La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stellina ha scritto:Grazie Mar, mi hai un po' rincuorato...
Provo a rincuorarti ancora di più! Quello che ti ho detto è la realtà (tassi d'interesse ai minimi storici ed inflazione galoppante (in barba a quella indicata dall'ISTAT) ed anche un pò esperienza personale (circa 3 anni fa, tra mille timori, mi sono catapultata nell'acquisto di una casa da costruire (non c'erano neanche le fondamenta), con i i rischi che tutti conoscete. Oggi il valore della villetta, se mai volessi rivenderla, si è quasi duplicato!)
Ricordati che fra qualche mese potrai dire è MIA!!! :wink:

#17
io sono fortunata non ho dovuto fare mutui e non pesare sulle spalle di nessuno.
anche se ora compriamo un po alla volta a stipendio fresco.
mi sono fatta un po di mazzo qualche annetto lavorando fuori e sacrificandomi molto ma è una tale soddisfazione .........
comunque non preoccupatevi non ve ne accorgerete nemmeno del mutuo i miei genitori sono stati in affitto fino a pochi anni fa e........
non era meglio se avessero a suo tempo fatto sto benedetto mutuo?
invece se lo sono fatto adesso!
in bocca al lupo a tutti e ricordatevi che tutto cio che è in casa vostra è frutto del vostro sacrificio quindi diventa ancora piu bello.

#18
stellina ha scritto:Grazie Mar, mi hai un po' rincuorato...
non devi preoccuparti troppo... l'amica di cui ti parlavo è vero che paga solo 500 dei 1000€ però vive tranquillamente (vacanze, cene ecc... insomma non sono in clausura facendo economia su tutto!!) con lo stipendio di lui e tra qlc mese sarà anche mamma!!!
e poi è vero il valore degli immobili tende sempre a salire!!! lo chiamano investimento no?!!!

#19
io 5 anni fa da single ho comperato un bilocale (avevo 21 anni!), ho fatto un mutuo di 30.000,00 euro x 15 anni (rata 200,00 mensili circa), pensavo di potercela fare... e ora...

Tra un po' affitto (500/550 €) il bilocale, pagherò il mutuo e ne stipulerò un secondo, per la CASA quella con la C maiuscola, grande, per una famiglia e soprattutto con il mio ragazzo!!!

Il mattone è un ottimo investimento e non si svaluterà mai!!! Per fortuna xchè lavoro x un impresa EDILE e il lavoro non manca

#21
allora..mi sembra che la maggioranza di voi sia ottimista!!!! Io ho un bel po' di paura xchè la somma da pagare non è poca e anche se l'immobile sicuramente si rivaluterà con il tempo, ora la rata l'avremo sulle spalle noi...ma mi avete dato un po' di fiducia!!

#22
scusate ma TASSO FISSO O VARIABILE??
io il primo l'ho fatto variabile, ora xrò ho un sacco di dubbi :roll:

#24
beh, gente, beati voi che il mutuo ve lo danno...io con il lavoro che faccio non ho neanche provato ad andare a chiederlo...

#25
si me lo danno il mutuo ma

1. ipotecano casa x il doppio del valore e x il doppio della durata del mutuo
2. intestandolo a 2 persone con reddito superiore ai 2.000
3. con firma di garanzia di un terzo con reddito e/o situazione patrimoniale solida (nel mio caso il suocero)

cos'è vogliono anche un rene?
PER LA CASINA SI FA TUTTO!!!

#26
io ho fatto un variabile di 15 anni per € 100.000 il resto in contanti :(

pago € 730 al mese

finche posso permettermelo cerco di mettere da parte il più possibile sperando di riuscire a saldarlo in 10 !!!

#27
perchè, a quanto li fanno adesso i reni...quasi quasi ci faccio un pensierino...tra l'altro il mio ragazo è urologo...magari lui che è nell'ambiente si fa fare un buon prezzo... :lol: