La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sicuramente annsca sara lieta di parlarne con te e vedere le foti (anche io sono una fan della noce/lino)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
anch'io saro' del club Meson's.... la prendero' in rovere bianco a poro aperto.... ma non so ancora se con maniglia o gola incassata nell'anta con profilino in acciaio..... credo che il livello qualitativo sia pari a quello di molte altre cucine... dopo aver girato vari mobilifici ho capito che la differenza la fa molto spesso chi ti vendo la cucina.... come te la costruisce, cosa ti propone come elettrodomestici, cosa è migliore secondo lui... insomma il servizio che sta intorno alla vendita per me è fondamentale.... visto che l'offerta è veramente ampia.....

#18
Titti78 ha scritto:Ciao,
io alla fine ho comprato la K-goccia...è arrivata oggi dal mobiliere. Vengono a montarla lunedì prossimo visto che c'è il ponte ai santi.
Appena arriva vi posto le foto. Se volete posso darvi qualche informazione sulla mia composizione e sui costi che non sono proprio contenuti.
Caspita Titti, sei proprio in dirittura d'arrivo, complimenti ( e con l'occasione, complimenti anche per la casa che è veramente molto bella).
Appena puoi postaci delle fotine e raccontaci tutto tutto di questa cucina che non è così diffusa sul forum. Aspettiamo fiduciose. Ciao e grazie :lol:

#19
Ciao Titti78... anche noi stiamo valutando una meson's (abbiamo lasciato le misure al rivenditore proprio sabato) e, dato che sei stata cosi gentile da offrire informazioni riguardo alla composizione ed al prezzo (quel "non sono proprio contenuti" un pò mi spaventa... :? ), beh... sono tutta orecchie - o occhi!! è meglio... Grazie!

#20
RobertoeTania ha scritto:Ciao Titti78... anche noi stiamo valutando una meson's (abbiamo lasciato le misure al rivenditore proprio sabato) e, dato che sei stata cosi gentile da offrire informazioni riguardo alla composizione ed al prezzo (quel "non sono proprio contenuti" un pò mi spaventa... :? ), beh... sono tutta orecchie - o occhi!! è meglio... Grazie!
Ciao,
se vai nella sezione galleria fotografica, tra le foto c'è anche un rendering di come dovrebbe, più o meno, venire la cucina.
Cmq...la mia cucina è fatta a ferro di cavallo e sono circa 7m lineari. Ho scelto il laccato lucido color lino. Il piano lato lavello è in Jaipur nero, mentre lato bancone è in rovere, ma con un contorno di jaipur affogato nel legno vicino ai fornelli.
Inizia con una colonna (h 2,43...avremmo voluto meno ma dovevamo nascondere la caldaia) estraibile (porta bottiglie etc per capirci), a seguire colonna frigo e colonna forno (sotto il forno cestoni). Poi due basi da 60 sotto il lavello e una base ad angolo (60-60) con cestoni estraibili (con anta libera...costano un occhio). Sopra il lavello vasistas lungo 180cm (internamente diviso ). A muro non ho piastrelle ma ho fatto fare una lastra di cristallo. Proseguendo c'è una base a cestoni 90 e poi nuovamente angolo(ma 45-60) con anta libera estraibile, poi base 60 , ancora 90 e infine 60 (sinceramente non mi ricordo nemmeno più dove siano cestoni e dove no guarda). Nel muro libero da pensili ci sarà un mensolone.
Ora passiamo agli eldom: cappa Faber, modello Cubia a isola, lavello Foster modello Quadria, piano cottura Foster, modello Faust filotop, lavastoviglie e frigorifero AEG (non ricordo il modello dovrei controllare), mentre il forno è Rex, fql 0200, con apertura a libro (mi piaceva un sacco).
Direi che non mi sono dimenticata nulla...il tutto per la modica di 17.500 euro. Tieni presente che sul prezzo hanno influito tantissimo i top.
Scusa la confusione....ma abbiamo comprato talemtne tante cose...che non ci capisco più nulla. :lol: :wink:

#21
scusa ma dove è la sezione galleria fotografica? hai già delle foto della cucina montata o solo il rendering???

#22
Ciao Titty, l'hanno finalmente montata la cucina?
Sono curiosa di vedere le foto!!!
Facci sapere anche quanto è stata la spesa.
:D

#23
polly1972 ha scritto:scusa ma dove è la sezione galleria fotografica? hai già delle foto della cucina montata o solo il rendering???
E' una sezione come "off topics" e tutte le altre :wink:

#24
Desirè ha scritto:Ciao Titty, l'hanno finalmente montata la cucina?
Sono curiosa di vedere le foto!!!
Facci sapere anche quanto è stata la spesa.
:D
La cucina alla fine la montano Lunedì 12....aspettiamo...il falegname "super bravissimo" era in ferie...dicono...mah
La spesa per cosa? Quella per la cucina l'ho già detto...17.500 :? :wink:

#25
Scusa, non lo avevo letto! :lol:
I pensili li hai scelti alti 60 o 72 cm?
Mi piace l'idea di un unico pensile lungo suddiviso internamente.
Come colore avevo pensato a basi in rovere (non so ancora se chiaro o scuro) e i pensili proprio in laccato lucido lino con gola dello stesso colore ed alzatina in alluminio. Tu come hai scelto questi accoppiamenti? Il piano probabilmente lo sceglierò in quarzo :roll:
Comunque postaci presto una piantina con le foto, ok?
PS: ma dove troviamo la galleria fotografica a cui fai riferimento?

#26
Desirè ha scritto:Scusa, non lo avevo letto! :lol:
I pensili li hai scelti alti 60 o 72 cm?
Mi piace l'idea di un unico pensile lungo suddiviso internamente.
Come colore avevo pensato a basi in rovere (non so ancora se chiaro o scuro) e i pensili proprio in laccato lucido lino con gola dello stesso colore ed alzatina in alluminio. Tu come hai scelto questi accoppiamenti? Il piano probabilmente lo sceglierò in quarzo :roll:
Comunque postaci presto una piantina con le foto, ok?
PS: ma dove troviamo la galleria fotografica a cui fai riferimento?
Il pensile mi pare sia da 60....io ho sia i pensili csia le basi laccate lucide color lino...mentre la gola è in alluminio. Ma devi pensare che io ho il parquet in cucina e poi tutto il piano della penisola in rovere. Cmq se leggi la descrizione della cucina mi pare ci sia scritto.
Galleria forografica è una sezione del forum nuova, esattamente come "off topics"...oppure " bagno" etc :wink:

#28
Titti78 ha scritto:
RobertoeTania ha scritto:Ciao Titti78... anche noi stiamo valutando una meson's (abbiamo lasciato le misure al rivenditore proprio sabato) e, dato che sei stata cosi gentile da offrire informazioni riguardo alla composizione ed al prezzo (quel "non sono proprio contenuti" un pò mi spaventa... :? ), beh... sono tutta orecchie - o occhi!! è meglio... Grazie!
Ciao,
se vai nella sezione galleria fotografica, tra le foto c'è anche un rendering di come dovrebbe, più o meno, venire la cucina.
Cmq...la mia cucina è fatta a ferro di cavallo e sono circa 7m lineari. Ho scelto il laccato lucido color lino. Il piano lato lavello è in Jaipur nero, mentre lato bancone è in rovere, ma con un contorno di jaipur affogato nel legno vicino ai fornelli.
Inizia con una colonna (h 2,43...avremmo voluto meno ma dovevamo nascondere la caldaia) estraibile (porta bottiglie etc per capirci), a seguire colonna frigo e colonna forno (sotto il forno cestoni). Poi due basi da 60 sotto il lavello e una base ad angolo (60-60) con cestoni estraibili (con anta libera...costano un occhio). Sopra il lavello vasistas lungo 180cm (internamente diviso ). A muro non ho piastrelle ma ho fatto fare una lastra di cristallo. Proseguendo c'è una base a cestoni 90 e poi nuovamente angolo(ma 45-60) con anta libera estraibile, poi base 60 , ancora 90 e infine 60 (sinceramente non mi ricordo nemmeno più dove siano cestoni e dove no guarda). Nel muro libero da pensili ci sarà un mensolone.
Ora passiamo agli eldom: cappa Faber, modello Cubia a isola, lavello Foster modello Quadria, piano cottura Foster, modello Faust filotop, lavastoviglie e frigorifero AEG (non ricordo il modello dovrei controllare), mentre il forno è Rex, fql 0200, con apertura a libro (mi piaceva un sacco).
Direi che non mi sono dimenticata nulla...il tutto per la modica di 17.500 euro. Tieni presente che sul prezzo hanno influito tantissimo i top.
Scusa la confusione....ma abbiamo comprato talemtne tante cose...che non ci capisco più nulla. :lol: :wink:
Titti, la tua casa è molto bella e anche il rendering della cucina promette molto bene :wink: :lol: . Parli di disposizione a ferro di cavallo per un totale di 7 mt. lineare: ti scoccerebbe dirmi i singoli lati quanto misurano ? grazie .

#29
annsca ha scritto:
Titti78 ha scritto:
RobertoeTania ha scritto:Ciao Titti78... anche noi stiamo valutando una meson's (abbiamo lasciato le misure al rivenditore proprio sabato) e, dato che sei stata cosi gentile da offrire informazioni riguardo alla composizione ed al prezzo (quel "non sono proprio contenuti" un pò mi spaventa... :? ), beh... sono tutta orecchie - o occhi!! è meglio... Grazie!
Ciao,
se vai nella sezione galleria fotografica, tra le foto c'è anche un rendering di come dovrebbe, più o meno, venire la cucina.
Cmq...la mia cucina è fatta a ferro di cavallo e sono circa 7m lineari. Ho scelto il laccato lucido color lino. Il piano lato lavello è in Jaipur nero, mentre lato bancone è in rovere, ma con un contorno di jaipur affogato nel legno vicino ai fornelli.
Inizia con una colonna (h 2,43...avremmo voluto meno ma dovevamo nascondere la caldaia) estraibile (porta bottiglie etc per capirci), a seguire colonna frigo e colonna forno (sotto il forno cestoni). Poi due basi da 60 sotto il lavello e una base ad angolo (60-60) con cestoni estraibili (con anta libera...costano un occhio). Sopra il lavello vasistas lungo 180cm (internamente diviso ). A muro non ho piastrelle ma ho fatto fare una lastra di cristallo. Proseguendo c'è una base a cestoni 90 e poi nuovamente angolo(ma 45-60) con anta libera estraibile, poi base 60 , ancora 90 e infine 60 (sinceramente non mi ricordo nemmeno più dove siano cestoni e dove no guarda). Nel muro libero da pensili ci sarà un mensolone.
Ora passiamo agli eldom: cappa Faber, modello Cubia a isola, lavello Foster modello Quadria, piano cottura Foster, modello Faust filotop, lavastoviglie e frigorifero AEG (non ricordo il modello dovrei controllare), mentre il forno è Rex, fql 0200, con apertura a libro (mi piaceva un sacco).
Direi che non mi sono dimenticata nulla...il tutto per la modica di 17.500 euro. Tieni presente che sul prezzo hanno influito tantissimo i top.
Scusa la confusione....ma abbiamo comprato talemtne tante cose...che non ci capisco più nulla. :lol: :wink:
Titti, la tua casa è molto bella e anche il rendering della cucina promette molto bene :wink: :lol: . Parli di disposizione a ferro di cavallo per un totale di 7 mt. lineare: ti scoccerebbe dirmi i singoli lati quanto misurano ? grazie .
Certo che non mi dispiace...allora....il lato cove c'è la caldaia è lungo 3,30 circa.....poi prosegue sulla parte gialla (lunga 4,50) per circa 2,60 e poi fa il ferro di cavallo per 2,10...più o meno....non ho le carte alla mano

#30
Certo che non mi dispiace...allora....il lato cove c'è la caldaia è lungo 3,30 circa.....poi prosegue sulla parte gialla (lunga 4,50) per circa 2,60 e poi fa il ferro di cavallo per 2,10...più o meno....non ho le carte alla mano
Ti ringrazio per la risposta :wink: ... è che vorrei anch'io avere una disposizione a ferro di cavallo ma la mia cucina è più piccola (3*4 mt in tutto con porte e finestra su tre lati) e quindi lo spazio utile sarebbe piuttosto limitato. Scusa ancora una domanda ma dentro il ferro di cavallo ( :? ) quanto sarebbe lo spazio che ti rimane per muoverti ? se non ho sbagliato i calcoli: 260-60-60=140 cm ?