La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Tu Lestat che ami le donne dell'est.
Si sono evolute da poco e non tutte. Ne ho viste a carovane a Venezia.
Non sapevano cosa volesse dire depilarsi, fiumane di gambe bianche con peli lunghi 5cm! Le collant un miraggio.
Tu sai che nell'est a molti uomini la donna piace pelosa?
Spero tu stia scherzando..

Nell'est Europa le donne sono molto piu' tradizionali per quanto riguarda l'abbigliamento, prediligono gonna e tacchi.. Anzi, le ragazze russe sono spesso famose perche' mettono i tacchi anche per camminare sulle strade ghiacciate. Addirittura hanno organizzato le "olimpiadi sui tacchi", gare di corsa su tacchi 12.. Non so quali ragazze tu abbia visto a venezia..
Tante in 30 anni. Arrivano ancora oggi con gli autobus dove ci dormono all'interno.
Tu forse ti riferisci alle cittadine...
E quello che vedo tutt'ora, sono dei pugni nell'occhio per quanto riguarda l'abbigliamento...
Ma le vedo solo io le donne dell'est in Italia?

#287
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto: In un film, Verdone partiva con un amico con la macchina carica di collants.
Era un vecchio stereotipo della donna polacca degli anni 70.. Pensi che le cose siano ancora cosi?
Stereotipo??? C'è gente che potrebbe scrivere libri su questi stereotipi...

#288
Stropagio ha scritto: Tante in 30 anni. Arrivano ancora oggi con gli autobus dove ci dormono all'interno.
Tu forse ti riferisci alle cittadine...
E quello che vedo tutt'ora, sono dei pugni nell'occhio per quanto riguarda l'abbigliamento...
Ma le vedo solo io le donne dell'est in Italia?
Io non so chi vedi tu, forse le ragazze di campagna slovacche sono vestite un po' all'antica, ma ti basta fare un giro per Praga per capire che non e' esattamente cosi..
E poi scusa.. Ma "ragazza dell'est" e' un termine che di per se' non significa molto.. Cechi, polacchi, ucraini, russi, lettoni, bulgari, sloveni, croati, romeni, ungheresi, bielorussi.. Sono tutti popoli diversi, con cultura, usi, costumi e lingue diverse..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#291
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto: In un film, Verdone partiva con un amico con la macchina carica di collants.
Era un vecchio stereotipo della donna polacca degli anni 70.. Pensi che le cose siano ancora cosi?
Nzomma! Scherzo, non conosco la Polonia.
ma hanno solo il Dio Quattrino davanti agli occhi.
Avevo un'amica carissima polacca fino a qualche tempo fa, cara, finchè un amico del Vispo l'ha rifiutata. Lei aveva fiutato bene: voleva la casa, voleva sistemarsi.
Lui l'ha rifiutata (diceva che non era bella, in effetti è slavata, lui ama le brune).
Ma ha fatto bene... vogliono essere mantenute!!
Lei sai che ha fatto? se l'è presa con me, abbandonandomi come un cane mentre io lottavo con un cancro maligno in famiglia.

Un'altra mia amica ucraina disprezzò il Vispo quando seppe che aveva chiesto il mutuo per la casa. "Un uomo non chiede prestito". Sta scema.
E lei ad uno così non potrebbe mai arrivare.
Poi ho le badanti di mia nonna.... lasciamo perdere, una sofferenza.
Lestat, te lo dissi già.
Non te fa' fregà, consiglio da amica :wink: .
Io ho avuto queste esperienze, un po' tristi.

#292
lavispachiara ha scritto:
Nzomma! Scherzo, non conosco la Polonia.
ma hanno solo il Dio Quattrino davanti agli occhi.
Avevo un'amica carissima polacca fino a qualche tempo fa, cara, finchè un amico del Vispo l'ha rifiutata. Lei aveva fiutato bene: voleva la casa, voleva sistemarsi.
Lui l'ha rifiutata (diceva che non era bella, in effetti è slavata).
Ma ha fatto bene... vogliono essere mantenute!!
Lei sai che ha fatto? se l'è presa con me, abbandonandomi come un cane mentre io lottavo con un cancro maligno in famiglia.

Un'altra mia amica ucraina disprezzò il Vispo quando seppe che aveva chiesto il mutuo per la casa. "Un uomo non chiede prestito". Sta scema.
E lei ad uno così non potrebbe mai mai arrivare. E' mezzosangue russa.
Poi ho le badanti di mia nonna.... lasciamo perdere, una sofferenza.
Lestat, te lo dissi già.
Non te fa' fregà, consiglio da amica :wink: .
Ascolta Vispa..
Non puoi giudicare una nazione da 2 o 3 persone che hai conosciuto e che sono venute qui probabilmente con scopi ben definiti.
Vuoi che ti racconti cosa combinano gli italiani nei loro paesi?
Io mi sono vergognato di essere italiano spesso e volentieri.
Credimi, sono loro che dovrebbero evitarci e non farsi fregare da noi.
2 mesi fa ho partecipato ad un raduno per russi e ucraini che vivono in Italia, c'erano circa 150 russi ed un solo italiano.. Un po' li conosco.
Le storie che conosco io sono ben diverse.. Quasi tutte laureate, lavorano, fanno pure carriera eparlano 3/4 lingue.
Dipende dal giro di persone che conosci.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#293
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Nzomma! Scherzo, non conosco la Polonia.
ma hanno solo il Dio Quattrino davanti agli occhi.
Avevo un'amica carissima polacca fino a qualche tempo fa, cara, finchè un amico del Vispo l'ha rifiutata. Lei aveva fiutato bene: voleva la casa, voleva sistemarsi.
Lui l'ha rifiutata (diceva che non era bella, in effetti è slavata).
Ma ha fatto bene... vogliono essere mantenute!!
Lei sai che ha fatto? se l'è presa con me, abbandonandomi come un cane mentre io lottavo con un cancro maligno in famiglia.

Un'altra mia amica ucraina disprezzò il Vispo quando seppe che aveva chiesto il mutuo per la casa. "Un uomo non chiede prestito". Sta scema.
E lei ad uno così non potrebbe mai mai arrivare. E' mezzosangue russa.
Poi ho le badanti di mia nonna.... lasciamo perdere, una sofferenza.
Lestat, te lo dissi già.
Non te fa' fregà, consiglio da amica :wink: .
Ascolta Vispa..
Non puoi giudicare una nazione da 2 o 3 persone che hai conosciuto e che sono venute qui probabilmente con scopi ben definiti.
Vuoi che ti racconti cosa combinano gli italiani nei loro paesi?
Io mi sono vergognato di essere italiano spesso e volentieri.
Credimi, sono loro che dovrebbero evitarci e non farsi fregare da noi.
2 mesi fa ho partecipato ad un raduno per russi e ucraini che vivono in Italia, c'erano circa 150 russi ed un solo italiano.. Un po' li conosco.
Le storie che conosco io sono ben diverse.. Quasi tutte laureate, lavorano, fanno pure carriera eparlano 3/4 lingue.
Dipende dal giro di persone che conosci.
La mia amica polacca parla il russo, l'italiano, l'inglese, il francese, il polacco, il tedesco, il giapponese. Una seconda laurea in Italia. Mi ha fatto molto soffrire. La perdono ma mi rattrista ricordarmene.
E' il cuore che fa grandi le persone, non il paese di provenienza.
L'altra lavora stabilmente in un ufficio.. io la ricordavo vestita normalmente, disponibile, poi.... ha cambiato lavoro....un giorno l'ho incontrata e si è trovata a disagio perchè non ero vestita Versace come lei.
Ma sono pronta a fare amicizia. Ma l'amicizia, come l'amore non conosce la parola denaro.
Ultima modifica di lavispachiara il 26/04/07 16:13, modificato 1 volta in totale.

#294
Lestat ha scritto:Credimi, sono loro che dovrebbero evitarci e non farsi fregare da noi.
Poco ma sicuro...

un ragazzo che conosco, non più di 2 settimane fa è partito per una vacanza in Latvia... quando gli ho chiesto "che cavolo ci vai a fare in un paese così??? :shock:"
mi ha risposto, candidamente "vado con un gruppo di amici... sai lì è pieno di fighe e te le porti a letto con pochissimo sforzo, da quanto sono messe male.... basta fargli vedere che hai un minimo di soldi e loro te la danno sperando che le porti via da quel posto di m....."

