La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
questo armadio che sa di storia mi rasserena...
per quanto riguarda il restauro però...mummble..
ma se lo tocchi è un po'..."burrrrato? untuosetto"?
non ho ben capito perchè ma gli ultimi restauri fatti fare da mammà son come questo, ineccepibili alla vista e perfetti dal punto di vista stilistico... ma al tatto è come se gli mancasse qualche cosa...

p.s. nulla so della storia di questo armadio ramingo..
riasssuntino?

#18
COSTA ha scritto:A me piace. Forse avrei fatto la paretina dietro un pochino più larga. Del resto mi sembra di ricordare che l'ambiente è molto grande, quindi sono sicura che non risulterà "massiccio" come qualche "incompetente" ti ha detto :D :D :D
abouttime ha scritto:Il "vestée" :) mi piace da impazzire!!!!! Gli "attrezzi vari" decisamente meno :?
ma infatti avevo detto "fino alla foto 6". tutti curiosetti, eh??? :wink: :wink: :wink:
rananera ha scritto:questo armadio che sa di storia mi rasserena...
per quanto riguarda il restauro però...mummble..
ma se lo tocchi è un po'..."burrrrato? untuosetto"?
non ho ben capito perchè ma gli ultimi restauri fatti fare da mammà son come questo, ineccepibili alla vista e perfetti dal punto di vista stilistico... ma al tatto è come se gli mancasse qualche cosa...

p.s. nulla so della storia di questo armadio ramingo..
riasssuntino?
se lo tocco sì, è burrato, untuoso, ma passa col tempo.
Sverniciato, ripulito e portato a legno, passato prima con qualche mano di gommalacca a tampone e poi finito con cera d'api; non ti dico il profumo entrando... :wink:

La storia del MIO armadio? entrato in casa nel 1970 circa, tinto e fatto verniciare a spruzzo secondo la moda dell'epoca :lol: perchè conciatello,
poi traslocato e utilizzato in cantina, portato dal restauratore, e finalmente tornato a CASA. (gli ha tolto anche l'adesivo che gli avevo appiccicato a sette anni, ecco... 8) )
E' bello sentire dei rumori familiari in una casa nuova, fosse anche quello della chiusura di un'anta... mi rilassa...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
se lo tocco sì, è burrato, untuoso, ma passa col tempo
no no...
lo scrittoio del 700 di mammà, verniciato in rosssssso fuoco da una vicina di casa folle (ma simpatica) e rivestito sul piano di carta adesiva nera, una volta restaurato (nà cifra folle ci chiesero...mummble...un milione una quindicina di anni fa, mio padre ringhiò per un mese... :? ), ancora oggi è untuosetto al tatto e...bellissimo :wink:

#20
mi stavo perdendo questo topic!!!! Fresno, il tuo armadio è davvero bello, mi piace tantissimo "contaminare" con pezzi classici e quindi non posso che approvare la tua scelta (anche se il mio vero amore sono le cassapanche...)
Complimenti anche per il restauro!
Per cosa lo utilizzerai?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#21
rananera ha scritto:
se lo tocco sì, è burrato, untuoso, ma passa col tempo
no no...
lo scrittoio del 700 di mammà, verniciato in rosssssso fuoco da una vicina di casa folle (ma simpatica) e rivestito sul piano di carta adesiva nera, una volta restaurato (nà cifra folle ci chiesero...mummble...un milione una quindicina di anni fa, mio padre ringhiò per un mese... :? ), ancora oggi è untuosetto al tatto e...bellissimo :wink:
ma come?? non lo passi una volta alla settimana col panno di lana riscaldato?? :shock: :shock:

8) 8) :lol: :lol:

per quello rimane untuosetto....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#22
daffodil ha scritto:mi stavo perdendo questo topic!!!! Fresno, il tuo armadio è davvero bello, mi piace tantissimo "contaminare" con pezzi classici e quindi non posso che approvare la tua scelta (anche se il mio vero amore sono le cassapanche...)
Complimenti anche per il restauro!
Per cosa lo utilizzerai?
beh, il restauro non è opera mia... :wink:
lì dentro ci andranno piatti, bicchieri, tovaglie, roba da mangiare, libri di cucina, la motofalciatrice e chi più ne ha più ne metta...

(beh, magari la motofalciatrice la teniamo fuori, per il momento... :wink: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#23
fressssno...mammà è mammà mia eh...
non credo proprio faccia quell'operazione una volta a settimana ma mmmmmolto meno... :wink: 8)
eccchecaxxo con quello che abbiam pagato quell'olio...deve rimanere untuosetto altri 30 anni minimo!!!! :D :D :D

#24
bel lavoro...congratulazioni...certo che adesso che hai finito di stuccare ungere e incerare potresti anche darla una pulitina a quel pavimento o no? :twisted: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Kalimeroxxx ha scritto:bel lavoro...congratulazioni...certo che adesso che hai finito di stuccare ungere e incerare potresti anche darla una pulitina a quel pavimento o no? :twisted: 8)
STEEEEEEEVE!
C'E' UN AVVOCATO NEL FORUM!!
VIENI!!

guarda che sto pensando di invitare brianzoli e circondario in casa... arrivate e trovate scope e mocio vileda a volontà... :evil:

:lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#27
Fresno ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:bel lavoro...congratulazioni...certo che adesso che hai finito di stuccare ungere e incerare potresti anche darla una pulitina a quel pavimento o no? :twisted: 8)
STEEEEEEEVE!
C'E' UN AVVOCATO NEL FORUM!!
VIENI!!

guarda che sto pensando di invitare brianzoli e circondario in casa... arrivate e trovate scope e mocio vileda a volontà... :evil:

:lol: :lol:
:roll: mii con certa gente non si può scherzare e solo perchè appoggio la signora fresna ma dimmi te :roll: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Caspita mi stavo pedendo anch'io questo topic :shock:
L'armadio è supendo!!!! Anche a me piacciono da morire quei vecchi armadi :wink: e solo a guardare le foto mi sembra di sentire il profumo di cera e lo scricchiolio delle ante 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta