La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
kylie ha scritto:
samantha.l ha scritto: Guarda per l'altezza non è così problematico,io sono 1,64 e i pensili li ho in linea con le colenne, invece concordo con il piano di lavoro, forse metterei p.c. e lavello tutti da un lato o uno all'opposto dell'altro per sfruttare meglio il piaqno di lavoro, perchè così lo spazio tra p.c. e lavellos econdo me lo sfrutteresti poco.
grazie, ma guarda che io sono parecchio under 160 :cry: e te lo dico perchè in tutte le cucine che ho visto, montate ad altezza standard raggiungo piuttosto bene la prima fila del ripiano + basso ma già devo prendere la sedia per prendere qualcosa in seconda fila sempre del ripiano + basso! :oops:
capisci che se devi cucinare e utilizzare certe zone copn frequenza non posso montare ogni volta su una sedia... e lo spazio contenitivo in una casa di quelle che fanno oggi non ammette sprechi purtroppo.
Potresti spiegarmi meglio come disporresti il pc e lavello?
grazie mille :wink:
Potrtesti metterli agli estremi opposti p.c. e lavello lasciando lo spazio al centro , oppure entrambi a destra o entrambi a sinistra meno distanziati di quanto non lo siano adesso, perchè+ a me qui 45 cm tra p.c. e lavello mis embrano poco sfruttabili, almeno ce ne vorrebbero 60
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#63
Ing 76 ha scritto:perchè non fai una cucina con penisola? non ti piace? avresti solo quel tavolo?
oddio così le rivoluzioniamo tutta la cucina, qualche dubbio ce l'aveva ma stravolgergliela completamente no :roll:

alternativa:
Immagine
meno cassetti e sotto il forno puoi metterci quello che ti pare. delle due ante da 60 una è lavastoviglie, l'altra una semplice base sulla quale eventualmente per maggior simmetria (io son fissata) potresti far montare la maniglia centrata come nella lavastoviglie.
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#65
samantha.l ha scritto: Potrtesti metterli agli estremi opposti p.c. e lavello lasciando lo spazio al centro , oppure entrambi a destra o entrambi a sinistra meno distanziati di quanto non lo siano adesso, perchè+ a me qui 45 cm tra p.c. e lavello mis embrano poco sfruttabili, almeno ce ne vorrebbero 60
ma in realtà sono 60 cm!
cioè, nel progetto originale è prevista, a partire dal muro con la dispensa, base estraibile da 30 (così il pc non è appicciato al muro), pc da 90, base da 60 (vero spazio di lavoro tra lavello e pc), base da 90 con lavello, lavastoviglie da 60 e altra base su misura da ... 73 circa (sopra terrei il micro onde)
che ne pensi? :roll:
Immagine

#66
Ing 76 ha scritto:perchè non fai una cucina con penisola? non ti piace? avresti solo quel tavolo?
a parte quello in giardino penso di si.
vediamo se e quando arrederò il soggiorno se deciderò di mettere un tavolo a consolle.
cmq in soggiorno non farei il tavolo aperto occupa troppo spazio e il locale non è grandissimo.
la penisola inizialmente la volevo, poi per problemi un pò pratici e un pò legati ai miei genitori che avrebbero difficoltà a stare sugli sgabelli ho preferito lasciare stare
Immagine

#67
kylie ha scritto:
cofatale ha scritto: ho anche realizzato il suggerimento di penne perchè mi è sembrata un'alternativa valida, il problema sarebbe la sistemazione dei pensili.
vediamo come sembra:
Immagine
in questo caso sotto la colonna forno dovresti mettere cestoni perchè i cassetti sono più che sufficienti e invece di lasciare i 45 centimetri rimanenti vuoti ci sono due basi estraibili da 15 cm ciascuna (porta-bottiglie).
ma...
a vederla esteticamente non è male per niente, anzi!
ma secondo me i cassetti sono troppi, cosa ci dovrei mettere?
:roll:
tu cosa ci metteresti in 8 cassetti, che poi in realtà sarebbero 10 perchè il modello di cucina che prendo io ha la base cassetti da 5. che secondo me è una fig.. bella cosa :lol: ma 10 sono davvero troppi e poi tra due estraibili da 15 e uno da 30 preferisco uno da 30.
però come estetica non è male...
per niente :roll:
CONCORDO APPIENO, NOI ABBIAMO 4 CASSETTI E ci bastano, punat di più sui cestoni, che per le pentole sono comodissimi, ed anche per i contenitori di plastica, nei cassetti io ci metto posate , tovaglie e strofinacci, e in uno ci ho messo lricette e documenti della cucina.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#68
cofatale ha scritto:alternativa:
Immagine
meno cassetti e sotto il forno puoi metterci quello che ti pare. delle due ante da 60 una è lavastoviglie, l'altra una semplice base sulla quale eventualmente per maggior simmetria (io son fissata) potresti far montare la maniglia centrata come nella lavastoviglie.
questa mi piace di +...
:roll:
Immagine

#69
kylie ha scritto:
cofatale ha scritto:alternativa:
Immagine
meno cassetti e sotto il forno puoi metterci quello che ti pare. delle due ante da 60 una è lavastoviglie, l'altra una semplice base sulla quale eventualmente per maggior simmetria (io son fissata) potresti far montare la maniglia centrata come nella lavastoviglie.
questa mi piace di +...
:roll:
E i pensili?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#71
ok ultima soluzione, poi se sei sempre convinta che la tua sia la migliore vai tranquillissima...
solo una considerazione: se pensi siano più utili i cestoni e non hai bisogno di troppo cassetti, non sarebbero già sufficienti quelli sotto al forno? perchè farsene inserire dentro un cestone degli altri?
Immagine
l'aspetto positivo di questa è che non avresti alcun bisogno di un fuori misura (che credo ti costi anche di più): 2 cestoni estraibili da 30 simmetrici ai lati, due basi da 90 (una sotto il pc e l'altra sotto il lavello) con cestoni altrettanto simmetriche, due basi da 60 (lavastoviglie e anta semplice) e una cassettiera da 45 al centro. Ah... e il piano lavoro sarebbe tantissimo!

ps. nel programma non ci sono i pensili della misura che ti interessa, la base per il pc senza la parte fissa e la colonna forno con i 5 cassetti :?
http://www.alfemminile.com/album/casa114 (pass: fanny)

#72
non mi dispiace, anzi!
considerando che è molto simile alla mia sia come misure che some aperture, penso che trarrò spunto dalle tue idee! :wink: La scelta della cucina Dada Vela Alluminium è azzecata. mi piace molto! :wink:
casinaincampagna
Immagine

#73
i pensili mettili lunghi, questi sembrano quelli della nonna! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#74
invertire la colonna forno frigo ok ma attenta appunto all'apertura del frigo. I cassetti servono anche per la biancheria da cucina, almeno io non saprei dove metterla altrimenti, i cestoni per il pentolame, per scatolame e in generale come dispensa meglio la classiche ante.Valuta bene tutto questo... :wink:
Il tavolo posizionato in quel modo a me piace tanto!

#75
io ci ho provato... ho disegnato, fatto, pensato per renderla più funzionale, ma davvero non riesco a trovare migliorie decisive.
ho in mente alcune cose che esteticamente a me piacciono molto, tipo questa con il forno dallo stesso lato dei fuochi ma a mezza altezza e con sopra una mensola che unisce tutti i pensili (quindi la cappa me la vedo inglobata):
Immagine
così dall'altra parte metteresti un mobile dipensone a tutta altezza. ma non so se può essere più comodo, e non so se può essere più utile...

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è se vuoi prendere in considerazione una delle proposte più lineari e simmetriche che ti sono state fatte (ma non quella con il lavello da una parte e i fuochi dall'altra... io la vedo scomoda :oops: ) per rendere più armonica la tua bellissima cucina!