La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Cyber, per l'ambiente ti do più che ragione, ma se uno non ha una lira per comprarsi un mezzo meno inquinante, non è che tassandolo ancora di più l'aiuti a cambiarlo!
Ma se hai una ferrari (come lo è la r1 per le moto), puoi sempre venderla e prendere qualcosa di più modesto e meno inquinante, vedi me che sono passato dal coupè 1800 ad una macchinina 1200...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:Cyber, per l'ambiente ti do più che ragione, ma se uno non ha una lira per comprarsi un mezzo meno inquinante, non è che tassandolo ancora di più l'aiuti a cambiarlo!
Ma se hai una ferrari (come lo è la r1 per le moto), puoi sempre venderla e prendere qualcosa di più modesto e meno inquinante, vedi me che sono passato dal coupè 1800 ad una macchinina 1200...

ma proprio a seguito di tutto questo sarà sempr epiù difficile vendere/piazzare auto e moto del genere, gettando comunque le persone nello sconforto di chi non può acquistarne un'altra.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
a prescindere che i cavalli sono 140 :roll: ( se ne avesse 175 sarebbe euro due :shock: e non ci sarebbe problema!) mio marito la moto ce l'ha (sempre quella) da 7 anni, ed è l'unico suo veicolo..che cosa dovrebbe prendere un motorino? e le ferie come le faremmo? non possiamo permetterci dieci moto! e poi davvero ..prende un 250 e io muoio di vergogna e lo supero ogni 10 minuti?o parto 15 giorni dopo di lui? non si può equiparare la moto alla ferrari se si ha solo quella e manco la macchina! e cmq l'anno scorso ci andava a meno 15...ripeto..se uno ha solo quello che deve fare? pagare cento bolli e cento assicurazioni per cento veicoli? beati voi che avete la scelta! e a parte tutto..anche se la vendesse ci prenderebbe se va bene 2000 euro..lo scooterone che ho comprato 15 giorni fa ne costa 3800!!! :roll: cosa ci compra con 2000 euro???? anche un 650 schifoso costa sugli 8000..ripeto..sulla moto ci viviamo, da andarci al lavoro tutti i giorni alle ferie ai weekend...non possiamo prendere una schifezza che si rompe dopo due ore visto che la usiamo 365 giorni all'anno...e i motociclisti san bene che con la moto si rischia la pelle ..quindi più che tenersi quella che si può fare?? :twisted: :twisted: :roll:

#19
lilmaul ha scritto:a prescindere che i cavalli sono 140 :roll: ( se ne avesse 175 sarebbe euro due :shock: e non ci sarebbe problema!) mio marito la moto ce l'ha (sempre quella) da 7 anni, ed è l'unico suo veicolo..che cosa dovrebbe prendere un motorino? e le ferie come le faremmo? non possiamo permetterci dieci moto! e poi davvero ..prende un 250 e io muoio di vergogna e lo supero ogni 10 minuti?o parto 15 giorni dopo di lui? non si può equiparare la moto alla ferrari se si ha solo quella e manco la macchina! e cmq l'anno scorso ci andava a meno 15...ripeto..se uno ha solo quello che deve fare? pagare cento bolli e cento assicurazioni per cento veicoli? beati voi che avete la scelta! e a parte tutto..anche se la vendesse ci prenderebbe se va bene 2000 euro..lo scooterone che ho comprato 15 giorni fa ne costa 3800!!! :roll: cosa ci compra con 2000 euro???? anche un 650 schifoso costa sugli 8000..ripeto..sulla moto ci viviamo, da andarci al lavoro tutti i giorni alle ferie ai weekend...non possiamo prendere una schifezza che si rompe dopo due ore visto che la usiamo 365 giorni all'anno...e i motociclisti san bene che con la moto si rischia la pelle ..quindi più che tenersi quella che si può fare?? :twisted: :twisted: :roll:
non so che dirti...
sui CV, hai ragione, l'eruo 0 ne ha meno, ma sono comunque una cifra!
Poi... ma voi fate le vacanze sull'r1???? :shock: Non oso immaginare cosa dev'essere, fare 6-700 km con l'r1 e magari con i bagagli!!! :shock:
Ma a questo punto non vi conviene, scusa se mi faccio gli affari tuoi, passare a dei mezzi più versatili e comodi?
Mi hai appena detto di aver speso 3800 euro per uno scooterone...
Ma a questo punto, se avevate quei soldi, vendendo l'r1 potevate prendere una Tourer, magari usata, ma sicuramente più versatile, sia nell'uso cittadino che per i viggi... Chessò, un'Honda pan-Europea, un FJR...
L'avreste potutausare sia per l'uso quotidiano, sia per i lunghi viaggi, stano comodi e godendovi dei bei viaggi...
Io, francamente, le ferie su un r1 non ci penserei nemmeno a farle... :?

