La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTEZZA DOCCIA

#1
volendo assolutamente il soffione enorme incassato in un controsoffito, ed essendo il soffione posto sopra la vasca che è sotto la finestra, ed essendo la finestra alta 255 circa...
domanda....è possibile mettere il suddetto soffione a 260 circa d'altezza ( meno non posso perchè non si aprirerebbe la finestra.. :? :x )
abito al quarto piano di un condominio di 6 piani, e in condizoni normali come ora ( ossia tutto messo ad altezza normale) viene giù tutta l'acqua che voglio con la pressione che voglio... :)

potrebbero esserci problemi con un soffione a quell'altezza, o posso star serena? :P asiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeee 8)

#2
un soffione enorme incassato da megadoccia ...a 260cm sopra la vasca?
Lil...bruttttooo!
Dai su...fallo sporgere dalla parete ad altezza rispettabile :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
ma scherzi...i soffioni a doffitto con faretti incorporati sono di una eleganza unica..e ti fai na doccia che sembra una cascata, che è quel che voglio... 8)

#5
La soluzione con soffione incassato nel controsoffitto è spettacolare e non avrei dubbi.

L'unica mia perplessità, nel tuo caso, è che questo getto finisca in una vasca e non nella sua doccia dedicata...
questo penalizza sicuramente l'estetica dell'oggetto.

Per cui... leva dalle balle quella vasca se vuoi fare le cose per bene!! :wink:

#6
purtroppo adoro fare il bagno :P ....non la posso togliere..ma sarebbe una vasca larga 100 e non i soliti 70 miseri centimetri..praticamente una minipiscina...e incassata nel pavimento, non sporgerebbe...in pratica il soffione verrebbe percepito come ad altezza diciamo 225/230. e il bordo vasca non esiste...che ne dici così?...pensavi mica che avrei messo una vascaccia ricoperta di piastrelle ??? :roll: :wink: :P ..riesci a immaginare..dunque ..riassumendo vasca larga 90/100 incassata in pedana sottofinestra, doccione rettangolare 30*50 con faretto incassato nel controsoffitto..a centro vasca.. :) me l'appoggi?? :wink: 8)

#7
Sto cercando di immaginarmela...
ma mi riesce difficile.
Soprattutto nel capire dove andranno tutti gli schizzi dell'acqua che scende dal soffione... :? :?

#8
Steve1973 ha scritto:Sto cercando di immaginarmela...
ma mi riesce difficile.
Soprattutto nel capire dove andranno tutti gli schizzi dell'acqua che scende dal soffione... :? :?
tu pensa all'estetica che gli schizzi me li pulisco io... :wink: 8) sono una desperate housewife per cosa se no? :D :D

gli schizzi andranno sulla pedana! sennò metterò una paretina in cristallo di quelle costosissime senza cornice..

#9
lilmaul ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Sto cercando di immaginarmela...
ma mi riesce difficile.
Soprattutto nel capire dove andranno tutti gli schizzi dell'acqua che scende dal soffione... :? :?
tu pensa all'estetica che gli schizzi me li pulisco io... :wink: 8) sono una desperate housewife per cosa se no? :D :D

gli schizzi andranno sulla pedana! sennò metterò una paretina in cristallo di quelle costosissime senza cornice..
Per cui... se ho capito bene...

io sto camminando nel bagno e, arrivato alla vasca, sistemata a bordo pavimento, scendo un "gradino", mi ci piazzo in mezzo e accendo il soffione che avrò sopra alla testa...

giusto?

Senza preoccuparmi che tutta l'acqua che scende, cadendo da 2 metri e passa di altezza, mi rimbalzerà sulle spalle e sulla testa e finirà in mezzo al bagno... giusto?

Beh...
esteticamente non fa una grinza!!! :lol: :lol: :lol:

#11
ufff....se avessi dovuto badare minimamente alla praticità avrei fatto una casa totalmente diversa :wink: la mia è assolutamete invivibile e lo so bene , ma chissene.. ne ho già un paio di case pratiche....tanto faccio niente tranne stare in sto forum tutto il giorno.. 8) :D


la vasca è incassata...quindi il soffione viene percepito come se fosse su un piatto doccia...ripeto..gli schizzi non sono un problema e se lo diventassero metterei la paretina in cristallo..quello che volevo dire è che essendo la vasca incassata non inficia secondo me l'estetica meravigliosa del soffione :)

cmq gli scalini vengono saliti per arrivare alla pedana, non scesi... :wink:

#12
Ahh...

Ho capito!!
C'è la pedana...

Pensavo fosse incassata a filo pavimento...

troppo??
Lì si che faresti una cosa degna di nota e molto minimal... 8) 8)

magari quello del piano di sotto non sarebbe contento!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque, a parte gli scherzi, una cosa di questo tipo la vedo anche bene, ma opterei a questo punto per una bella vasca tonda, in modo che il getto del soffione cada bello in centro.

Così, secondo me, sarebbe ESTETICAMENTE perfetta!! :wink:

#13
magari potessi andare giù. :roll: ....dici che quello del piano di sotto mi venderebbe 40/50 cm del suo soffitto? 8) sulla forma sono ancora in ballo...cmq dalla pedana ad andare sotto la differenza estetica è minima...mezzo bagno verrà "pedanato..".. :wink:

#14
Ok ho riletto meglio...ricapitolando...pavimento bagno con pedana nella quale e' incassata la vasca larghezza 100...soffione altezza 2.60....dal pavimento noooo? dalla pedana.. giusto? quindi tu dici che l'altezza dal bordo della pedana al soffione appare minore...uhmm...a dirla cosi mi da comunque l'impressione che sia alto ma insomma che te ne frega....sara una goduria starci sotto comunque...e visto che il resto della casa e' invivibile potresti trovare qui un attimo di gggioia :wink:
spetta nn so che faccine metterci.... :roll: :lol: :D :D :D :wink: :wink: :wink: :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Ho provato a cercare ovunque ma non sono riuscita a trovare un'immagine con la doccia incassarta al soffitto. Avete per caso un'immagine da postare? l'idea mi intriga tantissimo!