La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2626
Durante la permanenza al mare non sono riuscita a concludere molto, in pratica abbiamo passato tutto il tempo correndo dietro a Lorenzo. Comunque ho finito "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"... veramente molto bello... col finale annaffiato da abbondante lacrimazione.
E mi mancano un centinaio di pagine per finire "Il prezzo dell'inganno" di Elizabeth George: mi sta piacendo molto, anche se qui l'unico personaggio "fisso" presente è il sergente Havers. In pratica zero vicende personali, tutto il romanzo è concentrato sul giallo. Come sempre si legge benissimo e scorre che è un piacere, sulla qualità "gialla" mi pronuncerò a lettura conclusa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2627
Cla' ha scritto:
"Diario di una schiappa" l'ho regalato all'altro cuginetto che ha apprezzato. Lei però non è il tipo: resta malissimo quando prende un voto mediocre, se gli regalassi un titolo simile si farebbe mille film!
Mia figlia invece lo ha gradito moltissimo... la prima volta che portò un 6 a casa prima si bevve le strigliate, poi si informò dal fratello se con sei si venisse bocciati e - rassicurata - decise di fregarsene...
abigaille ha scritto:Della Gasperini ricordo in particolare "L'estate dei bisbigli", "Le note blu", "a scuola si muore", e poi le cronache familiari, molto belline.
Gran personaggio lei.
si, le cronache familiari erano molto carine!!! dovrei forse recuperarle per i miei figli. Insuperabile Una donna ed altri animali!
fede65 ha scritto:
I libri di A. Larsson hanno per protagonista Rebecka Martinson sin dal primo libro, se cominci dall'ultimo perdi un pò.
ok, allora mi procuro la bibliografia in ordine, grazie per il consiglio!
Lalli04 ha scritto:io di Palaniuk avevo preso "Gang bang" e mi e' pure stato caldamente sconsigliato :lol:
Io dopo Soffocare mi sono rifiutata di comprare alcunchè...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2628
lunaspina ha scritto:E mi mancano un centinaio di pagine per finire "Il prezzo dell'inganno" di Elizabeth George: mi sta piacendo molto, anche se qui l'unico personaggio "fisso" presente è il sergente Havers. In pratica zero vicende personali, tutto il romanzo è concentrato sul giallo. Come sempre si legge benissimo e scorre che è un piacere, sulla qualità "gialla" mi pronuncerò a lettura conclusa.
Finito la settimana scorsa. Ben scritto, come sempre. Il giallo secondo me non è brillantissimo, anche se ci sono un paio di buone idee.
Ero tentata di proseguire subito col successivo, ma alla fine mi sono trattenuta e ho iniziato "Il caso Jane Eyre". Mi pare piuttosto bizzarro e curioso, anche se finora ho letto poco perchè col rientro al lavoro la lettura è tornata confinata alla sera, a quei 15-20 minuti prima di dormire :(
Aggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2629
lunaspina ha scritto: Ero tentata di proseguire subito col successivo, ma alla fine mi sono trattenuta e ho iniziato "Il caso Jane Eyre". Mi pare piuttosto bizzarro e curioso, anche se finora ho letto poco perchè col rientro al lavoro la lettura è tornata confinata alla sera, a quei 15-20 minuti prima di dormire :(
Molto bizzarro! :D così come il suo autore, prova a dare un'occhiata alla sua scoppiatissima pagina web :D

http://www.jasperfforde.com/
Immagine

Re: La libreria del forum

#2630
buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi), e il lungo ritorno della george, che mi ha lasciato un po' così... è più rosa che giallo!! le darò cmq una seconda occasione, perchè di voi mi fido ;)
molto bello olive kitteridge, dell'autrice già mi era piaciuto amy e isabelle, non sono riuscita a trovare il suo terzo libro, resta con me (spero di trovarlo prima di andare in montagna!)

luna, contenta ti sia piaciuto la moglie... :D

della gamberale avevo letto buone recensioni, e mi fido del giudizio di abigaille, vedrò di reperirlo :)

mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genere :roll: ho ripiegato sui gialli di ellery queen :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2632
chiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi), e il lungo ritorno della george, che mi ha lasciato un po' così... è più rosa che giallo!! le darò cmq una seconda occasione, perchè di voi mi fido ;)
molto bello olive kitteridge, dell'autrice già mi era piaciuto amy e isabelle, non sono riuscita a trovare il suo terzo libro, resta con me (spero di trovarlo prima di andare in montagna!)

luna, contenta ti sia piaciuto la moglie... :D

della gamberale avevo letto buone recensioni, e mi fido del giudizio di abigaille, vedrò di reperirlo :)

mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genere :roll: ho ripiegato sui gialli di ellery queen :)
alla Kinsella se vuoi dare una seconda chance prendi il primo della serie :wink:
ok...delle Cronache a che punto sei?
io ho finito "Il regno dei lupi" adesso non so se fare un mega ordine su ibs o centellinarne gli acquisti :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2633
Rouge84 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: ho ripiegato sui gialli di ellery queen :)
Fantastico! Il mio secondo preferito dopo la Christie :D
Quali titoli hai?
Il mio secondo preferito dopo nero wolfe!!!! :lol:
:lol: :lol:

Rouge, quali EQ ti sono piaciuti di più?
A me "Uno studio in nero", "Il gatto dalle molte code", "Colpo di grazia", "Sorpresa a mezzogiorno"...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2634
Rouge84 ha scritto:La trasferta hollywoodiana!!! "Hollywood in subbuglio" "quattro di cuori"
Sono tra i pochi che non ho letto. Proprio perchè l'idea di Hollywood non mi intrigava tanto... :oops: :oops:
Invece dici che sono buoni?