Poi non stupiamoci....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#296
lavispachiara ha scritto: La mia amica polacca parla il russo, l'italiano, l'inglese, il francese, il polacco. Una seconda laurea in Italia. Mi ha fatto molto soffrire. La perdono ma mi rattrista ricordarmene.
E' il cuore che fa grandi le persone, non il paese di provenienza.
L'altra lavora stabilmente in un ufficio.. io la ricordavo vestita normalmente, disponibile, poi.... ha cambiato lavoro....un giorno l'ho incontrata e si è trovata a disagio perchè non ero vestita Versace come lei.
Ma sono pronta a fare amicizia. Ma l'amicizia, come l'amore non conosce la parola denaro.
Guarda.. se devo dirti la verita'.. Ho sempre pensato che fossero le Italiane attaccate al dio denaro.. :roll: Da sempre..
Se non hai la macchina figa non esco con te, se non sei vestito cosi non esco con te.. Nelle piccole citta' del nord e' sempre stato cosi e sempre lo sara'.
Io ti inviterei volentieri se sei di MI, ai picnic che ogni tanto organizzano al "bosco in citta'" anche se quelli a dir la verita' sono un po' pallosi.
Cmq credimi, prima di giudicar loro, pensa a quale opinione possono aver loro di noi.. Io avevo una ragazza a sanpie, quando lei mi ha presentato ai suoi, sono stato io a dover dimostrare loro che non ero come gli italiani che generalmente affollano la citta'.. Per fortuna ora le cose cambiano.. Meno male..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#297
cyberjack ha scritto: un ragazzo che conosco, non più di 2 settimane fa è partito per una vacanza in Latvia... quando gli ho chiesto "che cavolo ci vai a fare in un paese così??? :shock:"
mi ha risposto, candidamente "vado con un gruppo di amici... sai lì è pieno di fighe e te le porti a letto con pochissimo sforzo, da quanto sono messe male.... basta fargli vedere che hai un minimo di soldi e loro te la danno sperando che le porti via da quel posto di m....."

Poi non stupiamoci....
Oltretutto e' anche un illuso :shock:
La lettonia economicamente e' messa piuttosto bene, la loro moneta, il lat, vale piu della sterlina. Cambi 100 euro ti dan si e no' 60 lat.
E poi quale posto di m.. La lettonia e' bellissima, pulita.. Sembra la germania..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#298
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto: La mia amica polacca parla il russo, l'italiano, l'inglese, il francese, il polacco. Una seconda laurea in Italia. Mi ha fatto molto soffrire. La perdono ma mi rattrista ricordarmene.
E' il cuore che fa grandi le persone, non il paese di provenienza.
L'altra lavora stabilmente in un ufficio.. io la ricordavo vestita normalmente, disponibile, poi.... ha cambiato lavoro....un giorno l'ho incontrata e si è trovata a disagio perchè non ero vestita Versace come lei.
Ma sono pronta a fare amicizia. Ma l'amicizia, come l'amore non conosce la parola denaro.
Guarda.. se devo dirti la verita'.. Ho sempre pensato che fossero le Italiane attaccate al dio denaro.. :roll: Da sempre..
Se non hai la macchina figa non esco con te, se non sei vestito cosi non esco con te.. Nelle piccole citta' del nord e' sempre stato cosi e sempre lo sara'.
Io ti inviterei volentieri se sei di MI, ai picnic che ogni tanto organizzano al "bosco in citta'" anche se quelli a dir la verita' sono un po' pallosi.
Cmq credimi, prima di giudicar loro, pensa a quale opinione possono aver loro di noi.. Io avevo una ragazza a sanpie, quando lei mi ha presentato ai suoi, sono stato io a dover dimostrare loro che non ero come gli italiani che generalmente affollano la citta'.. Per fortuna ora le cose cambiano.. Meno male..
Non lo so. Amo i rapporti autentici, non vincolati da interessi.
Le persone semplici, non i palloni gonfiati.
Forse ho avuto un immagine distorta delle russe perchè fu questa mia amica a dirmi che in russia la donna cerca solo l'uomo ricco e che se diventa povero "non è buono". Le dicevo che stavo risparmiando x casa: faccia stupita..
Non ci capisco nulla. Ognuno faccia come ritiene giusto. Tu sicuramente hai + esperienza di me! :wink:

