La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa Fabio

#406
La panchetta fa un pò Baita Tirolese, non mi dispiace in sè, ma non mi sembra nel giusto contesto...
Le porte mi piacciono molto, quella con il vetro decorato un pò meno, ma si merita comunque la sufficienza... 8) 8)

Il marmo del salone mi piace molto, non l'avrei comprato appositamente per la mia casa, ma se l'avessi trovato già posato...lo avrei fatto lucidare come hai fatto tu, è bello e di facile manutenzione, non ti pentirai.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#407
gabri997 ha scritto:ciao Fabio!!!

ho appena avuto l' occasione di vedere "quasi" tutto l' album (mi connetto con un lentissssssimo cellulare... bleah :evil: )

la cucina è splendida,è graziosa e compatta, penso sarà molto funzionale.
ho visto il giropanca della discordia ed ho avuto un tuffo al cuore....

è IDENTICO a quello che c'èra a casa dei miei, lo stesso colore e lo stesso tavolo, era abbinato ad una snaidero (ma verde scuro) e qui mi tocca essere di parte... è BELLISSIMO!!! :lol:

il mobile del bagno grande è vagamente azzardato ma mi piace, non è malvagio... devo vederlo con più calma.

mi piace tantissimissimissimo la cappa della cucina... ma alla fine hai scelto il frigo?
Ciao Gabri!
Beh spero che la visione dell'album tramite cellulare non sia stata troppo tediante...tipo via crucis... :D
GRAZIEEEE! Finalmente qualcuno che mi da soddisfazione per la panca!
Certo, ho dovuto aspettare qualcuno che facesse leva sulla propria infanzia per apprezzarla appieno, ma finalmente è successo!

Si lo so il bagno grande è tutto un pò "azzardato", così come il mobile...soprattutto nel costo..........Però quando l'ho visto esposto me ne sono innamorato subito...

Il frigo ancora non l'ho comprato ma credo che prenderò un Rex RC 200 colore Silver. Credo ci stia meglio del bianco.
Comunque sia sarà un frigo di quelli alti 2 mt e larghi 60 cm.
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

Re: casa Fabio

#408
ELLE61 ha scritto:La panchetta fa un pò Baita Tirolese, non mi dispiace in sè, ma non mi sembra nel giusto contesto...
Le porte mi piacciono molto, quella con il vetro decorato un pò meno, ma si merita comunque la sufficienza... 8) 8)

Il marmo del salone mi piace molto, non l'avrei comprato appositamente per la mia casa, ma se l'avessi trovato già posato...lo avrei fatto lucidare come hai fatto tu, è bello e di facile manutenzione, non ti pentirai.
:wink: Elle
Beh, diciamo che nella nicchia dove c'è la panca potrebbe andarci qualcosa di più appropriato al contesto della cucina, in effetti. Però è anche vero che ora come ora l'effetto non mi dispiace e posso utilizzarla per contenere un pò gli esborsi allucinanti che sto avendo negli ultimi mesi. Quindi momentaneamente mi fa comodo, in seguito verrà sicuramente sostituita ;)

Vedo che questo disegno sul vetro è oggetto di opinioni molto contrastanti. Ma è il disegno troppo stilizzato che non piace?

Si sono d'accordo, non me ne pentirò di aver fatto lucidare il marmo. Forse mi creerà qualche problema quando dovrò abbinarci i mobili, però ora come ora fa un bel effetto :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#409
Fabio72 ha scritto:
gabri997 ha scritto:ciao Fabio!!!

ho appena avuto l' occasione di vedere "quasi" tutto l' album (mi connetto con un lentissssssimo cellulare... bleah :evil: )

la cucina è splendida,è graziosa e compatta, penso sarà molto funzionale.
ho visto il giropanca della discordia ed ho avuto un tuffo al cuore....

è IDENTICO a quello che c'èra a casa dei miei, lo stesso colore e lo stesso tavolo, era abbinato ad una snaidero (ma verde scuro) e qui mi tocca essere di parte... è BELLISSIMO!!! :lol:

il mobile del bagno grande è vagamente azzardato ma mi piace, non è malvagio... devo vederlo con più calma.

mi piace tantissimissimissimo la cappa della cucina... ma alla fine hai scelto il frigo?
Ciao Gabri!
Beh spero che la visione dell'album tramite cellulare non sia stata troppo tediante...tipo via crucis... :D
GRAZIEEEE! Finalmente qualcuno che mi da soddisfazione per la panca!
Certo, ho dovuto aspettare qualcuno che facesse leva sulla propria infanzia per apprezzarla appieno, ma finalmente è successo!

Si lo so il bagno grande è tutto un pò "azzardato", così come il mobile...soprattutto nel costo..........Però quando l'ho visto esposto me ne sono innamorato subito...