Quest'anno penso di farmi mezza europa su un Fazer 600, con le borse e la tenda... è una sport tourer, ci si viaggia comodi comodi (ma davvero, anche per 6-700 km e quando scendi non sei tutto rattrappito!) e una volta a destinazione smonti borse e ti strusci le saponette come niente ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Dire che lo stato non da incentivi per cambiare auto è davvero una bugia.

Io per la nuova macchina ho preso 2800 euro di incentivi ed esenzione per 3 anni di bollo!

Ovviamente non ho preso una bmw 530. :wink:

#21
domovoy ha scritto:Dire che lo stato non da incentivi per cambiare auto è davvero una bugia.

Io per la nuova macchina ho preso 2800 euro di incentivi ed esenzione per 3 anni di bollo!

Ovviamente non ho preso una bmw 530. :wink:
non è questione di quanti incentivi dai, ma di quanto puoi permetterti un'auto nuovo e se il gioco vale la candela...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
SI il gioco vale la candela perchè inquino molto ma molto meno e perchè consumo molto ma molto meno! (E' a metano/bezina e il metano è al momento il carburante meno inquinante)

Se poi questi sono motivi futili allora è inutile discuterne :wink:
Il mio ragazzo vuole la moto da anni, ma abbiamo preferito dar via una vecchia e puzzolente auto e comprarne una nuova (l'altra è euro 4 anche se ha 4 anni, perchè a volte comprare con coscienza si puo') invece di toglierci lo sfizio della moto.

Sono scelte, non giudico la mia migliore di altre, ma giudico giustissimo l'aumento del bollo.


Per rimananere OT, con 3800 euro sono CERTA che potevi prendere uno scooter che non subisse l'aumento di bollo, bastava sceglierne un altro.

#23
ela78 ha scritto:
domovoy ha scritto:Dire che lo stato non da incentivi per cambiare auto è davvero una bugia.

Io per la nuova macchina ho preso 2800 euro di incentivi ed esenzione per 3 anni di bollo!

Ovviamente non ho preso una bmw 530. :wink:
non è questione di quanti incentivi dai, ma di quanto puoi permetterti un'auto nuovo e se il gioco vale la candela...
Le valutazione sono molte...fra le quali anche il domandarsi se successivamente, quando sono obbligato a cambiarla perchè non va più, perdo anche questi soldi.
Insomma nessuno sa nulla per la rottamazione degli euro 0 Se non lo rottamo posso circolare? :roll:
Quindi lo pago il bollo o no?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
lilmaul ha scritto:pare che la cosa sia così per i ciclomotori..per i motocicli non saprei.. spero di no sennò dobbiamo rottamare anche la moto di mio marito e come ci va a lavorare poi? a piedi? :cry:
Oltre a raddoppiare il costo del bollo, si è dimezzato il valore della moto, la mia R6 fino allo scorso anno valeva ancora qualcosa, ora il prezzo è crollato..!! sai che ti dico... anche quest'anno non pagherò il bollo..!!
quando arriveranno dio provvede.. :wink:
Immagine


Immagine

#27
Claudia81 ha scritto:ehm.. io ho il 2 ruote da quando avevo 14anni, ne ho cambiati già 3 e mai pagato il bollo...
ora ho 25anni :D
finchè mi va bene 8)
si insomma.......non è che bisogna vantarsi! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
domovoy ha scritto:Andrea arrivano con gli arretrati, devi pagarlo o oggi o "domani", solo che domani lo paghi triplo!!
Tranquilla.. +30% ormai sono pratico.. :( ma poi lo rateizzo... :lol: :lol:

viviamo o no nel mondo delle rate..!? :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#30
[quote="domovoy"]SI il gioco vale la candela perchè inquino molto ma molto meno e perchè consumo molto ma molto meno! (E' a metano/bezina e il metano è al momento il carburante meno inquinante)

Se poi questi sono motivi futili allora è inutile discuterne :wink:
quote]

io mi riferivo a rottamare auto...
il mio "gioco se vale la candela" era riferito a quanto acquistare una nuova auto sia veramente necessario a questo punto... o rischiare la multa sperando ch enon ti fermino...

queste considerazioni sono uscite recentemente soprattutto qui in piemonte dove è passata una legge regionale che vieta la circolazione durante le ore diurne di tutti i veicoli inferiori ad euro 2 per i benzina e euro 1 per diesel (ol contrario???).
però gli incentivi di rottamazione senza riacquisto sono 80€ nazionali e i 1000 regionali solo per euro 0....

fortunatamente la mia auto è superiore, onestamente al momento non avrei saputo come fare ad acquistarne un'altra, mia nonna invece ha dovuto rottamarla, la usava per poche cose, ma l'acquisto di una nuova era assurdo, sopratutto in termini economici. ma essendo già un euro 1, non ha fruito di incentivi, gli 80 non sono bastati neppur eper le spese di rottamazione (120€), più le collegate... insomma ci è costato parecchio e questo non l'ho trovato giusto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine