La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come fidarsi??

#1
ennesima esperienza sconfortante presso un negozio di arredamento... avevo lasciato la planimetria della mansarda all'arredatrice di un negozio per avere un preventivo per libreria/mobile giorno su misura (dal loro laboratorio) ed un divano della flexform ... sabato sono andato a ritirare il preventivo (su appuntamento, perche' hanno troppo lavoro, etc etc .. e quando onoa rrivato erano liberi),e come risultato mi sono ritrovato a) una libreria di disegno diverso da quello richiesto, la mansarda con un progetto completo di arredamento (apprezzo la buona volonta :x ) che prevedeva un angolo conversazione sotto la falda della mansarda che arriva 1,10 m :shock:, delle colonnine di marmo :shock: a separare questa area dal resto del locale, avevano dimenticato :shock: di considerare la colonna che sostiene la trave del colmo (chiaramente presente nella planimetria), avevano posizionato il divano senza tenere conto della scala del disegno (e delle mie indicazioni), nessuna specifica dei materiali utilizzati per i mobili ... pero' alla fine dicevano che il prezzo indicato mi avrebbe permesso di ottenere un mobile di qualità ... sono uscito sconsolato ... :cry:

#2
nel campo dell'arredamento vale la regola di qualsiasi altro campo:
chi fa da se fa per tre
purtroppo ho imparato a non riporre mai aspettative dalle persone che pago per fare un lavoro, indi per cui :
progettare tutto da sola (nei limiti del possibile)
chiedere di tutto di più
supervisionare tutto (sempre nei limiti del possibile
piangere sempre e comunque quando arriva la fattura :cry: :wink:

#4
beh.. devi girare tanto..
e alla fine trovi quello di cui puoi fidarti..
noi per esempio avevamo lasciato la piantina per la cucina.. ed essendo unita alla sala.. abbiam lasciato tutto l'ambiente..
quando siamo tornati avevano arredato cucina e sala..
abbiamo visionato insieme.. tenuto i consigli pratici che ci sono arrivati..
ma la cucina non ci piaceva.. così come la frase: se me la confermi subito ti regalo un soggiorno.. altrimenti poi il prezzo potrebbe cambiare..

ora io dico.. ok che vuoi vendere.. ma non puoi farmi vedere il progetto e pretendere che ti firmi l'ordine subito.. ho bisogno di pensarci e di guardare sul posto (a casa) cercando di immaginare..

bisogna avere tanta pazienza e non lasciarsi scoraggiare..
ma sopratutto.. prova a fare la pate grossa tu.. e poi ti rpesenti la con le idee più chiare possibili..
non è facile.. ma ti risparmi molte delusioni secondo me..
poi magari ti smontano loro dicendoti che non va bene.. che di quella misura il mobile non c'è.. che costa una follia ecc ecc..
però almeno di te puoi fidarti no.. :)

comunque noi abbiam trovato anche venditori competenti e molto disponibili.. :)

forza e coraggio
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
dopo ormai due anni che giro per negozi l'abitude c'e' ... è che ogni tanto ci sono casi di negozi che si propongono (a dir loro) come "ualificati/ottimi/etcetc" e poi non recepiscono neanche le richieste ... cosi' come mi è comunque capitato di trovare persone tranquille nelle spiegazione, che motivano le scelte che propongono e che hanno l'assillo del "vendere a tutti i costi".