A me piace anche il ciclo Wrightsville... "Dieci incredibili giorni", "Il paese del maleficio"... ce n'è anche un altro che non ricordo.

Con EQ bisogna stare attenti a non inciampare per errore negli apocrifi, che oltre tutto sono parecchi. A me non è mai venuta voglia di provarli, tu hai fatto qualche tentativo?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2635
Lalli04 ha scritto:
chiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi)
io ho finito "Il regno dei lupi" adesso non so se fare un mega ordine su ibs o centellinarne gli acquisti :lol:
Ammetto che ignoravo totalmente questa saga e sono andata su ibs a informarmi...
Sembra interessante... quindi voi mi consigliate di provare?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2636
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
chiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi)
io ho finito "Il regno dei lupi" adesso non so se fare un mega ordine su ibs o centellinarne gli acquisti :lol:
Ammetto che ignoravo totalmente questa saga e sono andata su ibs a informarmi...
Sembra interessante... quindi voi mi consigliate di provare?
Luna ne avevamo parlato nel topic dei telefilm, io ho cominciato a vedere la serie
http://www.hbo.com/#/game-of-thrones
e poi per combattere la crisi d'astinenza ho cominciato i libri :lol:
tieni conto che io il genere fantasy l'ho frequentato poco...ma proprio poco :lol:
invece questa saga mi prende parecchio, lo stile e' quasi da romanzo storico, niente di misticheggiante... poi i vari capitoli
sono dedicati ognuno a un personaggio di cui la narrazione e' il punto di vista, e sono dislocati ciascuno in punti diversi di questo "mondo" di fantasia...ne esce fuori un bell'affresco, tre l'altro molto meno complicato da seguire di quello che potrebbe sembrare :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2637
chiaretta ha scritto:buongiorno fanciulle!
al mare mi son portata dietro un po' di libri di martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco, così accontento il marito che voleva le leggessi), e il lungo ritorno della george, che mi ha lasciato un po' così... è più rosa che giallo!! le darò cmq una seconda occasione, perchè di voi mi fido ;)
molto bello olive kitteridge, dell'autrice già mi era piaciuto amy e isabelle, non sono riuscita a trovare il suo terzo libro, resta con me (spero di trovarlo prima di andare in montagna!)

luna, contenta ti sia piaciuto la moglie... :D

della gamberale avevo letto buone recensioni, e mi fido del giudizio di abigaille, vedrò di reperirlo :)

mia zia m'ha prestato "i love shopping con il baby" come lettura da spiaggia, della kinsella non avevo letto nulla e diciamo che non è proprio il mio genere :roll: ho ripiegato sui gialli di ellery queen :)
Anche io sto leggendo il lungo ritorno ma non mi prende molto. Probabilmente ci sono altri titoli della George più avvincenti.

Re: La libreria del forum

#2638
minusina ha scritto:Anche io sto leggendo il lungo ritorno ma non mi prende molto. Probabilmente ci sono altri titoli della George più avvincenti.
Come ho scritto qualche post fa, è probabilmente il più "rosa" di tutti. Bisogna anche tenere conto del fatto che è stato scritto "a grande richiesta", per così dire, essenzialmente per raccontare le vicende e i legami iniziali dei vari personaggi... una sorta di prequel... il resto della trama è stato costruito intorno a questo fulcro e per questo probabilmente risulta meno interessante dei romanzi successivi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2639
Lalli04 ha scritto:Luna ne avevamo parlato nel topic dei telefilm, io ho cominciato a vedere la serie
http://www.hbo.com/#/game-of-thrones
e poi per combattere la crisi d'astinenza ho cominciato i libri :lol:
tieni conto che io il genere fantasy l'ho frequentato poco...ma proprio poco :lol:
invece questa saga mi prende parecchio, lo stile e' quasi da romanzo storico, niente di misticheggiante... poi i vari capitoli
sono dedicati ognuno a un personaggio di cui la narrazione e' il punto di vista, e sono dislocati ciascuno in punti diversi di questo "mondo" di fantasia...ne esce fuori un bell'affresco, tre l'altro molto meno complicato da seguire di quello che potrebbe sembrare :wink:
Dai commenti avevo più o meno intuito che la struttura era questa, ed effettivamente detta così sembra preludere a una lettura complicata... Però mi fido dei vostri pareri e penso che farò un tentativo (tra un po', eh... ora ho una pila di almeno una ventina di titoli da smaltire :shock: :shock:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2640
avrei bisogno di un consiglio (visto che ho apprezzato quello su Anita Shreve che mi è piaciuta :wink: )

sto finendo i cicli di James Patterson... :cry:

sapete suggerirmi un altro scrittore di gialli/thriller simile a lui che mi piace tantissimo? :roll:

grazie! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza