mesi.
Ciao belli la prossima volta rivolgetevi a persone serie.
Tutti bravi a parole...... :wink: 8)
Il chiavi in mano è semplice, ma molto più costoso...e se permetti preferisco vedere cosa fa ogni singolo artigiano piuttosto che vedere tutto apparentemente bello...e poi sotto, o dopo qualche anno..... le magagne!

#12
tu credi veramente che il chivi in mano costi molto di più dei lavori fatti da te in economia?
Credi veramente che una impresa edile si sputtani per una ristrutturazione fatta male?
ma dove vivi

#13
swatch150 ha scritto:tu credi veramente che il chivi in mano costi molto di più dei lavori fatti da te in economia?
Credi veramente che una impresa edile si sputtani per una ristrutturazione fatta male?
ma dove vivi
non una ....molte di più si sputtanano...tanto a loro che glie frega! a meno che non siano grandi imprese (ma anche qui nutro seri dubbi) e molto difficile!
Poi dipende sempre da cosa uno chiede e da quanto capisce di ristrutturazione; cosa vuoi che sappia un comune mortale di tipologie di forati, su cosa usare, sulle prime scelte dei materiali, su tipologie di calci da adoperare e su come miscelarle ecc ecc ecc (potri descrivere per ore).
Per non parlare di errori, seppur piccoli) di dettagli strutturali.
Credimi di artigiani e imprese che sanno fare il loro mestiere da seri professionisti ne ho trovate ben poche! Ci sono per l'amor di dio, ma sono la minoranza...una piccolissima minoranza!
Vivo sul Lago, e se vuoi venirmi a trovare ti descrivo tutte le magagne (mi prendo un giorno e le vediamo una a una con disegno alla mano) che i tuoi colleghi mi hanno lasciato. :?
Per non parlare degli ingegneroni che dovevano seguirmi il lavoro...lassa perde va!

#14
Se vuoi vedere come si lavora vieni in provincia di bari e ti sfido a trovare un solo errore nelle mie ristrutturazioni.
A proposito di ingegneri, non affidare mai a loro la direzioni dei tuoi lavori, affidati sempre ad una ottima impresa.
Gli ingeneri ci capiscono meno di te, fidati.
Ne ho salvati tanti da brutte figure con i loro clienti.

#15
swatch150 ha scritto:Se vuoi vedere come si lavora vieni in provincia di bari e ti sfido a trovare un solo errore nelle mie ristrutturazioni.
A proposito di ingegneri, non affidare mai a loro la direzioni dei tuoi lavori, affidati sempre ad una ottima impresa.
Gli ingeneri ci capiscono meno di te, fidati.
Ne ho salvati tanti da brutte figure con i loro clienti.
Bene, mi congratulo con te che hai una buona impresa e queste certezze! Sarà fortunato chi ti avra come impresa! :wink: io spero di non averne più bisogno! :wink: