La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia

#1
ciao a tutti
ma dove si mette di solito la caldaia?
vi faccio questa domanda perche' nel capitolato non e' specificato dove deve essere quindi io il geometra e l' idraulico abbiamo deciso di metterla all' esterno nel terrazzino in un angolo incassata .
Adesso il geometra dice che devo pagare la differenza perche' lui aveva previsto che andava in cucina?? ma la sapeva solo lui questa previsione!!! quando pensavo di metterci a conoscenza? io non lo so se sono sfortunata o sono tutti cosi :evil: :evil:
scusate per lo sclero

#2
In effetti non sono tutti così. Le modifiche al capitolato costano salate, questo è vero, pero', almeno io, ma credo sia una cosa normale, avevo una piantina esecutiva con la proposta dell'architetto del cantiere e che poi ho discusso con il geometra. Alcune modifiche, definite esplicitamente nel capitolato, erano gratis (tipo la posizione degli scarichi della lavatrice e di quelli della cucina, porte, muri, termosifoni e punti luce, purché non eccedenti il numero previsto da capitolato). Nel mio caso la caldaia era prevista sul terrazzino coperto, e lì l'ho lasciata.