La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio posa pavimento 50x50

#1
salve a tutti, un'altra domanda....
ho preso le mattonelle 50x50 effetto tessuto, e ora domani mattina le devono posare.
Io le vorrei in orizzontale, non so come si dice, comunque normali, invece il piastrellista, che mi è antipatico non sapete quanto, mi ha detto che così grandi vanno messe a cardamone...
voi cosa mi consigliate :?:

#4
Io ho messo le 60x60 semplicemente in orizzontale. Secondo me, un formato grande in un ambiente grande e... moderno sono la soluzione migliore.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#7
eciortasia ha scritto:ah l'ambiente e salone e cucina insieme, è di circa 6 metri x 5.70...
aiuto...devo decidere entro oggi pomeriggio...

#8
eciortasia ha scritto:
eciortasia ha scritto:ah l'ambiente e salone e cucina insieme, è di circa 6 metri x 5.70...
aiuto...devo decidere entro oggi pomeriggio...
Io più del mio parere e delle foto sul mio album -dalla 28- non posso fare... mi dispiace :(
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#10
Spassionatamente....un mio amico ha posato il 50 x 50 in un salone
10 x 6 in diagonale e in un'altro ambiente 6 x 4, sempre la stessa, in orizzontale......secondo me non c'è verso, in diagonale è più bello ed
elegante.

Il mio posatore inoltre dal 40 x 40 in su mi ha sempre consigliato in diagonale.

Seconda cosa: senza fuga ? ma vai su un pavimento già fatto o su un massetto nuovo ? Occhio nel primo caso che se ci sono dei piccoli dislivelli
il rischio è di posarle non perfettamente, però penso (spero!) che il tuo posatore sappia il fatto suo. :wink:

#12
Ciao eciortasia,

io ho messo delle piastrelle 60*60 e le ho posate dritte e senza fuga. Sono bellissime solo che la posa è stato alquanto complicata perchè le piastrelle di queste dimensioni non sono mai perfettamente piane e quindi inevitabilmente si creano degli scalini.

Quindi secondo me vai tranquilla sulla posa dritta, mentre mettile senza fuga solo se il tuo piastrellista è uno in gamba e paziente.

#13
grazie per le risposte...credo che opterò comunque per la posa dritta e senza fuga, come piace ammmmmmmmme!!!
e che il piastrellista me la mandi buona! :wink:

#15
and ha scritto:Spassionatamente....un mio amico ha posato il 50 x 50 in un salone
10 x 6 in diagonale e in un'altro ambiente 6 x 4, sempre la stessa, in orizzontale......secondo me non c'è verso, in diagonale è più bello ed
elegante.
ma il tuo amico che tipo di ambiente ha? moderno?

Il mio posatore inoltre dal 40 x 40 in su mi ha sempre consigliato in diagonale.

Seconda cosa: senza fuga ? ma vai su un pavimento già fatto o su un massetto nuovo ? Occhio nel primo caso che se ci sono dei piccoli dislivelli
il rischio è di posarle non perfettamente, però penso (spero!) che il tuo posatore sappia il fatto suo. :wink: