La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
visto! Mamma mia quanto e' bello, che cos aera questo rustico?
Ok dopo tanti apprezzamenti vado di 'critica"...mi raccomando non offenderti eh
Lo so che e' difficile essere "senza cuore" quando si recuperano dettagli originali di uno stabile ma secondo me i particolari in mattoni a vista sono troppi e finiscono per confondersi. Ti faccio un esempio...la parete alta con i due oblo e la colonna centrale...io sarei stata "dura" ed avrei intonacato tutto il resto...Non mi piacciono per niente le "onde"...e le "nuvolette" di mattoncini a vista qua e la'...preferisco le linee squadrate...Stesso discorso per la parete "frigo"
Non so se sono riuscita a spiegarmi...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
Non preoccuparti.... non mi offendo per niente :P :P :P

Era un vecchio cassero......

La parete con gli oblò, nella parte sinistra, è stata intonacata anche sotto (abbiamo lasciato fuori qualcosa... ma non così tanto)...

forse la foto è più vecchia dell'intonacatura...

mentre nell'altra metà di destra verrà aperto un arco che darà sul salotto...

diciamo che le parti in mattoni diminuiranno... anche se per scelta abbiamo lasciato fuori il possibile...

le ondine sono una creazione del mio fidanzato.... non si puo' bocciargli tutto :wink:

#33
fede.2 ha scritto:le ondine sono una creazione del mio fidanzato.... non si puo' bocciargli tutto :wink:
ah ok.....ma potevi fargli passare qualcosaltro noooo?:cry:
forse glielo hai suggerito nel momento sbagliato...il momento giusto per farsi dire si e' solo uno e gia sai quale.. :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
dammispazio ha scritto:invece io credo di capire bene cosa hai in mente...(spero) e la scelta del colore a parete e' una conferma :D Stavo suggerendo una cucina simile proprio ieri in un altro tread...Io adoro il verdino lillino polverosi :-)
Per il top ..se sei ancora in tempo a far saldare gli eldom e viene un bel lavoro vai di acciaio...altrimenti una pietra/marmo chiara senza sberluccichi o venature, non so consigliarti il materiale sorry ...oppure un laminato alto con profilo acciaio come le maniglie, la cosa piu semplice ed ovvia forse..ma perche' no...
Il piano laminato (seppur con il bordo metallo) lo scarterei a priori. Meglio l'acciaio, che a fede2 piace.
Il piano di legno ha come difetto che si sciupa velocemente, uno lo mette se è ben cosciente di come sarà il piano dopo qualche tempo e piace l'effetto rovinato.