La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
Ciao a tutti,
quanto può costare arredare una cabina armadio, ad esempio una parete di 3 metri? so quanto può costare all'ikea, ho visto in giro di prezzi intorno ai 3000-4000 euro, si può spendere meno? molto meno...

#2
io ne ho fatta una molto più grande per Derosso per circa 2.200, ma tu spenderai di meno. vuoi un preventivo veloce?
però mi servono + dati.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
grazie nico per l'aiuto, ma non sono ancora in grado di chiedere preventivi, sono ancora in fase di progetto, vorrei la cabina armadio ma non vorrei che questa idea mi porti via troppi soldi.

penso che una cabina di 3 x 1.80 sia più che sufficente, poi c'è da considerare la porta scorrevole che chiude la cabina, ma anche qui non conosco i prezzi.

Ora visito il sito Derosso..

#4
De rosso ti da anche la porta scorrevole nelle finiture dei laminati Abet, infatti il prezzo che ti ho detto io ne era esente.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Nicola, forse puoi aiutare me... :wink:
La mia cabina armadi misura 320 cm x 204cm. la porta d'ingresso sul lato corto Al centro di una delle pareti lunghe ad altezza 2 metri da terra una finestrina con apertura a vasistas.
Vorrei metterci appendi abiti, cassettiere e quei cosi per appendere i pantaloni. Non mi interessano quei cassetti molto bassi che vedo nelle riviste dove mettono in genere le camicie piegate (non mi piacciono le pieghe che rimangono... :? ).
Se non costa una fortuna mi piacerebbe con le boiseries lungo tutti i muri, altrimenti ci rinuncio...
Puoi aiutarmi ad avere un'idea del prezzo?
Merci :D

#6
il prezzo di una porta scorrevole? lo so che chiedo troppo ma se mi mandi anche un link per vedere l'esempio della porta che prezzi sarebbe il massimo

#7
Scusate il ritardo: sono andato in banca e poi a casa:
per le porte scorrevoli io ho i prezzi di rimadesio http://www.rimadesio.it/
e di Eform ( di cui non ricordo il sito )
per quanto riguarda la struttura interno ri invito a guardare http://www.derosso.it/
dimmi subito se ti piace, la spesa è intorno ai 1500/2000, se ti piace tifaccio un preventivo + veloce +preciso.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
Sei fortunata perchè il mio capo è andato via per un'oretta per cui in 10 minuti ti faccio un preventivo. :o
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#11
tutto calcolato:
3 ante da 1 metro, laminato economico1764, laminato top 3000
struttura interna 1298 fatta da 5 elementi disposti a u con 2 ripiani e una staffa reggistampelle ciascuna 1298

nel caso del laminato economico ( vuol dire tinta unita bordo alluminio ) il prezzo scontato tot dovrebbe essere 2400, nel secondo caso 3400, io ho fatto un ipotetico 20%.
questo tutto incluso, porte scaffalatura, montaggio, etc.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
toglietemi un dubbio,....ieri ssono andata in un negozio di porte x farmi fare un preventivoo x le ante della mia "cabina! armadio

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1316&

io ho una LUCE di 3, pensavo quindi di fare 3 ante da 1 metro
Volevo fare un modo che ci sia un binario a 3 in maniera da farle scorrere INDIPENDENTEMENTE una sull'altra...
tuttavia sto qui mi diceva che nn si può fare perchè quella di mezzo nn sarebbe stabile in quanto nn avrebbe un "freno" è vero?!?!?

#14
nicola76 ha scritto:tutto calcolato:
3 ante da 1 metro, laminato economico1764, laminato top 3000
struttura interna 1298 fatta da 5 elementi disposti a u con 2 ripiani e una staffa reggistampelle ciascuna 1298

nel caso del laminato economico ( vuol dire tinta unita bordo alluminio ) il prezzo scontato tot dovrebbe essere 2400, nel secondo caso 3400, io ho fatto un ipotetico 20%.
questo tutto incluso, porte scaffalatura, montaggio, etc.
hai realizzato il preventivo con struttura interna di rimadesio?

#15
La struttura interna di Rimadesio è regolabile in altezza, ma l'ultimo ripiano ( o anche la staffa appendistampelle ) è troppo lontana dal soffitto o dal terminale attaccato alla parete riducendo di almeno 25 cm. lo spazio a disposizioni . inoltre costa circa il 50% in +
insomma il preventivo è con Derosso.
Con Rimadesio ho i listini, ma ora è tornato il mio capo e vuole che lavori stò s......o :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima