La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
*Mà ha scritto:A me viene da chiedere, a parte rata del mutuo, assicurazione auto e tutte le spese che abbiamo tutti.
Quandi si parla di finanziamente vari.... :roll: :roll: a che si fa riferimento?
Perché qui sul forum leggo di persone che spendono credo 50 mila euro per l'arredamento di base, poi TV al plasma, superelettrodomestici, luci da migliaia di euro...
Entrano in casa nuova quando anche l'ultima tenda e l'ultimo quadro è stato appeso, è chiaro che con queste aspettative con 2000 euro non si campa....
Io sono entrata in casa ad Agosto, la cucina l'abbiamo presa subito, il divano a ottobre, la camera è arrivata a novembre e l'abbiamo pagata 1000 euro al mese, finita a pagare quella abbiamo ordinato il soggiorno e via così....
solo questo weekend abbiamo montato due lampade...l'anno scorso solo 1 settimana di vacanza a giugno, vacanza low-budget. Quest'anno 1 settimana a maggio.
Ripeto che se si vuole tutto subito, è un po' dura, ma le mie colleghe ad esempio con 2000 euro al mese, mutuo e tutto il resto hanno fatto un figlio e pensano anche al secondo. Si scambiano i vestitini e si prestano passeggini ecc.
Ci si ingegna.

quindi per rispondere al messaggio iniziale, secondo me ce la fate tranquillamente, aspettate solo di avere meno acqua alla gola.
Oggi mi sto commuovendo! Mi illumino una seconda volta.!
Secondo me le alternative sono:
1) Quasi tutti sparano alto volutamente... che fa figo avere una cucina da 50.000 euro...
2) E' un forum di ricconi
3) Vivono dove vive Laura75
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 14:53, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#197
laura75 ha scritto:missibo in cile non lo so com'è...
Anche molto maleducata, la ragazza.

Si vede che nel Paese delle Meraviglie regalano tutto tranne le buone maniere!
Complimenti.

#198
paprina ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:Ti quoto perchè è quello che ho pensato anch'io.
La nostra casa non è neanche 75 mq, ci stavamo in due, ora in tre e spero ci staremo anche in quattro.
E' la casa da single di mio marito, nessun mutuo da pagare, ok è piccola ma che vita sarebbe non permettersi un'aperitivo fuori per avere una casa grande il doppio? Quando i bambini saranno cresciuti vedremo, pero ora va bene così.
quoto, straquoto e sottoscrivo!! :D
E vvvvai così ! :D

#199
donnadiquadri ha scritto:
Si vede che nel Paese delle Meraviglie regalano tutto tranne le buone maniere!
Complimenti.
Adesso mi informo per comprare un box in quel paese... Con 4.000 euro ti danno un box doppio con automobile in omaggio.
Ma Laura ce lo dici il nome del paese? Che è la Svizzera della pronvincia di Milano? C'è anche il mare?
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 14:55, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#200
[quote="Luca81
Oggi mi sto commuovendo! Mi illumino una seconda volta.!
Secondo me le alternative sono:
1) Quasi tutti sparano alto volutamente... che fa figo avere una cucina da 50.000 euro...
2) E' un forum di ricconi
3) Vivono dove vive Laura75[/quote]

io ho smepre pensato la prima :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:
certo che ora che ho conosciuto laura, potrei anche dire la terza...........no ok rimango ferma sulla prima

la accendo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#201
Luca81 ha scritto:
*Mà ha scritto:A me viene da chiedere, a parte rata del mutuo, assicurazione auto e tutte le spese che abbiamo tutti.
Quandi si parla di finanziamente vari.... :roll: :roll: a che si fa riferimento?
Perché qui sul forum leggo di persone che spendono credo 50 mila euro per l'arredamento di base, poi TV al plasma, superelettrodomestici, luci da migliaia di euro...
Entrano in casa nuova quando anche l'ultima tenda e l'ultimo quadro è stato appeso, è chiaro che con queste aspettative con 2000 euro non si campa....
Io sono entrata in casa ad Agosto, la cucina l'abbiamo presa subito, il divano a ottobre, la camera è arrivata a novembre e l'abbiamo pagata 1000 euro al mese, finita a pagare quella abbiamo ordinato il soggiorno e via così....
solo questo weekend abbiamo montato due lampade...l'anno scorso solo 1 settimana di vacanza a giugno, vacanza low-budget. Quest'anno 1 settimana a maggio.
Ripeto che se si vuole tutto subito, è un po' dura, ma le mie colleghe ad esempio con 2000 euro al mese, mutuo e tutto il resto hanno fatto un figlio e pensano anche al secondo. Si scambiano i vestitini e si prestano passeggini ecc.
Ci si ingegna.

quindi per rispondere al messaggio iniziale, secondo me ce la fate tranquillamente, aspettate solo di avere meno acqua alla gola.
Oggi mi sto commuovendo! Mi illumino una seconda volta.!
Secondo me le alternative sono:
1) Quasi tutti sparano alto volutamente... che fa figo avere una cucina da 50.000 euro...
2) E' un forum di ricconi
3) Vivono dove vive Laura75
Mi fai morire!!!! :lol: :lol: :lol:

Adesso però basta, mi metto a lavorare seriamente ....

#203
paprina ha scritto: io ho smepre pensato la prima :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:
certo che ora che ho conosciuto laura, potrei anche dire la terza...........no ok rimango ferma sulla prima

la accendo!!
O impari a quotare o nn ti parlo più.
E ti mando Vincesalva a casa!! Tiè tiè tiè
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#204
paprina ha scritto:
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto:
ehm, l'autrice del topic credo!! :roll:
Sarò io pessimista... ma se è missbo... gli servono le cose materiali... perchè con quelle spese per me è molto complicato riuscire a fare anche un figlio...
una cosa scusate eh: ora non per farmi i caxxi di miss............ma ha scritto di essersi fatta 170mq di casa per futuri figli.................ma se non hai i soldi per i figli, potevate farvi casa più piccola, magari 100mq(quindi manco tanto piccola) riparmiare i soldi e spenderli per la macchina e quell'altro finanziamento??
a qust'ora non ti saresti fatta le pippe mentali!!
poi tra 20 anni, se potrete, cambierete casa, altrimenti 100mq sono una casa di tutto rispetto.........ma pure 50mq lo sono se questo permette di non farsi troppe pare!!
no dato che per farmi la casa da 170mq ho risparmiato circa 30/40 mila euro dato che ho preso una vecchia casa di campagna ristrutturata a 3/4 km dal paese a 18 km da dove lavoro perchè appartamenti da 60/70 mq con almeno due camere o (o melgio matrimoniale più studio adibita a cmerina) qui da me vengono (sicuramente meno ache a milano) dai 170/180.000 euro in su..
quaindi.. ho risparmiato nettamente...
e.. qualche rispoata fa l'ho anche detto che la casa l'ho pagata poco, ho mobili di mndoconvenienza e non di marca.. quaidni credo di non aver speso motlo e ora facendo la vittima.....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#205
laura75 ha scritto:perchè solo un box???
potresti farti un bel villino no???
Con 50.000 euro me la costruiscono una villa con eliporto e campo da golf?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#206
Colynn ha scritto:Missbo..un po' OT, sicuramente lo saprai, ma ci sono terapie per il tuo problema..non risolvono la cosa, ma aiutano enormemente
umh.. dipende cosa intendi per terapie...
conosci il porblema?? si si sarei interessata a parlarne con te.. in mp magari
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#207
evidentemente mia madre nonostante non lavorasse non è riuscita ad insegnarmi le buone maniere... mi spiace.

mi spiace lasciarvi uff... c'è chi reclama, leggerò più tardi
laura

#208
Luca81 ha scritto:O impari a quotare o nn ti parlo più.
E ti mando Vincesalva a casa!! Tiè tiè tiè
vafancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuloooooooo!!! :lol:

per una volta che toppo........scusa professorì..........che c'è nel tuo paese dei balocchi non si sbaglia mai il quote?? :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#209
laura75 ha scritto:Scusa ma sinceramente questo mutuo da 750 euro per 30 anni... quanto avete chiesto 250.000 euri? non potevate fare qualcosa di meno visto tutte queste paranoie.
Guarda che quella che vive su un altro pianeta forse sei tu :roll: vai un po' a controllare i siti dei mutui..... Io ho chiesto 240.000 Euro di mutuo e ti assicuro che la mia rata è molto diversa da quella di Missbo!!!! :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#210
paprina ha scritto:
vafancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuloooooooo!!! :lol:

per una volta che toppo........scusa professorì..........che c'è nel tuo paese dei balocchi non si sbaglia mai il quote?? :twisted:
Li hanno computer del futoro... ti basta pensare e come per miracolo... Puf... messaggio quotato automaticamente
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»