La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma i prezzi dove li trovo????

#16
Ciao a tutti.sono nuovo del forum, ma mi sembra veramente ben fatto e soprattutto tanto utile, anche x chi come me, deve praticamente arredarsi casa. :lol:
Proprio a questo proposito è un pò che penso a farmi la tanto famosa vasca idromassaggio. Ho un pò di soldi da parte (1500 - 2000 Euro...qualcosa d+ se serve :roll: ) e ho visitato i siti di alcuni produttori che mi sembrano tra i + affidabili, cioè: Jacuzzi (e vorrei anche vedere :D ), Teuco, Glass, IdealStandard. Hanno tanti modelli veramente belli (a me ne serve uno ANGOLARE di raggio pari a 140 - 155 cm) ma il problema è che ovviamente, a meno di andare dai rivenditori (cosa che comunque farò), NON C'E' UN LISTINO PREZZI, utile così, per fare una prima sgrossata di modo da andare con le idee già un pò + chiare.
Qualkuno sa indicarmi un link o cos'altro :?:
Grazie anticipatamente ragazzi :!: :wink: :wink: :wink:
siamo tutti un pò fenomeni!!!

#17
archibagno ha scritto:Le vasche idromassaggio, non sono una truffa!!!

La truffa, dipende da quanto spendete per la vasca idro...

Se spendete 500,00 euro per una vasca ad utilizzo domestico, ovviamento di idro ci saranno solo le bocchette, ma se ne spendi 3 o 4 mila, non credi che qualche differenza ci possa essere?

Attenzione nell'acquistare marchi sconosciuti, le aziende serie produttrici, sono molto poche, e spesso marchi conosciuti, non sempre sono sinonimo di qualità, soprattutto occhio a quelle che costano troppo poco, le vasche idro devono rispettare normative europee, ma soprattutto non si tratta di acquistare semplicemete una vasca, con applicata una pompa e quattro bocchette...

Per quanto riguarda le vasche idro, se di piccole dimensioni, meglio acquistare modelli con sistema soffiante sul fondo, le bocchette di tipo Venturi laterali (acqua+aria), possono danneggiare i capillari se troppo vicino alle gambe.

Scegliete sempre modelli con impianti di disinfezione, non immaginate i batteri che si annidano nell'impianto delle vostre vasche, potreste rimanere scioccati...

L'idromassaggio, viene fatto a temperature che permettono l'alta prolificazione di questi batteri, ma non solo, nel vostro impianto si attaccano alle pareti dei tubi, detersivi, e soprattutto residui di pelle e sporco, (in teoria, bisognerebbe lavarsi prima di fare un idromassaggio, propio per evitare molti dei problemi sopracitati)...

Soprattutto nelle minipiscine, che sono grandi vasche idromassaggio, dove la persona è immersa fino al collo, e dove c'è un vero e propio impianto filtrante come nelle piscine, la maggior parte delle persone non ha ancora capito, che prima di immergersi, bisogna fare la doccia, un po' come quando si và in piscina, dove quasi nessuno si lava prima di entrarci.
Si perchè non basta usare l'acqua per lavarsi, bisogna usare olio di gomito e sapone per eliminare deodoranti, sudore e non andiamo oltre....

E se NON AVETE l'impianto di disinfezione e magari usate l'idro una volta ognitanto, al nuovo utilizzo dell'impianto idro, dalle bocchette vengono sparate fuori, masse di batteri annidate in alghe scure e maleodoranti...

Avete speso poco, avete poco...

L'idromassaggio come tutte le apparecchiature dedicate al fitness ed alla cura del vostro corpo, vanno usate con cautela rispettando le indicazioni nele istruzioni...

Ad esempio, nessuno vi vieta di fare l'idromassaggio per un'ora, ma credetemi, invece di benefici, potreste avere solo problemi, l'idromassaggio và fatto tra i 15 e 20 minuti max.

Mi raccomando, acquistate linee pulite, meno da lavorare per la pulizia, e meno inflazione sul design, rimarrà bello o bella, per molti anni...

Spero di esservi stato utile...

ciao, io sto acquistando una vasca idromassaggio con 12 soffioni aria sul fondo, nn mi hanno parlato del sistema di disinfezione posso sapere in cosa consiste??? la tua descrizione di alghe e batteri mi ha spaventata... :cry:

#18
Chiedo scusa, ma non volevo fare atto di terrorismo...

Per quanto riguarda l'impianto con soffiante, non dovrebbero esserci problemi...

L'importante, è che a svuotamento della vasca, si accenda la soffiante per qualche minuto, al fine di asciugare l'impianto evitando un eventuale ristagno di acqua al suo interno...

Il problema è sull'impianto classico, quello con le bocchette laterali, dove circola aria ed acqua...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;