La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3361
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:ariete
Siamo una forza! :D

A proposito, avete mai stilato in queste pagine una sorta di classifica dei vostri libri preferiti? Senza un numero predefinito: 3, 5 o persino 10...a seconda della difficolta di scegliere :wink:
Magari anche con giusto 2,3 parole per spiegare perchè quei libri ci piacciono tanto. (Sì lo ammetto, io sono un po' stile "Alta Fedeltà" di Nick Hornby, con la stessa mania del protagonista di stilare liste di libri, dischi, film :lol: )

Se poi l'avete già fatto...come non detto :wink:
uff mi si è perso il messaggio... vabbè, dicevo che per la classifica ci penso, anche se è molto mutevole ed umorale!!! Iniziato il centenario: leggero, piacevole, gradevole la scrittura (con alcune punte di piacevolissima ironia).
Anche il figlio ha gradito il libro, lo sta leggendo alternandolo ad Ammaniti (obbligo scolastico), del quale gradisce soprattutto il corpo grande dell'edizione!!! Ha una prof che li sta abboffando di Ammaniti e Baricco
Immagine
... ed il figlio non li ama particolarmente (non poco avrà nfluito la mia espressione dinanzi all'ennesimo Baricco). Considerato che ultimamente stava leggendo poco, meglio che niente!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3363
bradipa66 ha scritto:
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:ariete
Siamo una forza! :D

A proposito, avete mai stilato in queste pagine una sorta di classifica dei vostri libri preferiti? Senza un numero predefinito: 3, 5 o persino 10...a seconda della difficolta di scegliere :wink:
Magari anche con giusto 2,3 parole per spiegare perchè quei libri ci piacciono tanto. (Sì lo ammetto, io sono un po' stile "Alta Fedeltà" di Nick Hornby, con la stessa mania del protagonista di stilare liste di libri, dischi, film :lol: )

Se poi l'avete già fatto...come non detto :wink:
uff mi si è perso il messaggio... vabbè, dicevo che per la classifica ci penso, anche se è molto mutevole ed umorale!!! Iniziato il centenario: leggero, piacevole, gradevole la scrittura (con alcune punte di piacevolissima ironia).
Anche il figlio ha gradito il libro, lo sta leggendo alternandolo ad Ammaniti (obbligo scolastico), del quale gradisce soprattutto il corpo grande dell'edizione!!! Ha una prof che li sta abboffando di Ammaniti e Baricco
Immagine
... ed il figlio non li ama particolarmente (non poco avrà nfluito la mia espressione dinanzi all'ennesimo Baricco). Considerato che ultimamente stava leggendo poco, meglio che niente!

Effettivamente i prof sono abbastanza prevedibili: dal nostro "osservatorio" privilegiato (libreria) ho notato anch'io che fanno leggere molto spesso Baricco, insieme a Calvino e, ultimamente, Zafon.
Mi sa che si metton d'accordo :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3364
Calvino già fatto gli anni scorsi (che poi con l'occasione me li leggo pure io)...
zafon invece non gliel'ho sentito nominare :roll:

e comunque come dice bradipa l'importante è dare l'imput a leggere...l'altro figlio ha un insegnante di italiano che non gli fa fare nulla di nulla nè a scuola nè a casa...tantomeno invogliarli a leggere :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#3365
nancy77 ha scritto:
Leelee ha scritto:Uno è per puro piacere: Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron, pubblicato da Adelphi (il film, da poco uscito, di Roberto Faenza, mi è piaciuto parecchio).
questo lo voglio leggere anch'io. Poi fammi sapere :wink:
Per il momento: molto carino. Ti farò sapere alla fine.
Di solito prima leggo i libri e poi guardo i film tratti dai libri...quindi son curiosa di questo "esperimento" al contrario :wink:


@Simo: assolutamente d'accordo.
L'importante è spronarli a leggere...tanti ragazzi scoprono l'amore per la lettura così (soprattutto quelli che hanno genitori che non leggono e che quindi non hanno "familiarizzato" con i libri sin da quando erano piccoli). La mia opinione è che più passa il tempo, più "l'oggetto-libro" intimidisce. Difatti ho un solo amico che ha cominciato a leggere dopo i 20 anni.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3367
stefania_b ha scritto:caro spammer hai sbagliato topic :D

leelee io le classifiche non le so fare (anche se hornby mi fa scattare immediatamente la tentazione di farle :lol: ) ho gusti volubili e una pessima memoria.
Dici :?: :lol:
a me sono arrivati i due tomoni delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
( http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=3300)e pensavo di fotografarli vicino a un tacco 12 cosi' si aveva la proporzione :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3369
stefania_b ha scritto:lalli per me sarebbero più guardabili delle hogan (decisamente meno delle louboutin ma vabbè) :lol:
ohhhh.... :twisted: :lol:
le copertine 'soo tamarre le mie tacco 12 no! :lol:
m'avete provocato e domani avrete la foto.......
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3370
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:caro spammer hai sbagliato topic :D

leelee io le classifiche non le so fare (anche se hornby mi fa scattare immediatamente la tentazione di farle :lol: ) ho gusti volubili e una pessima memoria.
Dici :?: :lol:
a me sono arrivati i due tomoni delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
( http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=3300)e pensavo di fotografarli vicino a un tacco 12 cosi' si aveva la proporzione :mrgreen:
:D
Immagino...però pensa ai centinaia di usi alternativi di questi "tomoni" una volta letti: paraspifferi, armi (bianche), porta-lampade da tavolo ecc ecc. W il riciclo! :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3371
Leelee ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:caro spammer hai sbagliato topic :D

leelee io le classifiche non le so fare (anche se hornby mi fa scattare immediatamente la tentazione di farle :lol: ) ho gusti volubili e una pessima memoria.
Dici :?: :lol:
a me sono arrivati i due tomoni delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
( http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=3300)e pensavo di fotografarli vicino a un tacco 12 cosi' si aveva la proporzione :mrgreen:
:D
Immagino...però pensa ai centinaia di usi alternativi di questi "tomoni" una volta letti: paraspifferi, armi (bianche), porta-lampade da tavolo ecc ecc. W il riciclo! :wink:
vuoi mettere....oggi faceva libeccio e avevo dei fermaporte efficacissimi :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3372
oggi i quote non mi riescono, quindi risposte sparse:

Già, dimenticavo anche Calvino (gli hanno fatto leggere Le città invisibili), ma non pervenuto Zafon (e non mi dispiace: lessi L'ombra del vento e mi sembrò cosìcosì, gli altri sono stati una delusione).
Quoto sulla necessità di familiarità con la lettura ed i libri per i ragazzi: io sono la più bulimica di casa (e qui quoto stefania su gusti volubili e pessima memoria), ed i figlio grande ha matrizzato, pur passando per il fantasy e tutte quelle robacce (a propo', dopo vi racconto un aneddoto al riguardo), anche se ora legge un po' meno. La figlia femmina legge pochissimo, nonostante i reiterati tentativi: fa eccezione tutta la seria di Diario di una schiappa: le è piaciuto tanto che mi ha chiesto di portarla a Roma per conoscere l'autore ad aprile.

Aneddoto: mi chiama il figlio e mi chiede di passare in libreria a prenedergli un libro, facendomi lo spelling del nome. Fra me e me mi chiedevo se fosse il caso di comprare sto libro dal titolo equivoco, ma vado in libreria ed al commesso chiedo l'ultimo libro della serie di HI-PERVERSUM... quello mi guarda stupito e mi fa: "Signora, la serie è HIPER-VERSUM!!!" :oops: :oops: che figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

@lalli, splendidi fermaporta!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3373
bradipa66 ha scritto:

Aneddoto: mi chiama il figlio e mi chiede di passare in libreria a prenedergli un libro, facendomi lo spelling del nome. Fra me e me mi chiedevo se fosse il caso di comprare sto libro dal titolo equivoco, ma vado in libreria ed al commesso chiedo l'ultimo libro della serie di HI-PERVERSUM... quello mi guarda stupito e mi fa: "Signora, la serie è HIPER-VERSUM!!!" :oops: :oops: che figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#3374
bradipa66 ha scritto:oggi i quote non mi riescono, quindi risposte sparse:

Già, dimenticavo anche Calvino (gli hanno fatto leggere Le città invisibili), ma non pervenuto Zafon (e non mi dispiace: lessi L'ombra del vento e mi sembrò cosìcosì, gli altri sono stati una delusione).
Quoto sulla necessità di familiarità con la lettura ed i libri per i ragazzi: io sono la più bulimica di casa (e qui quoto stefania su gusti volubili e pessima memoria), ed i figlio grande ha matrizzato, pur passando per il fantasy e tutte quelle robacce (a propo', dopo vi racconto un aneddoto al riguardo), anche se ora legge un po' meno. La figlia femmina legge pochissimo, nonostante i reiterati tentativi: fa eccezione tutta la seria di Diario di una schiappa: le è piaciuto tanto che mi ha chiesto di portarla a Roma per conoscere l'autore ad aprile.

Aneddoto: mi chiama il figlio e mi chiede di passare in libreria a prenedergli un libro, facendomi lo spelling del nome. Fra me e me mi chiedevo se fosse il caso di comprare sto libro dal titolo equivoco, ma vado in libreria ed al commesso chiedo l'ultimo libro della serie di HI-PERVERSUM... quello mi guarda stupito e mi fa: "Signora, la serie è HIPER-VERSUM!!!" :oops: :oops: che figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

@lalli, splendidi fermaporta!!!

:lol:
Consolati, a mio padre una volta hanno chiesto un libro di "Honorè de BALDRAC" :mrgreen:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3375
Leelee ha scritto: :lol:
Consolati, a mio padre una volta hanno chiesto un libro di "Honorè de BALDRAC" :mrgreen:

:shock:

in questa ottica mi consolo davvero
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani