La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luci su penisola: consigli

#1
Salve, vorrei consigli (e foto!!) per come illuminare la mia penisola. Purtroppo non ho le foto della cucina che mi arriverà a maggio, ma vi dico che è una doimo con basi rovero moro e pensili vetro laccato lucido nero con top in corian bianco con penisola/snack di 1,80 cm. L'ambiente giorno è unico cucina-soggiorno con parete (Presotto) sempre rovere moro e nero laccato. Vorrei illuminare la penisola in modo elegante ma mooolto particolare, con due o tre lampade che scendono sullo snack ma non disdegno un elemento unico anche in cristallo. HELP ME! e scusate che non posto la foto della cucina...

#2
e va bè..ma nessuno mi risponde?forse sono stata troppo vaga! provo a precisare: le luci sulla penisola sono la prima cosa che si vede entrando in casa!! consultando i siti mi è piaciuta molto la serie pleiadi di &costa? ke ne dite? sapete i costi dell'azienda!

#5
grazie per le foto, molto belle ma oserei anche di più! per il corian non so il costo preciso perchè mi è stato preventivato con la cucina completa, posso dirti che va a metro lineare e dipende ovviamente dall'altezza che può variare da 2/3/4 fino a 10 cm, comunque per circa 5 ml più penisola snack di 1.80 cm altezza corian 6 cm sui Euro 3.000,00. Aspetto altre foto da tutti i forumisti!

Re: luci su penisola: consigli

#6
nanà ha scritto:Salve, vorrei consigli (e foto!!) per come illuminare la mia penisola. Purtroppo non ho le foto della cucina che mi arriverà a maggio, ma vi dico che è una doimo con basi rovero moro e pensili vetro laccato lucido nero con top in corian bianco con penisola/snack di 1,80 cm. L'ambiente giorno è unico cucina-soggiorno con parete (Presotto) sempre rovere moro e nero laccato. Vorrei illuminare la penisola in modo elegante ma mooolto particolare, con due o tre lampade che scendono sullo snack ma non disdegno un elemento unico anche in cristallo. HELP ME! e scusate che non posto la foto della cucina...
intanto guarda le sospensioni postate in questo 3ad
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=26310

#8
VIRGINIA ha scritto:Potresti mettere la Talana di LumenCenter, quella rettangolare.

Qui si vede un esempio anche se secondo me la foto non rende molto... In realtà è moooooooolto più meravigliosa!

http://cgi.ebay.it/LAMPADARIO-SOSPENSIO ... dZViewItem
A naso (non l'ho vista dal vivo) non mi sembra che faccia un'illuminazione localizzata sulla penisola, che è di solito il motivo per il quale vengono messe le sospensioni sopra, ma magari mi sbaglio. :roll:

Non riesco a visualizzare quelle di &costa :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
mi piaccono mooolto quelle della sillux OSLO rosse, filippo, se posso chiederti, quanto hai speso? e...comunque gradisco anche altre idee: forza forumisti aiutatemi a scegliere!!

#12
la doimo che modello è? ps..ha anche le basi invetro nero o solo i pensili? grazie!

#13
la doimo è il modello KATA rovere impialliacciato moro per le basi, mentre per i pensili è il modello KENDO vetro laccato nero. Ho escluso per le basi il vetro (poteva essere troppo delicato) ma non per i pensili. Ho una casa luminosa ed ho potuto osare con colori scuri, che comunque adoro! il top in corian bianco, anche sulla penisola e con il lavello integrato è l'anima luminosa della mia cucina...appena posso vi posto le foto!

#14
virtual ha scritto:
VIRGINIA ha scritto:Potresti mettere la Talana di LumenCenter, quella rettangolare.

Qui si vede un esempio anche se secondo me la foto non rende molto... In realtà è moooooooolto più meravigliosa!

http://cgi.ebay.it/LAMPADARIO-SOSPENSIO ... dZViewItem
A naso (non l'ho vista dal vivo) non mi sembra che faccia un'illuminazione localizzata sulla penisola, che è di solito il motivo per il quale vengono messe le sospensioni sopra, ma magari mi sbaglio. :roll:

Non riesco a visualizzare quelle di &costa :cry:
e' questo
Immagine
A me smbrava che la Talana facesse una bella luce...a differenza della fil de fer...ma non cosi' localizzata :roll: :roll:

#15
come dice nanà, quella di &costa è un po' particolare come sospensione, un po' "importante" visivamente. Dalla descrizione della cucina potrebbe stare bene.
Qui a mio parere il discorso non è solo da vedere in chiave "penisola" ovvero bisognerebbe capire cosa ci vuole a livello di luminosità (nanà, hai altri punti luce? ti serve effettivamente una luce focalizzata sulla penisola oppure diffusa?).

A me non dispiacciono queste due, magari mettendone più di una:
Immagine
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...