La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
007 ha scritto:
COSTA ha scritto: ........ state ipotizzando/augurandovi un cambiamento. E siete sicuri che ci sarà?
8) io la penso come te....
innanzitutto non è facile :twisted: far cambiare le persone, poi....
ti piacerebbe sapere che lui sta con te...ma vuole cambiarti?
poi....
Ma da quel che dice Marghe sembra che lui sia gia' cambiato (ho capito bene Marghe?), e sia solo la madre che non percepisce/accetta questo cambiamento che il ragazzo ha in corso da 1 anno e mezzo... Insomma, han 23 anni, 23-1,5=21,5... E' comprensibile che un ragazzo fino a 21 anni e mezzo faccia cagnara e sia mammone e poi maturi... Dai, non diamolo gia' per spacciato! Il fatto che fosse mammone a 20 anni non vuol dire che lo sara' sempre! Se e' vero che ha iniziato un cambiamento potrebbe darsi che sia in piena fase di transizione e che l'andare a vivere lontano da mamma comporti il distacco completo del cordone ombelicale...!

Io la vedo cosi'. Saro' troppo ottimista ma io sto ragazzo non lo percepisco come un caso disperato...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#107
COSTA ha scritto: Scusate ma secondo me state sbagliando prospettiva. Non è la madre che lo tratta da incapace, è lui che si fa trattare da incapace. C'è una bella differenza.
Non è lei che deve metterlo alla prova, è lui che deve dimostrare di essere capace. Una persona indipendente trova da sola la strada, non aspetta che siano gli altri a trovarglela. Forse io parlo troppo da mamma ma mia figlia ad un certo punto mi ha impedito di entrare nelle sue cose anche se io avevo la tendenza ad occuparmi di cose che non mi riguardavano. La cosa che mi spaventa è che state ipotizzando/augurandovi un cambiamento. E siete sicuri che ci sarà?
...sante parole...non solo quelle in neretto...tutte! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#108
Cavoli però io alla fine rido..quando è al telefono con lei il mio moroso prende il telefono e lo ciondola alzando gli occhi al cielo lasciandola parlare con l'aria...è troppo forte...oppure si mette il cellulare davanti e fa il gesto "due pa**e"...è troppo forte..se solo sapesse.... :lol: :lol:
Squilla il cellulare e la frase del mio ragazzo è: "che ca**o vuole quella rompi co**ioni!!" poveretta, alla fine mi fa tenerezza..
Però questo non toglie il fatto che si dovrebbe fare un pò di + gli affari suoi..

Noi quando eravamo in Grecia figuriamoci: messaggini per dirci che a cesena pioveva (e chissenefrega noi eravamo al sole come lucertole con un tempo SPETTACOLARE 8) ) per rimproverarci sul fatto che nn avevamo preso i sacchi a pelo per dormire in nave (la risposta del mio moroso è stata: mamma NOI abbiamo 20 anni!!....c'è rimasta di cacca) per dire ogni cavolata le passasse per la testa...a un certo punto il mio ragazzo l'ha chiamata PIZZUL (perchè durante le partite ad ogni goal della juve o del cesena lei deve mandargli un messaggio per fargli la cronaca o per fare un commento, inutile alquanto, e altrettanto irritante, da lì io la chiamo Bruno Pizzul :lol: ) e lei dopo che si è sentita chiamare Pizzul ha un pò smesso di rompere le scatole (credo anche perchè suo marito le abbia detto "mo basta paola lasciali un pò in pace sono in vacanza!!")
E' un morire...per 20 anni non l'ha cagato pari e cerca di rifarsi in breve tempo ma non capisce che invece rompe solamente le palle...

#109
allor avedi marghe... non è lui è lei... non affrontare quindi l'argomento, lascia stare..lascia che se la gestisca lui...finchè lui regge (o gli va bene, gli fa piacere eccecc) poi sarà lui a sbottare, ma NON ti mettere in mezzo... credimi...fra madre è figlio è sempr ela nuora che ci rimette! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#110
lizzy_1978 ha scritto:
007 ha scritto:
COSTA ha scritto: ........ state ipotizzando/augurandovi un cambiamento. E siete sicuri che ci sarà?
8) io la penso come te....
innanzitutto non è facile :twisted: far cambiare le persone, poi....
ti piacerebbe sapere che lui sta con te...ma vuole cambiarti?
poi....
Ma da quel che dice Marghe sembra che lui sia gia' cambiato (ho capito bene Marghe?), e sia solo la madre che non percepisce/accetta questo cambiamento che il ragazzo ha in corso da 1 anno e mezzo... Insomma, han 23 anni, 23-1,5=21,5... E' comprensibile che un ragazzo fino a 21 anni e mezzo faccia cagnara e sia mammone e poi maturi... Dai, non diamolo gia' per spacciato! Il fatto che fosse mammone a 20 anni non vuol dire che lo sara' sempre! Se e' vero che ha iniziato un cambiamento potrebbe darsi che sia in piena fase di transizione e che l'andare a vivere lontano da mamma comporti il distacco completo del cordone ombelicale...!

Io la vedo cosi'. Saro' troppo ottimista ma io sto ragazzo non lo percepisco come un caso disperato...
Si si lui è migliorato e sta migliorando molto..ma sua mamma non vede questo miglioramento e lo sta tartassando con le sue paranoie....io lo vedo che si è sforzato tanto per trovare la casa (ripeto: ha fatto tutto lui da solo) e lei gli mette in testa ste paranoie...mi spiace per lui perchè invece che incoraggiarlo lo riempie di paure...

#111
madò..mia mamma era così..invadente oltre ogni limite e siccome mio marito (anzi ex marito) non riusciva a tenerle testa battibeccavano in continuazione e a me sembrava di stare tra due fuochi. Era anche morbosa con il nipote..finchè un giorno.. ho mollato tutti e due..ho preso mio figlio, il cane e i pesci e me ne sono andata. Poi ho incontrato un altro uomo (il mio attuale marito :lol: ), che con grande diplomazia ma anche con grande forza, l'ha rimessa al suo posto. Ora poveretta, è anziana, disabile, bisognosa di cure..mi fa pena, ma quando la guardo, oltre la pena che provo, c'è anche tanto risentimento. :cry:
ma perchè vi tedio on questi discorsi?
Forza marghe vedrai che insieme riuscirete..avete la forza della gioventù

#112
Io non capisco..o è gelosa..o ha paura
...e se fosse la seconda che hai detto?!!!
seocndo me ha paura, sììsìs
ha il terrore del momento in cui tu ti acocrgerai di quanto è davvero un po' incapace e comodoso il fidanzato...e quando arirverà quel momento tu glielo rispedirai a casa a calciincuxooooooo 8)
porella...altro che terrore 'sta donna!!! :D :D :D


n.b. qusto è il concetto costantemete espresso dal tessoro...
quando i miei mi compran cibo e me lo portano dicendo " ehhh sappiamo che il tessoro ne va matto", oppure quando fanno commisisoni per lui che m'ero assunta io...
lui lo dice sempre: poretti, i tuoi (miei) genitori stan facendo di tutto perchè non m'accorga della sòla che mi stan rifilando...
ma è tardi...è tardi ormai...

piacere...Sòla... 8)

#113
rananera ha scritto:
Io non capisco..o è gelosa..o ha paura
...e se fosse la seconda che hai detto?!!!
seocndo me ha paura, sììsìs
ha il terrore del momento in cui tu ti acocrgerai di quanto è davvero un po' incapace e comodoso il fidanzato...e quando arirverà quel momento tu glielo rispedirai a casa a calciincuxooooooo 8)
porella...altro che terrore 'sta donna!!! :D :D :D


n.b. qusto è il concetto costantemete espresso dal tessoro...
quando i miei mi compran cibo e me lo portano dicendo " ehhh sappiamo che il tessoro ne va matto", oppure quando fanno commisisoni per lui che m'ero assunta io...
lui lo dice sempre: poretti, i tuoi (miei) genitori stan facendo di tutto perchè non m'accorga della sòla che mi stan rifilando...
ma è tardi...è tardi ormai...

piacere...Sòla... 8)
:( :( :( :(

#114
uh?
sùsùùùùùsùùs io posso stare malissimo per altre cose...quste son bazzzzeocoleeeeeeeeeee...
e poi come sòla...ho il mio bel perchè, ecco. 8)