La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La nostra prima cucina - 1° PREVENTIVO :(

#1
Eccomi di ritorno dopo aver richiesto qualche preventivo in giro per la nostra prima cucina.

Inizio col postarvi la planimetria che vi farà capire un pò la forma strana della stanza che arrederemo.

Immagine
:P

In corrispondenza delle lettere A e B andranno inserite delle porte a scrigno (sperando di rientrare nel capitolato). La porta A comunicherà con la sala da pranzo mentre la B con il corridoio e l'entrata principale.

In corrispondenza della lettera C invece ci sarà una porta finestra comunicante con il giardino.

La cucina si svilupperà linearmente sul muro da 470 (sfruttandone in realtà solo 370 a causa dell'apertura e del passaggio verso il giardino). Vorremmo piazzarci un lavello grande, i fuochi in linea e una penisola da usare come piano lavoro e soprattutto come tavolo da pranzo quindi privo di contenitori inferiori. Nell'angolo opposto invece pensavamo di inserire le colonne forno, la dispensa e il frigo.

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di vael13 il 11/02/07 17:29, modificato 2 volte in totale.

#2
Nessun suggerimento, parere?
Beh allora per stuzzicarvi un pò, vi allego una selezione delle cucine che per il momento ci sono piaciute. (noterete una certa ridondanza :P)

Pensavamo per le basi e le colonne rovere moro e pensili in laccato corda, ecrù, tortora... insomma su quelle tonalità.

FUSION - ERNESTO MEDA

Immagine


OMNIA - BONTEMPI

Immagine


TERRA - SNAIDERO

Immagine


VELA - SNAIDERO

Immagine


KERALTA - MAISTRI

Immagine


KERAMOS - MAISTRI

Immagine


KERMESSE - MAISTRI

Immagine


Abbiamo già richiesto (ma non ancora ricevuto) il preventivo per:

- ernesto meda
- bontempi
- snaidero

Qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi? prezzi, qualità?
Tutto è ben accetto!

#5
Ecco qui una bozza della piantina con la disposizione. Scusate ma con room arranger non riesco a ricreare u na forma di cucina cosi particolare.

Immagine

#6
vael13 ha scritto:Ecco qui una bozza della piantina con la disposizione. Scusate ma con room arranger non riesco a ricreare u na forma di cucina cosi particolare.

Immagine
Si puo' anche se non e' immediato :)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#7
in effetti la forma della cucina è piuttosto particolare ma mi pare ben sfruttata, non è per neinte piccola.
i modella delle cucine che hai postato mi piacciono parecchio, soprattutto le maistri.
io però per i pensili starei + sul bianco che sul corda
Immagine

#8
volevamo evitare proprio il bianco bianco e andare su neutri un pò piu caldi in modo d'avere un bicolore (rovere moro + neutro caldo) da poter riporporre in casa nelle altre stanze comprese le piastrelle magari.

In realtà temiamo anche che il bianco bianco si ingiallisca un pò con il tempo... forse è solo una fissa...

#10
vael13 ha scritto:Nessun suggerimento, parere?
Beh allora per stuzzicarvi un pò, vi allego una selezione delle cucine che per il momento ci sono piaciute. (noterete una certa ridondanza :P)

Pensavamo per le basi e le colonne rovere moro e pensili in laccato corda, ecrù, tortora... insomma su quelle tonalità.

FUSION - ERNESTO MEDA

Immagine


OMNIA - BONTEMPI

Immagine


TERRA - SNAIDERO

Immagine


VELA - SNAIDERO

Immagine


KERALTA - MAISTRI

Immagine


KERAMOS - MAISTRI

Immagine


KERMESSE - MAISTRI

Immagine


Abbiamo già richiesto (ma non ancora ricevuto) il preventivo per:

- ernesto meda
- bontempi
- snaidero

Qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi? prezzi, qualità?
Tutto è ben accetto!
Ciao
inizio col dire che non ho idea di come siano le Bontempi,mai viste

Snaidero: molto belle i miei ne hanno una da tantissimi anni ed è stra-perfetta!i prezzi sono un po' altini...

Maistri: belle davvero e prezzi buoni secondo me.
la Keralta è veramente bella,anche noi abbiamo chiesto un preventivo (ottimo prezzo) ma io sceglierei ad occhi chiusi la Kermesse per via del laminato

Ernestomeda: prezzi alti per quello che sono,mi sono sembrate un po' tutto fumo e niente...


pareri personali da non esperta

#11
vael13 ha scritto::cry: non piace a nessuno uffi
La disposizione, per quel che riesco a capire dallo schizzo, mi sembra corretta.
Le cuicne non mi piacciono molto, ma perche' a me non piacciono le cucine di legno scuro. :)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

ciao

#12
tra le cucine di cui hai messo le foto a me piace molto il modello vela.Con snaidero vai sul sicuro perchè sono di ottima qualità,anche io nella mia futura casa metterò una snaidero,forse la time.
:)

#13
Inizio col ringraziarvi tutti...

Ciao
inizio col dire che non ho idea di come siano le Bontempi,mai viste

Snaidero: molto belle i miei ne hanno una da tantissimi anni ed è stra-perfetta!i prezzi sono un po' altini...

Maistri: belle davvero e prezzi buoni secondo me.
la Keralta è veramente bella,anche noi abbiamo chiesto un preventivo (ottimo prezzo) ma io sceglierei ad occhi chiusi la Kermesse per via del laminato

Ernestomeda: prezzi alti per quello che sono,mi sono sembrate un po' tutto fumo e niente...

pareri personali da non esperta
Apprezziamo molto i vostri commenti, purtroppo stiamo aspettando ancora i tre preventivi richiesti per cui navighiamo un pò nella nebbia.

Siamo per lo meno felici d'aver trovato una linea che soddisfi entrambi, quindi il passo successivo sarà individuare il produttore migliore.

Probabilmente per quanto letto sul forum e per l'idea che ci siamo fatti, la ERNESTO MEDA sarà la prima ad essere scartata; le BONTEMPI sono molto belle come cucine e credo appartengano alla fascia medio/alta (attendo conferme dai piu tagliati del forum). SNAIDERO ci ha piacevolmente colpiti mentre attendo con ansia di riuscire a vedere dal vivo e richiedere un preventivo per le MAISTRI e anche per le EUROMOBIL (qualcuno ha già sperimentato questa marca?)

A proposito della KERMESSE di MAISTRI postata in foto, noi non riusciamo a capire che finitura abbia... ha una venatura molto particolare, avete qualche idea? non mi sembra rovere moro...

#14
vael13 ha scritto:
A proposito della KERMESSE di MAISTRI postata in foto, noi non riusciamo a capire che finitura abbia... ha una venatura molto particolare, avete qualche idea? non mi sembra rovere moro...

La kermesse è in laminato e loro indicano come colore: rovere moka. Mi è piaciuta davvero molto ;-) a parte qualche perplessità per la maniglia...
Un altro modello molto bello è la rigo!

Se hai voglia vai a vedere anche le Dibiesse: meritano anche loro!
:)

al di la di quello che si dice o non si dice o che si legge se posso darti un piccolo consiglio,vai a vederle con i tuoi occhi e a toccarle con mano,io ho avuto l'impressione che spesso i miti non sono sempre miti e al contrario alcune cucine bistrattate non sono orripilanti :-D