La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2566
Ieri ho fatto la morfologica ed è confermato all 99% che un maschio...un'altro maschietto per noi :wink: Lui sta benone, io un po' meno il ginec ha riscontrato la pressione troppo alta delle arterie uterine, solo di quella dx...e mi ha dato una cura...!Già prendevo la vasosuprina per le contrazioni dell'utero, ci mancava anche qst!Devo cmq stare a riposo e attenta xkè qst bressione alta delle arterie uterine puo' provocare la Gestosi e quindi dare problemi alla mamma e al feto :cry: speriamo bene....che risolvo....anche perchè alla prima gravidanza nn ho avuto nessun problema!

Per i denti concorco cn ki dice che diventano piu' fragili in gravidanza...e le gengive sanguinano di piu', io ho un problema con le gengive che mi viene solo in gravidanza, domano infatti vado dal dentis a fare l'igene!
Ma state attente a fare lastre e anestesie ai denti, il mio dentista si è rifiutato e mi ha detto che lui in gravidanza nn vuole correre rischi...quindi meglio evitare lastrine ai denti e anestesie!poi ogni medico si sà la pensa diversamente!

#2567
vany ha scritto:Ieri ho fatto la morfologica ed è confermato all 99% che un maschio...un'altro maschietto per noi :wink: Lui sta benone, io un po' meno il ginec ha riscontrato la pressione troppo alta delle arterie uterine, solo di quella dx...e mi ha dato una cura...!Già prendevo la vasosuprina per le contrazioni dell'utero, ci mancava anche qst!Devo cmq stare a riposo e attenta xkè qst bressione alta delle arterie uterine puo' provocare la Gestosi e quindi dare problemi alla mamma e al feto :cry: speriamo bene....che risolvo....anche perchè alla prima gravidanza nn ho avuto nessun problema!
Ti hanno fatto anche la flussimetria?
posso chiederti a quale settimana sei?
Immagine
Immagine

#2568
Ing 76 ha scritto:
vany ha scritto:Ieri ho fatto la morfologica ed è confermato all 99% che un maschio...un'altro maschietto per noi :wink: Lui sta benone, io un po' meno il ginec ha riscontrato la pressione troppo alta delle arterie uterine, solo di quella dx...e mi ha dato una cura...!Già prendevo la vasosuprina per le contrazioni dell'utero, ci mancava anche qst!Devo cmq stare a riposo e attenta xkè qst bressione alta delle arterie uterine puo' provocare la Gestosi e quindi dare problemi alla mamma e al feto :cry: speriamo bene....che risolvo....anche perchè alla prima gravidanza nn ho avuto nessun problema!
Ti hanno fatto anche la flussimetria?
posso chiederti a quale settimana sei?
Sono alla 21 settimana!tu come stai ING?sai già il sesso?? :wink:
Ho fatto la morfologica e il ginec mi ha anche misurato la pressione delle arterie uterine, sempre mentre faceva l'ecog!

Secondo te dovrei fare esami piu' approfonditi :roll:

#2569
Non lo so :oops: , la prox visita che farò (11/11 me l'hanno anticipata) sarà la morfologica e non sapevo quando si misura la pressione delle arterie uterine. Ad una mia amica (ora mamma da poco) consigliarono la flussimetria per lo stesso problema, ma non so dirti di più.
La morofologica la farò alla 20+4 :wink: , per il momento sto benone e sempre più emozionata perchè sento benissimo il bimbo che si muove :D :D :D

http://www.birthandbrain.org/flussimetria.html

prova a chiedere alla tua gine :?:

P.s. CONGRATULAZIONI PER IL MASCHIETTO!!!!! :D
Immagine
Immagine

#2570
Ing 76 ha scritto:Non lo so :oops: , la prox visita che farò (11/11 me l'hanno anticipata) sarà la morfologica e non sapevo quando si misura la pressione delle arterie uterine. Ad una mia amica (ora mamma da poco) consigliarono la flussimetria per lo stesso problema, ma non so dirti di più.
La morofologica la farò alla 20+4 :wink: , per il momento sto benone e sempre più emozionata perchè sento benissimo il bimbo che si muove :D :D :D

http://www.birthandbrain.org/flussimetria.html

prova a chiedere alla tua gine :?:

P.s. CONGRATULAZIONI PER IL MASCHIETTO!!!!! :D
Grazie Ing!In bocca al lupo anche a te! :wink:

#2571
X claudia
Il papino e' contentissimo!! ora non mi fa piu' nemmeno sparecchiare e mi porta la fetta biscottata con la marmellata a letto!! Insomma sono coccolata come una regina (con la stessa scusa ieri ho portato a mia mamma un camion di roba da stirare ed era il suo compleanno!!)