Il frigo ancora non l'ho comprato ma credo che prenderò un Rex RC 200 colore Silver. Credo ci stia meglio del bianco.
Comunque sia sarà un frigo di quelli alti 2 mt e larghi 60 cm.
sì, ti posso assicurare che utilizzare il videofonino come modem è a dir poco allucinante.... 1 min\immagine :shock: assurdo...
però tra poco installo il wi-max perchè dove abito io di adsl non se ne parla :evil: ...

se posso darti un consiglio io con quella cucina ci vedrei bene questo modello:
Immagine
(rex rc2233pxx)
oppure
Immagine
(liebherr cbes0056)

ti sconsiglio i colorati perchè l' effetto è quasi sempre posticcio...
è preferibile usare l' acciaio poi con quella cappa così maestosa...
è l' unica soluzione :wink:

#410
gabri997 ha scritto:
sì, ti posso assicurare che utilizzare il videofonino come modem è a dir poco allucinante.... 1 min\immagine :shock: assurdo...
però tra poco installo il wi-max perchè dove abito io di adsl non se ne parla :evil: ...

se posso darti un consiglio io con quella cucina ci vedrei bene questo modello:
Immagine
(rex rc2233pxx)
oppure
Immagine
(liebherr cbes0056)

ti sconsiglio i colorati perchè l' effetto è quasi sempre posticcio...
è preferibile usare l' acciaio poi con quella cappa così maestosa...
è l' unica soluzione :wink:
Infatti anche io ero orientato verso un modello in acciaio, proprio per riprendere la cappa, il lavello ed il forno.
Dopo qualche giro ho adocchiato questo:
Immagine
E' il REX RC 200 EX. Classe A++
Quelli che hai segnalato tu mi sembrano interessanti. Però non mi convince quello a 3 porte...alla fine che vantaggio ci sarebbe?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#411
il vantaggio di quello a tre porte è che hai a disposizione un cassetto per le verdure più grande e più stabile (ha i binari come i cassetti della cucina) rispetto al solito cassettino leggerino di plastichetta...
e poi se devi cercare una mela (esempio) che si è conficcata nel fondo del cassetto devi tenere sempre aperta la porta, con fuoriuscita di aria fredda... invece lì apri il cassetto da solo e via, non hai le dispersioni che avresti tenendo aperta l' intera porta.

comunque, a parer mio, nella tua cucina ci va assolutamente il liebherr...
non c'è confronto :wink:

#412
gabri997 ha scritto:il vantaggio di quello a tre porte è che hai a disposizione un cassetto per le verdure più grande e più stabile (ha i binari come i cassetti della cucina) rispetto al solito cassettino leggerino di plastichetta...
e poi se devi cercare una mela (esempio) che si è conficcata nel fondo del cassetto devi tenere sempre aperta la porta, con fuoriuscita di aria fredda... invece lì apri il cassetto da solo e via, non hai le dispersioni che avresti tenendo aperta l' intera porta.
Beh, in effetti da questo punto di vista potrebbe essere utile...
gabri997 ha scritto:comunque, a parer mio, nella tua cucina ci va assolutamente il liebherr...
non c'è confronto :wink:
Da che punto di vista non c'è confronto? E perchè ci vedi meglio il liebherr ?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#413
Fabio, ma che terrazzo hai???? E' veramente grandissimo, una vera libidine! Amarcord... il pavimento del tuo salone mi ha tanto ricordato la casa in cui sono vissuta fino a 15 anni. Piuttosto originale il caminetto... :shock: Mi piace molto la tua cucina, luminosa, classica ma non troppo e molto accogliente ora che hai aggiunto la panca. Il bagno è di un colore simile al mio, per cui mi piace, un po' meno il mobile (non amo molto il marmo :wink: ). Bellissime le porte, porte così io me le sognerò almeno per qualche anno...In bocca al lupo per le future scelte e ciao...

#414
scusami sono stato poco chiaro...
intendevo che non c'è confronto a livello estetico e di inserimento...

la tua cucina è già ricca di elementi caratterizzati da linee importanti, bombature ed elementi che attirano l' attenzione...

e un frigo bombato non farebbe altro che stracaricare un' ambiente piccolino ma estremamente ricercato.

da qui arriva la mia scelta: liebherr.

le linee infatti sono pulite e non ci sono elementi che distolgano l' attenzione dalla cucina. poi, l' acciaio del modello in foto si sposa perfettamente con la cappa (che è il primo elemento che si nota della cucina) e sinceramente i rex li vedo o troppo scuri o troppo lucidi.
poi a livello di qualità costruttiva non c' è paragoni, ma questo lo devi toccare con mano tu.

#415
Smeagol ha scritto:Fabio, ma che terrazzo hai???? E' veramente grandissimo, una vera libidine! Amarcord... il pavimento del tuo salone mi ha tanto ricordato la casa in cui sono vissuta fino a 15 anni. Piuttosto originale il caminetto... :shock: Mi piace molto la tua cucina, luminosa, classica ma non troppo e molto accogliente ora che hai aggiunto la panca. Il bagno è di un colore simile al mio, per cui mi piace, un po' meno il mobile (non amo molto il marmo :wink: ). Bellissime le porte, porte così io me le sognerò almeno per qualche anno...In bocca al lupo per le future scelte e ciao...
Pensa che nel comprensorio dove ho comprato casa gli appartamenti con taglio più grande hanno anche il terrazzo più lungo!.... :lol:
Diciamo che l'effetto che volevo ottenere con la cucina che ho scelto era proprio la sensazione di accoglienza, quindi mi fa piacere oltremodo il tuo commento in proposito ;)
Ti rigrazio, crepi il lupo e spero di rivederti per gli aggiornamenti.
CIAO!
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#416
gabri997 ha scritto:scusami sono stato poco chiaro...
intendevo che non c'è confronto a livello estetico e di inserimento...
la tua cucina è già ricca di elementi caratterizzati da linee importanti, bombature ed elementi che attirano l' attenzione...
e un frigo bombato non farebbe altro che stracaricare un' ambiente piccolino ma estremamente ricercato.
da qui arriva la mia scelta: liebherr.

le linee infatti sono pulite e non ci sono elementi che distolgano l' attenzione dalla cucina. poi, l' acciaio del modello in foto si sposa perfettamente con la cappa (che è il primo elemento che si nota della cucina) e sinceramente i rex li vedo o troppo scuri o troppo lucidi.
poi a livello di qualità costruttiva non c' è paragoni, ma questo lo devi toccare con mano tu.
Che dire...la tua disamina non fa una piega....
Ma il gap economico fra i due modelli è ampio?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#417
il rex rc200ex se non vado errato costa 900€ circa vero?

il liebherr del mio post costa 999€ -20% di incentivo.
ma se lo vuoi alto 200cm si va a 1400€ circa da scontare di 200€...

non è estremo, provo a fare una ricerca e se ne trovo uno a prezzi + vantaggiosi te lo indico.

ciao :wink:

#418
gabri997 ha scritto:il rex rc200ex se non vado errato costa 900€ circa vero?

il liebherr del mio post costa 999€ -20% di incentivo.
ma se lo vuoi alto 200cm si va a 1400€ circa da scontare di 200€...

non è estremo, provo a fare una ricerca e se ne trovo uno a prezzi + vantaggiosi te lo indico.

ciao :wink:
Io ti ringrazio! Sei oltremodo gentile! :)
Si il Rex che ho segnalato costa sui 900€
Una cosa non mi è chiara dell'incentivo: leggo ovunque che è per la sostituzione del vecchio frigo...ne deduco che io, non avendo proprio il frigo, non potrei usufruire della rottamazione.... :cry:
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#419
finalmente riesco a vedere gli aggiornamenti...
non ho letto gli altri commenti per cui forse mi ripeto...
allora...
il pavimento delle camere mi piace molto, mentre quello del salone non mi esalta per niente... :?
il tavolo della cucina pure non mi esalta, ma il terrazzo (con panorama annesso) resta strepitoso :D

#420
Fabio72 ha scritto:
gabri997 ha scritto:il rex rc200ex se non vado errato costa 900€ circa vero?

il liebherr del mio post costa 999€ -20% di incentivo.
ma se lo vuoi alto 200cm si va a 1400€ circa da scontare di 200€...

non è estremo, provo a fare una ricerca e se ne trovo uno a prezzi + vantaggiosi te lo indico.

ciao :wink:
Io ti ringrazio! Sei oltremodo gentile! :)
Si il Rex che ho segnalato costa sui 900€
Una cosa non mi è chiara dell'incentivo: leggo ovunque che è per la sostituzione del vecchio frigo...ne deduco che io, non avendo proprio il frigo, non potrei usufruire della rottamazione.... :cry:
grazie!
ti ho trovato un liebherr con queste caratteristiche:

EAN: 4016803104667

Altezza (cm): 198 cm

Capacita congelatore in Litri: 89 Litri

Capacita frigorifero in Litri: 263 Litri

Capacità totale in Litri: 352 Litri

Classe energetica: A +

Consumo energetico annuale (kWh): 303

Controllo separato: Si

Costruzione: Autosufficiente

Decorazione frontale: Inox

Dispenser per il ghiaccio: No

Dispenser per l'acqua: No

Integrato: No

Larghezza (cm): 60 cm

Materiale ripiani: Vetro

Numero di compressori: 1

Numero di porte: 2 porte

Posizione vano congelatore: Congelatore in basso

Profondità (cm): 63 cm

Sistema di raffredamento: Compressore

Sistema di ventilazione: Si

Sistema no frost: No

Stelle per il congelatore: 4 stelle

Zona O° gradi: No
Immagine
costa 999€-incentivo statale di 199€ =800€... non male, no?

riguardo all' incentivo, un responsabile di un uni*uro mi ha detto che basta un' autocertificazione, ma fossi in te manderei una mail al negozio on line in cui ti ho reperito l' offerta... se vuoi l' indirizzo mi avverti e ti mando un mess. privato, ok?