La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
aiuto Glamazon, tu non sai quello che dici e che stai per scatenare.....

aspettati di tutto, e di più anche............... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#62
Si ma io mi pongo sempre con dei se e dei ma,pronta a cambiare idea se necessario (sono un pò come il Guicciardini...),mai con dei dictate.

#63
Glamazon ha scritto: Altri giorni invece penso che no forse quelli erano anni diversi e forse...dico forse,non aveva mica tutti i torti Oriano Fallaci,certo il suo sarà pure stato un delirio dell'età,ma se quella a cui stiamo assistendo,che stiamo vivendo tutti ora,fosse una colonizzazione?,una colonizzazione religiosa da parte dell'islam?.
Mi hai tolto i tasti dalla tastiera...
:roll:
Una bella rilettura a "La rabbia e l'orgoglio" dovrebbe aprire occhi e coscienze.
A partire dalla triste immagine del bivacco di piazza nella "sua" Firenze....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
Mercury ha scritto:
Glamazon ha scritto: Altri giorni invece penso che no forse quelli erano anni diversi e forse...dico forse,non aveva mica tutti i torti Oriano Fallaci,certo il suo sarà pure stato un delirio dell'età,ma se quella a cui stiamo assistendo,che stiamo vivendo tutti ora,fosse una colonizzazione?,una colonizzazione religiosa da parte dell'islam?.
Mi hai tolto i tasti dalla tastiera...
:roll:
Una bella rilettura a "La rabbia e l'orgoglio" dovrebbe aprire occhi e coscienze.A partire dalla triste immagine del bivacco di piazza nella "sua" Firenze....
ecco, il condizionale è proprio d'obbligo....DOVREBBE aprire occhi e coscienze, ma c'è chi gli occhi non li vuole aprire per niente, anzi, li chiude e brancola a tentoni nel buio....... :roll: :roll: :roll: :?
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#65
Mercury ha scritto:
Glamazon ha scritto: Altri giorni invece penso che no forse quelli erano anni diversi e forse...dico forse,non aveva mica tutti i torti Oriano Fallaci,certo il suo sarà pure stato un delirio dell'età,ma se quella a cui stiamo assistendo,che stiamo vivendo tutti ora,fosse una colonizzazione?,una colonizzazione religiosa da parte dell'islam?.
Mi hai tolto i tasti dalla tastiera...
:roll:
Una bella rilettura a "La rabbia e l'orgoglio" dovrebbe aprire occhi e coscienze.
A partire dalla triste immagine del bivacco di piazza nella "sua" Firenze....
E perche' non una bella lettura di "Lettere contro la guerra" del grandissimo Tiziano Terzani? Pure lui era di Firenze, e alla Fallaci scrisse una memorabile lettera di risposta..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#66
mah..io ho abitato x 48 anni a milano..ora me ne sono andata ( rana..però sono vicina vicina..non vi ho abbandonato) perchè costretta dai prezzi delle case. e in 48 anni ne ho visti di cambiamenti..e purtroppo quasi nessuno positivo. milano, specialmente alcune zone, è diventata un bordello. facciamoci un giretto dalle parti di via padova, v.le monza, centrale, corvetto.. ecc.. in certe zone specialmente la sera, ci sono solo extracomunitari della peggior specie, quelli che vivono solo di espedienti.
io abitavo in viale gran sasso, bella zona.. ma qualche anno fa i giardinio di piazza aspromonte erano proprietà esclusiva di bande di albanesi. la polizia li portava via con i pulmann, e dopo due giorni tornavano. non si potevano portare i bambini a giocare..finalmente hanno installato un po' di giochi per i bimbi..la piazza ha cominciato a popolarsi di mamme con pargoletti, di gente anziana con le badanti..e si è cominiciato a respirare un'aria diversa.. chissà forse con politiche di immigrazione serie..se i nostri governanti ( ci metto dentro tutti..destra e sinistra) smettessero di fare i cioccolatai..

#67
Matropagio ha scritto:
domovoy ha scritto:
Matropagio ha scritto: ?
Nelle case intorno alla mia sono tutti stranieri. Da africani a rumeni. Ci sono solo 2 famiglie di italiani, una simpaticissima, l'altra ignorantissima.

Indovinate chi è che butta le cartacce e le sigaratte dalla mia parte del muro? Gli italiani ovviamente! Perchè il resto sono persone cordialissime.

Sara' un caso? :roll:
Anno 2002 Ospedale di Venezia reparto ginecologia. Deve nascere mia figlia.
Mia moglie, un'africana, una polacca.
Sulla polacca nulla da eccepire.
L'africana riceveva visite in orari non consentiti, non mangiava il nostro cibo, ma gli portavano delle vaschette e mangiava negli orari che gli garbavano infestando la stanza di odori nauseabondi.
Mi chiama mia moglia piangente, che non ne poteva più.
Mi raccontava mia moglie che il marito dell'africana (doppio degli anni)
la insultava e lei aveva l'incubo di perdere anche questo figlio.
Se così fosse accaduto sarebbe stata considerata
indegna e avrebbe perso il marito...
In Africa la donna se non è feconda è uno scarto della natura...

Che faccio? La sposto, degenza a pagamento.
Credo di aver speso oltre 1000 euro e ne rispenderei 10 volte tanto.
Ovviamente tu da tollerante non avresti mai cambiato stanza.
bhè effettivamente io vado in ospedale soltanto dopo aver messo due gocce di chanel n.ro 5, altrimenti niente! :roll:

Probabilmente per loro era nauseabonda e ridicola tua moglie che piangeva per il fatto che loro mangiavano... chi lo sa....

#68
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

vabbè........ :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#69
:shock: :shock: :shock:
continuo a non comprendere perchè in un forum ci si debba insultare ed arrivare ad una maleducazione conclamata nell'esprimere le proprie idee
mah.. :shock:

#70
niumax ha scritto::shock: :shock: :shock:
continuo a non comprendere perchè in un forum ci si debba insultare ed arrivare ad una maleducazione conclamata nell'esprimere le proprie idee
mah.. :shock:
quoto...
rispondere in modo molto duro, provocatorio e insultare chi scrive non glia farà certo cambiare idea... :roll:
discutere il modo pacato e razionale magari si...
Non che questo sia lo scopo del forum, anzi...
Immagine

#72
Claudia81 ha scritto:il problema è che se qualcuno osa dire che ci sono dei problemi con alcuni immigrati subito si viene tacciati per razzisti :shock:
un conto sono alcuni immigrati altro dire tutti gli immigrati, oppure i danesi vanno bene ma i nigeriani no
Immagine

#73
Ma è di me che state parlando? 8)

Perchè io non ho la presunzione di cambiare l'idea di nessuno, anche perchè in alcuni casi non c'è proprio niente da fare. Posso investire il mio tempo in una risposta articolata e sensata quando l'argomento ha qualcosa di cui disquisire, ma in questo caso non c'è niente da dire.

Si chiama razzismo e non serve che io o qualunque altra persone del forum spieghi cos'è e come si manifesta, ci sono milioni di siti che hanno sicuramente centinaia di informazioni da dare, sicuramente migliori delle mie.

L'insulto, il mio insulto, è sicuramente un grande complimento per la persona che l'ha ricevuto, visto e considerato che ha delle idee diametralmente opposte alle mie, cosi' come per me è stata musica per le orecchie la frase idi rana che si sente offesa e insultata dalla mia stessa esistenza, vuol dire che la mia voce e quella di milioni di persone nel mondo che inorridiscono di fronte al razzismo, almeno si fa sentire.

#74
ok kylie, hai mai visto un/una danese - finlandese - inglese- irlandese trasmigrata qui da noi delinquere abitualmente?sfruttare la prostituzione x vivere?
entrare in casa della gente di notte per terrorizzarla e depredarla con la violenza?
spacciare droga ad ogni angolo di strada?
accattonare?

e dai...cerchiamo di essere LEGGERMENTE obiettivi per una volta.

c'è straniero e straniero, e all'interno della medesima etnia c'è persona e persona.
Così come ci sono fior fiore di delinquenti di pura razza nostrana.

Ma non si tratta di bieco razzismo, si tratta di guardare in faccia ben bene la realtà che abbiamo davanti agli occhi, e stop.
Ultima modifica di cucù il 27/02/07 13:13, modificato 1 volta in totale.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#75
niumax ha scritto:mah..io ho abitato x 48 anni a milano..ora me ne sono andata ( rana..però sono vicina vicina..non vi ho abbandonato) perchè costretta dai prezzi delle case. e in 48 anni ne ho visti di cambiamenti..e purtroppo quasi nessuno positivo. milano, specialmente alcune zone, è diventata un bordello. facciamoci un giretto dalle parti di via padova, v.le monza, centrale, corvetto.. ecc.. in certe zone specialmente la sera, ci sono solo extracomunitari della peggior specie, quelli che vivono solo di espedienti.
io abitavo in viale gran sasso, bella zona.. ma qualche anno fa i giardinio di piazza aspromonte erano proprietà esclusiva di bande di albanesi. la polizia li portava via con i pulmann, e dopo due giorni tornavano. non si potevano portare i bambini a giocare..finalmente hanno installato un po' di giochi per i bimbi..la piazza ha cominciato a popolarsi di mamme con pargoletti, di gente anziana con le badanti..e si è cominiciato a respirare un'aria diversa.. chissà forse con politiche di immigrazione serie..se i nostri governanti ( ci metto dentro tutti..destra e sinistra) smettessero di fare i cioccolatai..
Mah :roll: :roll: appunto se parliamo di gestione delle grandi citta'...
non tutto si riduce a un problema esclusivamente di ordine pubblico ne' solo di pulizia ne' solo di urbanistica...
l'unica politica seria e' quella di far riappropriare la cittadinanza dei propri spazi..e' quello che da sicurezza, molto di piu' della polizia 'muscolare'
Continuo a non vedere la presenza 'numerica' degli stranieri un problema di ordine pubblico (in un paese in cui la vera emergenza in questo campo e' il Pil prodotto dalla criminalita' organizzata) ma un problema complesso di gestione degli spazi urbani ...