X Ing
Quindi ho concepito mentre prendevo il progesterone (dal 28/7 al 6/8)
x il cane non so aiutarti, am ho visto un servizio in tv di una coppia che aveva lo stesso problema...mi pare avessero consigliato un atteggiamento duro nei confronti del cane perche' poteva fare male al bambino. Quindi lo mettevano fuori casa, o in una stanza, e gli dedicavano del tempo esclusivo quando il bimbo era "al sicuro"

Mi hanno detto che nel corso della translucenza si vedono gia' viso, mani e gambe...per il sesso si deve aspettare o se il pupo e' messo bene si potrebbe vedere?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2572
Ing 76 ha scritto:ps. come faccio con il cane (3 mesi)?
Ing...
innanzitutto penso che reagisca così perchè è ancora un cucciolino. a febbraio sarà un pò più grandino e autonomo.
poi potresti infornarti se è come con i gatti... consigliano di portare a acsa dall'ospedale i panni sporchi del neonato (e anche un pannolino -schif-) e farli annusare ai pelosi... cosicchè capiscano che c'è un nuovo elemento nella tribù.
io non vedo l'ora di rimanere incinta, ho letto racconti commoventi di gatte che entravano davvero in simbiosi con la padrona "aspettante"...

parlando di cani... quando io sono nata il cane di mia mamma era ormai molto vecchio ma finchè c'è stato faceva la guardia alla mia carrozzina in negozio e permetteva solo ai famigliari di avvicinarsi :wink:

il cane di che razza è? in linea generale è sempre imporatnte stabilire un corretto rapporto gerarchico con il cane... soprattutto se fosse di grossa taglia. io con la mia Aika avevo un rapporto paritario... ma era piccola e comunque riconosceva mio padre come capobranco.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2574
la Rospa quando arriva la mia migliore amica col bimbo si incanta davanti all'Ovetto.. :shock:
si mette lì davanti a sedere.. e lo fissa.. :)
la prima volta s'è infilata dentro l'ovetto per annusarlo tutto!! :lol:

poi quando le lo allatta sul divano le si sdraia accanto. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2575
ocio ai gatti che coi bimbi sono... tremendi!!! si vogliono sostituire a loro o semplicemente adorano l'odore dei bimbi!!!
quelli di mia mamma appena c'è qualche passeggino/auto con seggiolino, ci si fiondano dentro con reale (e giusta secondo me) incazz@tura dei genitori :roll: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2576
Dolores ha scritto:X claudia
Il papino e' contentissimo!! ora non mi fa piu' nemmeno sparecchiare e mi porta la fetta biscottata con la marmellata a letto!! Insomma sono coccolata come una regina (con la stessa scusa ieri ho portato a mia mamma un camion di roba da stirare ed era il suo compleanno!!)

X Ing
Quindi ho concepito mentre prendevo il progesterone (dal 28/7 al 6/8)
x il cane non so aiutarti, am ho visto un servizio in tv di una coppia che aveva lo stesso problema...mi pare avessero consigliato un atteggiamento duro nei confronti del cane perche' poteva fare male al bambino. Quindi lo mettevano fuori casa, o in una stanza, e gli dedicavano del tempo esclusivo quando il bimbo era "al sicuro"

Mi hanno detto che nel corso della translucenza si vedono gia' viso, mani e gambe...per il sesso si deve aspettare o se il pupo e' messo bene si potrebbe vedere?
Allora, ora ti dico, nn vorrei confondere le Eco...ma nella Eco fatta per la misurazione della TN (la prima, insomma, quella della 9-12 settimana) è l unica anzi in cui si vede per intero il feto, dopo si vedrà solo a "pezzi"...ed è , fidati , uno spettacolo unico...

Ricordo ancora Giulia...era dalla testina al sederino (mi pare si chiami CRL tale misurazione) 67.7mm , il nasino era "lungo" 1,6mm , si distinguevano chiaramente (nella vista di profilo)

- braccia
- gambe
- testa

nel dettaglio

- mani e dita (si contavano le 4 dita e si intravedeva il pollice piegato all interno della manina)
- nasino
- mento
- labbra

e si sente il cuoricino battere a ritmi impensabili per un esserino così piccino.

A me vennero le lacrime agli occhi, nn vi dico a mia moglie.

Ciao. Ale

P.S. il sesso non si può ancora stabilire, solo dopo la 16ima (ma + probabile verso la 20ima) settimana si può sperare di vederlo.
AlexB

#2577
Ing 76 ha scritto:Ieri il cane (razza pura bastardina) si era chinato sulla mia pancia :roll: :roll: .. che sentisse qualcosa? Bho?
ma è di taglia grande? come erano i genitori, si capisce qualcosa delle linee di sangue?
io adori i cani e i problemi sono più spesso dei padroni, però fa differenza se è un incrocio di volpino o di dobermann :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2578
AlexB ha scritto:
Dolores ha scritto:X claudia
Il papino e' contentissimo!! ora non mi fa piu' nemmeno sparecchiare e mi porta la fetta biscottata con la marmellata a letto!! Insomma sono coccolata come una regina (con la stessa scusa ieri ho portato a mia mamma un camion di roba da stirare ed era il suo compleanno!!)

X Ing
Quindi ho concepito mentre prendevo il progesterone (dal 28/7 al 6/8)
x il cane non so aiutarti, am ho visto un servizio in tv di una coppia che aveva lo stesso problema...mi pare avessero consigliato un atteggiamento duro nei confronti del cane perche' poteva fare male al bambino. Quindi lo mettevano fuori casa, o in una stanza, e gli dedicavano del tempo esclusivo quando il bimbo era "al sicuro"

Mi hanno detto che nel corso della translucenza si vedono gia' viso, mani e gambe...per il sesso si deve aspettare o se il pupo e' messo bene si potrebbe vedere?
Allora, ora ti dico, nn vorrei confondere le Eco...ma nella Eco fatta per la misurazione della TN (la prima, insomma, quella della 9-12 settimana) è l unica anzi in cui si vede per intero il feto, dopo si vedrà solo a "pezzi"...ed è , fidati , uno spettacolo unico...

Ricordo ancora Giulia...era dalla testina al sederino (mi pare si chiami CRL tale misurazione) 67.7mm , il nasino era "lungo" 1,6mm , si distinguevano chiaramente (nella vista di profilo)

- braccia
- gambe
- testa

nel dettaglio

- mani e dita (si contavano le 4 dita e si intravedeva il pollice piegato all interno della manina)
- nasino
- mento
- labbra

e si sente il cuoricino battere a ritmi impensabili per un esserino così piccino.

A me vennero le lacrime agli occhi, nn vi dico a mia moglie.

Ciao. Ale

P.S. il sesso non si può ancora stabilire, solo dopo la 16ima (ma + probabile verso la 20ima) settimana si può sperare di vederlo.
oh che emozione non vedo l'ora che sia il momento... questa me la voglio godere tutta!!! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2579
Claudia81 ha scritto:ocio ai gatti che coi bimbi sono... tremendi!!! si vogliono sostituire a loro o semplicemente adorano l'odore dei bimbi!!!
quelli di mia mamma appena c'è qualche passeggino/auto con seggiolino, ci si fiondano dentro con reale (e giusta secondo me) incazz@tura dei genitori :roll: :lol:
briciola si mette a leccare le ruote dei passeggini :shock: :shock:
vabbè che so già che non è normale ma vederla leccare le ruote dei passeggini :shock: :shock: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2580
casimira ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ieri il cane (razza pura bastardina) si era chinato sulla mia pancia :roll: :roll: .. che sentisse qualcosa? Bho?
ma è di taglia grande? come erano i genitori, si capisce qualcosa delle linee di sangue?
io adori i cani e i problemi sono più spesso dei padroni, però fa differenza se è un incrocio di volpino o di dobermann :wink:
Steve lo ha visto il mio cagnetto :D

Il nonno materno era sicuramente un husky, la mamma non è tanto grande, il suo papà è incerto...
potrebbe avere qualcosa di un Akita e un Bracco :roll:
Immagine
Immagine