La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
rananera ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Verissimo.

Ma, per seguire la logica del tuo esempio, i mattoni sono uguali sempre... e quelli difettosi vengono tranquillamente sostituiti.
E la casa continua lo stesso a crescere!!
certo...certo...
a parlar di mattoni fallati sarai anche bravissimo...ma in fatto di falli pretendo l'ultima parola 8)
scartando troppi mattoni giudicati fallati (a torto) rischi che anche i mattoni sani si rompan le blle e decidano di andare a far bella e grande la casa di qualcun altro...
nessun mattone è indispensabile ma tutti i mattoni sono utili, anche quelli fallati...perchè con la loro imperfezione rendono palese la perfezione del mattone che sta loro a fianco...e qualche mattone acciaccato qua e là non ha mai compromesso la stabilità strutturale dell'edificio. :wink:
Il termine in inglese per quello che hai fatto qui sopra è "glass climbing"...

L'esempio dei mattoni l'hai portato tu.
I mattoni difettosi, proprio perchè trattasi di un bene facilmente sostituibile, vengono tranquillamente rimossi.

I mattoni sani andranno a far bella qualche altra casa.
Ma le case, se possibile, saranno sempre costruite con mattoni sani, ovunque esse siano.

La stabilità strutturale dell'edificio con qualche mattone difettato di certo non viene minata, ma... rimane il fatto che, ancorchè utopisticamente, una casa di mattoni perfetti e più stabile di una con un misto di mattoni perfetti e imperfetti.

#122
COSTA ha scritto:A paprì ce so io.

Allora, è successo che stefano80 ha postato le foto della sua nuova cucina. A quel punto sono iniziati i commenti che, essendo quella una cucina non proprio modernissima, sono sono stati entusiasti. In particolare rana, col suo modo ironico/dissacrante/e simpatico, ha commentato. Ma stefano80 non ha apprezzato il modo ironico/dissacrante e simpatico e si è risentito. A quel punto ha cominciato a punzecchiare rana sul post e poi ha pensato bene di mandarle un MP con delle offese pesanti. Rana per tutta risposta ha copiato l'MP per renderlo pubblico. Il moderatore deve aver ritenuto che il post prendeva una piega non simpatica ed ha provveduto ad eliminarlo. Però questa azione non è stata condivisa da rana............
grazie costì, se non ci fossi tu!!!
ggggghhh ranetta mi aveva appena spiegato tutto per mp!!
siete le mie angiolette :P


steve sai quale considerazione ho di te e spero tu sappia cosa penso di te come persona :wink: però una cosa devo dirla: la figura del moderatore, scusate il francesismo, fa cagare :(
sto mollando anche un po' per questo!!

steve no ncapirmi male, tu fai il tuo dovere e lo fai bene, è proprio la figura del moderatore che fa schifio!!
sono entrata in un forum non moderato e, senza che nessuno me lo chiedesse(e lo chiedesse agli altri) mi sono ritrovata sta figura che mi tarpa le alucce :(
mi sento monca
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#123
COSTA ha scritto:A paprì ce so io.

Allora, è successo che stefano80 ha postato le foto della sua nuova cucina. A quel punto sono iniziati i commenti che, essendo quella una cucina non proprio modernissima, sono sono stati entusiasti. In particolare rana, col suo modo ironico/dissacrante/e simpatico, ha commentato. Ma stefano80 non ha apprezzato il modo ironico/dissacrante e simpatico e si è risentito. A quel punto ha cominciato a punzecchiare rana sul post e poi ha pensato bene di mandarle un MP con delle offese pesanti. Rana per tutta risposta ha copiato l'MP per renderlo pubblico. Il moderatore deve aver ritenuto che il post prendeva una piega non simpatica ed ha provveduto ad eliminarlo. Però questa azione non è stata condivisa da rana............
la cronologia è perfetta.
manca però quello che è seguito alla pubblicazione del MP incriminato...

e cioè circa due pagine di pubblica crocifissione con insulti annessi (giusta o sbagliata poco mi interessa) da parte di altri utenti sul comportamento di Stefano80, che nulla c'entravano con i commenti su una cucina Zappalorto.

Peraltro, credo fosse abbastanza scontata (nonchè ricercata) come reazione rendendo pubblico un messaggio privato in cui un utente dà della troia a un'altra utente... :roll: :roll: :roll:

#124
qui serviva uno spazzino per ripulire lo spam ma come nella realtà...se li chiami spazzini nessuno vorrà fare quel lavoro..chaimiamoli operatori ecologici e voilet il gioco è fatto...
La stabilità strutturale dell'edificio con qualche mattone difettato di certo non viene minata, ma... rimane il fatto che, ancorchè utopisticamente, una casa di mattoni perfetti e più stabile di una con un misto di mattoni perfetti e imperfetti.
mica detto..se i mattoni sani son solo poggiati tra loro...pronti a prendere il volo...la casa mica rimane solida.
tra l'altro, se ben ricordo, le mura romane eran composte sì di mattoni...ma erano avanzi, spezzettati e riciclati, non si buttava via nulla...e le costruzioni romane stanno ancora in piedi ora... 8)
(te dillo pure in inglese che fa fico...ma l'arrampicata libera sui vetri, sport nazionale, peraltro, è da me considerata nè più nè meno come puro allenamento neurale...eccellervi non la trovo mica un'offesa...anzi :wink: )

#125
immagino che a questo punto, avendo steve riportato in pratica l'mp incriminato che causò la cancellazione del precedente thread..
mi toccherà dare l'addio anche questo che è stato altresì "contaminato" nello stesso modo...
chisssà...
son quasi in ansia...'sto forum è diventato meglio di una soap opera 8)

#126
rananera ha scritto:qui serviva uno spazzino per ripulire lo spam ma come nella realtà...se li chiami spazzini nessuno vorrà fare quel lavoro..chaimiamoli operatori ecologici e voilet il gioco è fatto...
La stabilità strutturale dell'edificio con qualche mattone difettato di certo non viene minata, ma... rimane il fatto che, ancorchè utopisticamente, una casa di mattoni perfetti e più stabile di una con un misto di mattoni perfetti e imperfetti.
mica detto..se i mattoni sani son solo poggiati tra loro...pronti a prendere il volo...la casa mica rimane solida.
tra l'altro, se ben ricordo, le mura romane eran composte sì di mattoni...ma erano avanzi, spezzettati e riciclati, non si buttava via nulla...e le costruzioni romane stanno ancora in piedi ora... 8)
(te dillo pure in inglese che fa fico...ma l'arrampicata libera sui vetri, sport nazionale, peraltro, è da me considerata nè più nè meno come puro allenamento neurale...eccellervi non la trovo mica un'offesa...anzi :wink: )
Puoi chiamarlo come ti pare e più ti aggrada... la sostanza non cambia.

Anche i mattoni difettosi "poggiati tra loro" prendono il volo tranquillamente... per cui...

Mai parlato di eccellenza!! :wink:
Ho detto che in questo caso l'hai fatto.
Non è colpa mia se hai sbagliato esempio. Io sto solo cercando di confutarlo.

#127
rana, come nelle migliori soap ci vuole il colpo di scena... facci scoprire che stefano80 è tuo fratello e la cucina zappalorto è tua sorella... :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#128
io non ho sbagliato esempio...
ho solo sbagliato ad immaginarti interlocutore divertito, divertente ed interessante.
ahimè...lo ammetto...a volte sono umana 8)

#129
COSTA ha scritto:A paprì ce so io.

Allora, è successo che stefano80 ha postato le foto della sua nuova cucina. A quel punto sono iniziati i commenti che, essendo quella una cucina non proprio modernissima, sono sono stati entusiasti. In particolare rana, col suo modo ironico/dissacrante/e simpatico, ha commentato. Ma stefano80 non ha apprezzato il modo ironico/dissacrante e simpatico e si è risentito. A quel punto ha cominciato a punzecchiare rana sul post e poi ha pensato bene di mandarle un MP con delle offese pesanti. Rana per tutta risposta ha copiato l'MP per renderlo pubblico. Il moderatore deve aver ritenuto che il post prendeva una piega non simpatica ed ha provveduto ad eliminarlo. Però questa azione non è stata condivisa da rana............
adesso son riuscito a capirci qualcosa :D

mi ricordo la cucina in questione, era davvero inguardabile, qualsiasi commento (tranne: "che schifo") non poteva che essere benevolo :twisted:

per quel che può servire (presumo a nulla), concordo con chi non condivide la censura, sono sufficienti gli asterischi che sostituiscono i termoni offensivi...

peraltro, anch'io mi son visto eliminare uno o due messaggi che non avevano assolutamente nulla di offensivo (nè termini nè contesto) e non ho mai capito i motivi della cancellazione... ma tant'è...

mi permetto di dare un consiglio, in altri fori che frequento è presente la sezione "trash" (spazzatura), dove vengono spostate tutte le discussioni di questo genere... non sarebbe inutile averla anche qui...

#130
ma la sezione off topic non è questa trash di cui parli???!!! :D


ot:
in altri fori che frequento
...perchè m'è venuto un sussultino a leggerti immaginandoti in altri fori frequentati??!!! 8) :D :D :D :D

#131
ccd ha scritto:
COSTA ha scritto:A paprì ce so io.

Allora, è successo che stefano80 ha postato le foto della sua nuova cucina. A quel punto sono iniziati i commenti che, essendo quella una cucina non proprio modernissima, sono sono stati entusiasti. In particolare rana, col suo modo ironico/dissacrante/e simpatico, ha commentato. Ma stefano80 non ha apprezzato il modo ironico/dissacrante e simpatico e si è risentito. A quel punto ha cominciato a punzecchiare rana sul post e poi ha pensato bene di mandarle un MP con delle offese pesanti. Rana per tutta risposta ha copiato l'MP per renderlo pubblico. Il moderatore deve aver ritenuto che il post prendeva una piega non simpatica ed ha provveduto ad eliminarlo. Però questa azione non è stata condivisa da rana............
adesso son riuscito a capirci qualcosa :D

mi ricordo la cucina in questione, era davvero inguardabile, qualsiasi commento (tranne: "che schifo") non poteva che essere benevolo :twisted:

per quel che può servire (presumo a nulla), concordo con chi non condivide la censura, sono sufficienti gli asterischi che sostituiscono i termoni offensivi...

peraltro, anch'io mi son visto eliminare uno o due messaggi che non avevano assolutamente nulla di offensivo (nè termini nè contesto) e non ho mai capito i motivi della cancellazione... ma tant'è...

mi permetto di dare un consiglio, in altri fori che frequento è presente la sezione "trash" (spazzatura), dove vengono spostate tutte le discussioni di questo genere... non sarebbe inutile averla anche qui...
Concordo, ma dopo ci sarebbero questioni del tipo se è più trash parlare
del piano in Corian o della Pena di Morte...
Per come la vedo io, metterei tutti gli argomenti sul trash e lascerei intonso l'off topics :)

#132
rananera ha scritto:io non ho sbagliato esempio...
ho solo sbagliato ad immaginarti interlocutore divertito, divertente ed interessante.
ahimè...lo ammetto...a volte sono umana 8)
Errare humanum est... perseverare autem diabolicum....

Questa cosa l'avevi già appurata l'altro giorno facendo l'equazione moderatore/simpatia/intelligenza...

Mi avevi dato un'altra possibilità??

acc... adesso me le sono giocate tutte... :lol: :lol: :lol:

#133
Mi avevi dato un'altra possibilità??

acc... adesso me le sono giocate tutte
...come non quotarti...

#134
rananera ha scritto:ma la sezione off topic non è questa trash di cui parli???!!! :D
l'off-topic dovrebbe contenere le discussioni non inerenti l'oggetto del forum.. mentre nel trash dovrebbero venire spostate le discussioni offensive...
rananera ha scritto:ot:
in altri fori che frequento
...perchè m'è venuto un sussultino a leggerti immaginandoti in altri fori frequentati??!!! 8) :D :D :D :D
per gelosia ??? :twisted:

#135
Stropagio ha scritto:Per come la vedo io, metterei tutti gli argomenti sul trash e lascerei intonso l'off topics :)
non è un'ipotesi da scartare... :D