La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2476
Mannaggia a me che non so l'inglese :evil: Avrei potuto comprare l'ultimo libro della E. George .... spero solo che lo traducano velocemente :D
Per chi ha letto Se niente importa di Foer .... siete diventate vegetariane o mangiate meno carne?
Io l'ho iniziato, smesso, ripreso diverse volte, mi fa sentire in colpa :oops:

Clà spero che a te piaccia, io l'ho trovato pretenzioso negli intenti ma nella realtà lo sforzo dell'autrice di farci capire quanto è erudita ha reso il libro una ..... sola :evil:
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2478
fede65 ha scritto:Per chi ha letto Se niente importa di Foer .... siete diventate vegetariane o mangiate meno carne?
no :oops: (a me la carne piace poco e la mangio 2 volte circa a settimana)
però ammetto di controllare molto di + la provenienza di carne e uova
fede65 ha scritto: Clà spero che a te piaccia, io l'ho trovato pretenzioso negli intenti ma nella realtà lo sforzo dell'autrice di farci capire quanto è erudita ha reso il libro una ..... sola :evil:
è vero che lo sfoggio di erudizione così insistito ti distoglie un pochino dal seguire la trama, ma a me non è dispiaciuto... non mi è piaciuto l'altro suo libro, con ricette di cucina, ma forse a te clà potrebbe interessare :D

finito canale mussolini! m'è piaciuto parecchio, penso leggerò anche gli altri due che ha scritto :)
adesso non so se attaccare la dunne o acciaio. consigli?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2479
chiaretta ha scritto: è vero che lo sfoggio di erudizione così insistito ti distoglie un pochino dal seguire la trama, ma a me non è dispiaciuto... non mi è piaciuto l'altro suo libro, con ricette di cucina, ma forse a te clà potrebbe interessare :D
Ho preso L'eleganza del riccio proprio perchè Estasi culinarie mi era piaciuto tanto! Mi era piaciuta proprio la descrizione dei sapori e delle sensazioni legate ai cibi: il passo del pomodoro caldo per il sole mi aveva teletrasportata indietro di 30 anni nell'orto di mio nonno :)
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#2480
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Mannaggia a me che non so l'inglese :evil: Avrei potuto comprare l'ultimo libro della E. George .... spero solo che lo traducano velocemente :D
Urca, ce n'è uno nuovo? :D :D
Iuppi!!!!
Se ho controllato bene per il momento non è ancora uscito in Italia, non vedo l'ora di leggerlo, sono curiosa di vedere cosa succede a Lynley dopo l'omicidio della moglie ....

Chiaretta che fortuna non amare la carne! Io l'adoro, confesso che l'odore della carne cotta al barbecue lo trovo irresistibile. Foer mi mette molto in crisi, avevo già letto qualcosa sugli allevamenti industriali ecc...., ma vigliaccamente non avevo mai voluto approfondire. Questa lettura impone una riflessione e sento che dovrei prendere delle decisioni, soprattutto pensando ai miei figli.
Ma se compro le uova dal contadino mi viene il panico a pensare alla salmonella, se le compro al supermercato passo dieci minuti a pensare se sia meglio la gallina "stressata" che vive all'aperto o la "rassegnata" in gabbia ..... Per non dire del pesce .... e l'allevamento di bestiame familiare dove lo trovo?????
Sento che ci metterò una vita a leggerlo :evil:
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2481
fede65 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Mannaggia a me che non so l'inglese :evil: Avrei potuto comprare l'ultimo libro della E. George .... spero solo che lo traducano velocemente :D
Urca, ce n'è uno nuovo? :D :D
Iuppi!!!!
Se ho controllato bene per il momento non è ancora uscito in Italia, non vedo l'ora di leggerlo, sono curiosa di vedere cosa succede a Lynley dopo l'omicidio della moglie ....
Caspita, io sono già indietro di 5 o 6 romanzi... ma mica li posso leggere tutti in fila... ogni tanto devo pur cambiare autore :oops: :oops: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2482
chiaretta ha scritto: finito canale mussolini! m'è piaciuto parecchio, penso leggerò anche gli altri due che ha scritto :)
adesso non so se attaccare la dunne o acciaio. consigli?


evviva :D , lo sapevo che ti sarebbe piaciuto.

Acciaio è arrivato secondo, dopo Canale Mussolini, ma secondo me non gli lega nemmeno le scarpe. E' un libro..mah, interessante per alcune considerazioni che ho fatto a posteriori dell'autrice :lol: :lol: , ben scritto, con una trama che avvince, però poi boh, sembrava fosse amore invece era un calesse, ecco.

Poi mi dirai
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2484
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ho iniziato "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" :D
Poi scrivi se ti è piaciuto!
sì sì aspettiamo un commento :D
Per ora mi sta piacendo, solo che ancora fatico un po' a raccapezzarmi tra i vari salti temporali... ogni volta che inizio un capitolo devo tornare a vedere le date e le età di quelli precedenti :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2485
Immagine
Non volevo, ma quando ho letto righe è stato più forte di me:

"io sono nero,e noi neri siamo fieri del nome che portiamo.I nomi dei neri significano sempre qualcosa.Ci siamo rotti di sentire i bianchi chiamare un tizio Zapping solo perchè non vogliono fare lo sforzo di imparare come si pronuncia Xam'obhaxul'abanye..."
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#2487
Cla' ha scritto: Ieri invece ho iniziato "L'eleganza del riccio". Vediamo un po'...
ne ho sentito parlare benissimo da tutti quelli che l'hanno letto ...appena troverò un'edizione tascabile (io leggo prevalentemente in treno) lo prenderò :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2488
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto: Ieri invece ho iniziato "L'eleganza del riccio". Vediamo un po'...
ne ho sentito parlare benissimo da tutti quelli che l'hanno letto ...appena troverò un'edizione tascabile (io leggo prevalentemente in treno) lo prenderò :wink:
L'eleganza del riccio a me era piaciuto poco ( avevo addirittura apprezzato di piu' il film, che per alcuni suona come una bestemmia :oops: )
a suo tempo qui c'era stato un bel dibattito :wink: ...poi ci direte...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2489
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto: Ieri invece ho iniziato "L'eleganza del riccio". Vediamo un po'...
ne ho sentito parlare benissimo da tutti quelli che l'hanno letto ...appena troverò un'edizione tascabile (io leggo prevalentemente in treno) lo prenderò :wink:
L'eleganza del riccio a me era piaciuto poco ( avevo addirittura apprezzato di piu' il film, che per alcuni suona come una bestemmia :oops: )
a suo tempo qui c'era stato un bel dibattito :wink: ...poi ci direte...
Io il film non l'ho visto perchè il libro mi era già costato troppo per quel che offriva :evil:
Bubu se non ricordo male è un libretto piccolo, si porta comodamente in borsa.
Per chi è appassionata di E. George è uscito l'ultimo libro :D
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2490
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: finito canale mussolini! m'è piaciuto parecchio, penso leggerò anche gli altri due che ha scritto :)
adesso non so se attaccare la dunne o acciaio. consigli?


evviva :D , lo sapevo che ti sarebbe piaciuto.

Acciaio è arrivato secondo, dopo Canale Mussolini, ma secondo me non gli lega nemmeno le scarpe. E' un libro..mah, interessante per alcune considerazioni che ho fatto a posteriori dell'autrice :lol: :lol: , ben scritto, con una trama che avvince, però poi boh, sembrava fosse amore invece era un calesse, ecco.

Poi mi dirai
son curiosa di sentire le tue considerazioni a posteriori! (quelle anteriori sull'autrice le fece già vespa, mi par di ricordare)
il libro della dunne m'ha lasciato un po' così, 3 stelline appena. La metà di niente è su un'altra galassia :?
adesso devo leggere l'ultimo viaggio di jack aubrey (m'ero dimenticata di averlo) :oops: e poi attacco acciaio e umberto eco :D

lunaspina, persevera! a me quel libro è piaciuto un sacco, anche se avrei ridotto una parte più avanti nella storia
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo