La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI IN ALCANTARA...GIUSTA SCELTA?

#1
Ho acquistato 2 divani ( 1 da 2 posti l'altro da 3 con letto incomporato) in alcantara rossa... il materiale mi ha colpito ma sono preoccupata in merito alla loro " delicatezza".. secondo voi o fatto bene ? o rischio di dover ricomprare entrambi i divani tra 6 mesi ????
Qualcuno di voi ce li ha ? ha già potuto sperimentare la loro riuscita :roll: ?

#2
ehm, oramai li hai comprati che faccio te lo dico??
vabbè se vuoi saperlo leggi sotto







































mia mamma ha due poltrone in alcantara da 3-4 anni..........dove poggia la testa sono tutte consumate :? anche il divano(busnelli)di mia zia, dopo 5-6 anni è tutto consumato infatti vorrebbero cambiare il rivestimento......ma gli costa di meno rifarsi il divano nuovo :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
beh, forse dipende anche dalla qualità del tessuto e da come lo si tratta... mia madre ha un divano di alcantara da 10 anni e si, è un po' consumato dove si siede sempre, ma insomma su quel divano c'è sempre qualcuno sopra da 10 anni... a me non sembra affatto ridotto male...

#5
l'alcantara non mi piace nè al tatto nè alla vista...
secondo me è comunque molto più delicata di una normale pelle..
detto questo però...per tranquillizzare l'utente neo possessore dei divani...
la mia amica 15 anni fa ha fatto rivestire il divano in alcantara....l'anno scorso l'ha fatto rifare..
.in alcantara :wink: , dice che con una spugnetta vien via tutto...e sostiene la maggior praticità di questo materiale rispetto al tessuto dove comunque i fili si tirano e qui...no. :wink:

#6
Aimè... :cry: ...ormai li ho comprati... cmq non li ho pagati moltissimo, quindi tra 2/3 anni ( almeno spero!!) , se saranno così brutti e consumati li ricomprerò...magari di pelle, semplicemente.
Ho sentito dire che i divani di pelle dovrebbero essere quelli con una miglior riuscita ...
Vabbè, grazie a tutti e speriamo bene ... anche perchè le finanze non mi permetterebbero un " cambiamento" imminente !

#7
Se ti può tirar su di morale...

io sono qundici anni che ho i divani in alcantara.

Quando li ricomprerò li farò ancora in alcantara.

#8
Pesky22 ha scritto:Aimè... :cry: ...ormai li ho comprati... cmq non li ho pagati moltissimo, quindi tra 2/3 anni ( almeno spero!!) , se saranno così brutti e consumati li ricomprerò...magari di pelle, semplicemente.
Ho sentito dire che i divani di pelle dovrebbero essere quelli con una miglior riuscita ...
Vabbè, grazie a tutti e speriamo bene ... anche perchè le finanze non mi permetterebbero un " cambiamento" imminente !
se non li hai pagati molto, sei sicura siano in alcantara? non è che magari sono in microfibra?

l'alcantara tanto bonpat non è. a me personalmente non piace, ma si sente dire che sia comoda da pulire....
di estetica però io sono sempre per il tessuto 8)
penne.2010