La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top cucina......CONSIGLIO!?

#1
col mio compagno abbiamo scelto una cucina modello marta color wenge' e pensili in vetro rosso! pero' non saprei il materiale x il top...
ho visto laminato (pensavamo crema)....oppure okite o quarzo! no acciaio!
voi che esperienza avete???e il colore? ps.abbiamo pavimenti grigio chiaro in lappato
grazie x l'aiuto

Re: top cucina......CONSIGLIO!?

#2
ranatan75 ha scritto:col mio compagno abbiamo scelto una cucina modello marta color wenge' e pensili in vetro rosso! pero' non saprei il materiale x il top...
ho visto laminato (pensavamo crema)....oppure okite o quarzo! no acciaio!
voi che esperienza avete???e il colore? ps.abbiamo pavimenti grigio chiaro in lappato
grazie x l'aiuto
Certo che passare dal laminato all'okite...
Cmq un bel marmo tecnico (Quarella,Okite, Corian etc etc) color simil pavimento.
A mio avviso.
Saluti

#3
grazie x il consiglio!molto bello in grigio.....

qualcun'altro ha esperienza diretta con i materiali sopracitati??? grazie

#4
Io ho il Quarella, bello è bello, sembra anche robusto, ma per ora l'ho usato troppo poco per dare un giudizio definitivo.

#5
il quarella non ce l'hanno nemmeno nominato in negozio...mah!
comunque vedro' di informarmi bene....
grazie jenny

#6
secondo me se fai il piano crema hai cento colori..o riprendi i pavimenti o è davvero troppo... :?

#7
hai ragione...mille colori non piacciono nemmeno a me pero' non vorrei che il top grigio scurisca troppo la cucina....
boh dovrei mettere una foto del progetto ma ancora non me l'hanno consegnata accidenti!poi cosi' vi potreste anche randere piu' conto!

#8
e cmq il piano grigio con il wenge e il rosso sta da dio..considera che se lo metti crema oltre ai cento colori non risalta il wenge...

#10
Io al rovere moro ho abbinato un piano in quarzo grigio chiaro; ho un pavimento grigio chiaro-quasi bianco, pensili grigi e una parete rossa e l'insieme mi piace molto; eviterei colori tipo crema e beige che a mio parere con il resto dei colori non legano per niente.

#11
devo trovare una giusta soluzione x top e x parete!io non voglio assolutamente le piastrelle....i mosaici...quelle robe li'.....volevo fare una cosa continua col piano di lavoro poi eventualmente una tinta cerata sopra!ma ancora sono indecisa!la mia cucina e' posizionata in modo un po' particolare....ed il piano lavoro ad un certo punto sara' intersecato con il wenge' x realizzare una penisoletta
mi ci vuole un giorno x descriverla!!non so se mi sono spiagata

#12
Proprio per questo io farei un bel corian.....top e schienale tutto in unico pezzo con la stondatura di raccordo tra piano e schienale che è comodissima e non si ferma lo sporco.

#13
neanche io voglio le piastrelle..infatti lo schienale lo faccio fare in resina.. :D 8) considera che così può essere di qualsiasi colore o disegno che tu voglia....

#14
aworness ha scritto:Proprio per questo io farei un bel corian.....top e schienale tutto in unico pezzo con la stondatura di raccordo tra piano e schienale che è comodissima e non si ferma lo sporco.
Bellissima la stondatura.
Arrivare fino ai pensili comporta una spesa non indifferente, e
non ho idea se si possa fare con un pezzo unico.
Io l'ho fatto con l'Okite(Senza stondatura).
Col Corian credo costi ancora di più.

#15
io pure volevo fare una cosa del genere..col corian costa molto..in ogni caso e' spettacolare!ma io non intendo arrivare fino ai pensili...un po' piu' basso dire....tutto pieno non so se mi piace!