#299
lavispachiara ha scritto: Non lo so. Amo i rapporti autentici, non vincolati da interessi.
Le persone semplici, non i palloni gonfiati.
Forse ho avuto un immagine distorta delle russe perchè fu questa mia amica a dirmi che in russia la donna cerca solo l'uomo ricco e che se diventa povero "non è buono". Le dicevo che stavo risparmiando x casa: faccia stupita..
Non ci capisco nulla. Ognuno faccia come ritiene giusto. Tu sicuramente hai + esperienza di me! :wink:
Non so chi tu abbia conosciuto..
Ma concordi con me che anche in Italia esistono diverse tipologie di persone.. Ci sono persone oneste, ladri, brave ragazze e tro##..
Pensa ad una persona che tu disprezzi particolarmente e pensa a cosa potrebbe pensare uno straniero se lo incontrasse nel suo paese..
Generalmente in Russia, fuori dalle grandi citta', la famiglia ha ancora uno stampo all'antica.. Il marito lavora e la moglie fa la casalinga. Oltrettutto tendono a sposarsi e a fare figli piuttosto presto.
In Italia era cosi fino alla generazione dei nostri genitori, poi le cose sono cambiate.. I prestiti non sono molti utilizzati, perche' da loro hanno interessi allucinanti, tipo i nostri 20 anni fa.. Quindi o comprano in contanti o nisba. Ma ti assicuro che molte devushki hanno un mutuo in Italia cointestato al loro partner e lavorano per pagarlo.
Tieni conto poi, che spesso i mariti italiani non fanno molto per far sentire a casa la propria moglie straniera.. Quanti di loro imparano la loro lingua, assimilano i loro costumi, la loro cucina, visitano il loro paese? Pretendono che si trasformi in una donna italiana e basta.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#300
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Non lo so. Amo i rapporti autentici, non vincolati da interessi.
Le persone semplici, non i palloni gonfiati.
Forse ho avuto un immagine distorta delle russe perchè fu questa mia amica a dirmi che in russia la donna cerca solo l'uomo ricco e che se diventa povero "non è buono". Le dicevo che stavo risparmiando x casa: faccia stupita..
Non ci capisco nulla. Ognuno faccia come ritiene giusto. Tu sicuramente hai + esperienza di me! :wink:
Non so chi tu abbia conosciuto..
Ma concordi con me che anche in Italia esistono diverse tipologie di persone.. Ci sono persone oneste, ladri, brave ragazze e tro##..
Pensa ad una persona che tu disprezzi particolarmente e pensa a cosa potrebbe pensare uno straniero se lo incontrasse nel suo paese..
Generalmente in Russia, fuori dalle grandi citta', la famiglia ha ancora uno stampo all'antica.. Il marito lavora e la moglie fa la casalinga. Oltrettutto tendono a sposarsi e a fare figli piuttosto presto.
In Italia era cosi fino alla generazione dei nostri genitori, poi le cose sono cambiate.. I prestiti non sono molti utilizzati, perche' da loro hanno interessi allucinanti, tipo i nostri 20 anni fa.. Quindi o comprano in contanti o nisba. Ma ti assicuro che molte devushki hanno un mutuo in Italia cointestato al loro partner e lavorano per pagarlo.
Tieni conto poi, che spesso i mariti italiani non fanno molto per far sentire a casa la propria moglie straniera.. Quanti di loro imparano la loro lingua, assimilano i loro costumi, la loro cucina, visitano il loro paese? Pretendono che si trasformi in una donna italiana e basta.
Ho conosciuto due brave ragazze, ma non due buone amiche.
Forse mi sono espressa male, parlando delle mie esperienze avute, ma il ricordo dell'amica che mi ha voltato le spalle mentre io facevo le valigie per andare in ospedale, non la dimenticherò mai.
Ho avuto amiche di ogni nazionalità e continuerò ad averne. Non ci sono stereotipi, ma solo persone.
Ciò che volevo dire è che emanciparsi non significa indossare tacchi 12 o depilarsi o avere tanto denaro, è qualcosa che va aldilà delle apparenze.
Ora vado a prenotare la cucina! :wink: