La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

staccare la lavastoviglie???

#1
leggo in internet le istruzioni della mia lavastoviglie... e leggo che alla fine, dovrei aprire lo sportello, chiudere il rubinetto dell'acqua, staccare la spina della corrente....

:shock: ma scherziamo?????
e come la stacco la corrente?????? ma ogni volta che tirate via i piatti voi fate così o semplicemente schiacciate OFF sulla lavast. e togliete la roba??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
Io non riuscirei comunque...è ad incasso....Idem per il frigo...
Io uso semplicemente il tasto OFF

#4
Claudia81 ha scritto: altra cosa che non capisco... o forse sono semplicemente ignorante...
quando si parla di sale credevo si parlasse del sale da cucina, invece leggo che ce n'è uno apposta... è vero'?? :oops:
sisi c'è quello apposta, lo trovi vicino ai det x la lavastoviglie di solito.
cmq anche io la spengo con off e basta, e ti dirò di più... manco chiudo il rubinetto dell'acqua!! :shock:

#5
mavaaaaaaa se stai a legger tutto diventi matta!!! semplicemente tasto off, rubinetto mai chiuso, giusto se vado via per giorni quello generale di casa e stop!

il sale... è un grande argomento di discussione... riporto quello che ho sempre sostenuto...

"la lavastoviglie dei miei genitori ha oramai 16 anni e un trasloco sulle spalle (inoltre a seguito del trasloco mio padre ha apportato qualche modifica...da free è diventata da incasso...tralascio dettagli, a chi servissero...) MAI usato il sale apposta... mio padre fino a dicembre 2005 era assistente tecnico eldom... l'unica accortezza ad usare il sale grosso controllare che non ci siano sassolini che possano creare problemi"...

ti ho convinta?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
io premo solo il tasto off-on e non chiudo l'acqua
staccare la corrente (lavatrice-lavastoviglie)chiudere l'acqua lo faccio solo quando devo assentarmi per qualche giorno
comunque ho la lav. ad incasso attaccata ad una ciabatta (anche se sconsigliata per me è comodissima del resto c'è solo la lav. attaccata quindi niente sovraccarico) può succedere di aver bisogno di staccare solo un elettrodomestico per varie ragioni :wink: il forno è attacato ad una presa al muro e il frigo è a libera istallazione
sale mai comprato quello per la lav........sempre sale grosso primo prezzo (0,15 )ho sempre fatto così la lavastoviglie. precedente è morta dopo 12 anni non perchè si fosse rovinato l'addolcitore ma per altri motivi a dirla tutta potevo anche farla riparare ma visto che volevo cambiare la cucina.....tutto nuovo :) :) :)

#7
8) il sale.......se in casa ho quello da lavastoviglie, lo metto, altrimenti SALE GROSSO :P

#8
grazie grazie!!!!!

ela e anna, ok per il sale da cucina, però le vecchie lavastoviglie mi par di capire che erano fatte meglio di quelle moderne, almeno, per durare di più.
quelle moderne sono fatte x durare poco (altrimenti si saturerebbe il mercato), non dico che siano scadenti, ma non mi sento di paragonare la qualità attuale con quella di 10anni fa (e questo su tutti gli eldom).
Mia madre prima col frigo ci faceva anche 15anni, negli ultimi 10 ne ha già cambiati 2.

ok per no staccare continuamente... anche se non stacco la spina, al max potrei spegnere lo 0/1.... no????????? :oops:

aiuto come son negata :x
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Claudia81 ha scritto:grazie grazie!!!!!

ela e anna, ok per il sale da cucina, però le vecchie lavastoviglie mi par di capire che erano fatte meglio di quelle moderne, almeno, per durare di più.
quelle moderne sono fatte x durare poco (altrimenti si saturerebbe il mercato), non dico che siano scadenti, ma non mi sento di paragonare la qualità attuale con quella di 10anni fa (e questo su tutti gli eldom).
Mia madre prima col frigo ci faceva anche 15anni, negli ultimi 10 ne ha già cambiati 2.

ok per no staccare continuamente... anche se non stacco la spina, al max potrei spegnere lo 0/1.... no????????? :oops:

aiuto come son negata :x
giusto schiaccia solo il tasto :wink:
usando la lavastoviglie bisogna stare attenti a non usarla come tritarifiuti
il filtro dovrebbe bloccare tutto....in caso contrario danni :twisted: :twisted:
io non passo i piatti sotto l'acqua ma tolgo il grosso con uno scottex poi se il carico non è pieno faccio l'ammollo...così non puzza
tranquilla è facile usare la lavastoviglie

#11
Claudia81 ha scritto:infatti ho visto che c'è l'ammollo, in attesa del pieno carico :roll:

è che non l'ho mai avuta e so già che ci dovrò studiare un bel po' sopra...
no non studiare, vai d'istinto... cioè laveresti mai a mano piatti con le lische di pesce attaccatte? no..idem la lavastoviglie... quando finivi di lavare i piatti controllavi la griglia dello scarico togliendo eventuali residui? si...idem per il filtro della lavastoviglie.... e via discorrendo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
l'ammollo è rapidissimo e viene fatto con acqua fredda.....oltre per l'odore serve anche a non far seccare lo sporco così non c'è bisogno di usare programmi con temp. alte
nel mio caso faccio 4 lavastoviglie a settimana non lavo i piatti a mano e spendo pure di meno,infatti le mie bollette dell'enel non sono alte e uso di tutto :) :) :) :) :) :)

#13
ok Ela mi hai convinta, ci vuole solo un po' di pratica (ma io mica sono come te che 6 cresicuta in mezzo agli eldom) :wink: donna fortunata!

Anna mi consoli, in pratica fai un giro completo ogni 2 giorni + o meno?
perchè sarà + o meno anche il nostro ritmo (a pranzo non ci siamo mai tranne sab+dom) quindi non credo di lavare ogni sera a ciclo totale! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Claudia81 ha scritto:ok Ela mi hai convinta, ci vuole solo un po' di pratica (ma io mica sono come te che 6 cresicuta in mezzo agli eldom) :wink: donna fortunata!

Anna mi consoli, in pratica fai un giro completo ogni 2 giorni + o meno?
perchè sarà + o meno anche il nostro ritmo (a pranzo non ci siamo mai tranne sab+dom) quindi non credo di lavare ogni sera a ciclo totale! :wink:
si la media è questa,siamo in due ho tutto da 12 e molte pentole e doppio scolapasta........ odio lavare i piatti e mi sono oraganizzata :) :) :)

#15
anna964 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ok Ela mi hai convinta, ci vuole solo un po' di pratica (ma io mica sono come te che 6 cresicuta in mezzo agli eldom) :wink: donna fortunata!

Anna mi consoli, in pratica fai un giro completo ogni 2 giorni + o meno?
perchè sarà + o meno anche il nostro ritmo (a pranzo non ci siamo mai tranne sab+dom) quindi non credo di lavare ogni sera a ciclo totale! :wink:
si la media è questa,siamo in due ho tutto da 12 e molte pentole e doppio scolapasta........ odio lavare i piatti e mi sono oraganizzata :) :) :)
idem come anna...


ehm.. cla mica tanta fortuna sai... quand'ero piccina io SAPEVO ESATTAMENTE cosa ci fosse dnetro un tv... non ho mai sognato ho pensato che ci fossero verametne i personaggi..... :? :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine