La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
rananera ha scritto:
se il gatto scappa e non torna è perchè o è morto o te l'hanno rubato... i gatti non si perdono mai!"
mmmmah...sui gatti scemi non conterei più di tanto...
ho trovato una foto di un bussolotto da appendere al collarino...
con l'astolfo che è mmmmalato purtroppo non basta il mio numero di telefono.
se quello non segue la sua dieta-medicina...crepa...
ad occhio potrebbe avere 4, 5 gg di cibo normale (anche ottimo) prima di accusare sintomi gravi :?
nel bussolotto scriverò: sono un gatto mmmalato, necessito di: e vai di listina e specifiche.
tra l'altro così costosetto da mantenere mi sa che nessuno se lo terrebbe pòòòra stèlaaaaaaaaaaaaaaa 8)


vi ho letto tutti con interesse...
ma rimango della mia idea: il kalasnikoff per ora è la cosa che mi metterebbe più tranquilla. :twisted:
Rana..per il micio 8) in caso di irruzione i gatti si nascondono nel luogo piu' inaccessibile della casa (loro lo conoscono) ..non direi che tendano a scappare, se poi il tuo e' un po' tipo il mio vecchio micione..diciamo un soccombente darwiniano..lo trovi subito rannicchiato sullo zerbino piu' vicino :wink:
..per il resto..boh, io in casa non sono ne fifona ne' prudente, d'estate dormo con le fineste aperte e gli scuri accostati, il quartiere e' classificato una zonaccia, e'pure vero che nel quartierino chic in cui sono cresciuta i furti erano la norma :roll: :roll:
io do per scontato che se uno vuole rubare non entra coi proprietari in casa, aspetta che eschino :? :?

#122
Lalli04 ha scritto:
rananera ha scritto:
se il gatto scappa e non torna è perchè o è morto o te l'hanno rubato... i gatti non si perdono mai!"
mmmmah...sui gatti scemi non conterei più di tanto...
ho trovato una foto di un bussolotto da appendere al collarino...
con l'astolfo che è mmmmalato purtroppo non basta il mio numero di telefono.
se quello non segue la sua dieta-medicina...crepa...
ad occhio potrebbe avere 4, 5 gg di cibo normale (anche ottimo) prima di accusare sintomi gravi :?
nel bussolotto scriverò: sono un gatto mmmalato, necessito di: e vai di listina e specifiche.
tra l'altro così costosetto da mantenere mi sa che nessuno se lo terrebbe pòòòra stèlaaaaaaaaaaaaaaa 8)


vi ho letto tutti con interesse...
ma rimango della mia idea: il kalasnikoff per ora è la cosa che mi metterebbe più tranquilla. :twisted:
Rana..per il micio 8) in caso di irruzione i gatti si nascondono nel luogo piu' inaccessibile della casa (loro lo conoscono) ..non direi che tendano a scappare, se poi il tuo e' un po' tipo il mio vecchio micione..diciamo un soccombente darwiniano..lo trovi subito rannicchiato sullo zerbino piu' vicino :wink:
..per il resto..boh, io in casa non sono ne fifona ne' prudente, d'estate dormo con le fineste aperte e gli scuri accostati, il quartiere e' classificato una zonaccia, e'pure vero che nel quartierino chic in cui sono cresciuta i furti erano la norma :roll: :roll:
io do per scontato che se uno vuole rubare non entra coi proprietari in casa, aspetta che eschino :? :?
Ma si può dire?? io ho sempre detto "escano" :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#124
Claudia81 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: io do per scontato che se uno vuole rubare non entra coi proprietari in casa, aspetta che eschino :? :?
Ma si può dire?? io ho sempre detto "escano" :roll:
l'errore e' mio :oops: e' vero che 'eschino' e' un'espressione romana :lol: :lol: :lol:

#125
Lalli04 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: io do per scontato che se uno vuole rubare non entra coi proprietari in casa, aspetta che eschino :? :?
Ma si può dire?? io ho sempre detto "escano" :roll:
l'errore e' mio :oops: e' vero che 'eschino' e' un'espressione romana :lol: :lol: :lol:
Mmm.. l'espressione più che romana.. direi che è fantozziana..
Ma eschi Lei, la sera, in giro, nel quartiere malfamato dove abita.. Lallina..! :mrgreen:
Immagine
Ultima modifica di lot il 25/05/07 13:07, modificato 1 volta in totale.

#127
rananera ha scritto:mmmmah...sui gatti scemi non conterei più di tanto...
ho trovato una foto di un bussolotto da appendere al collarino...
con l'astolfo che è mmmmalato purtroppo non basta il mio numero di telefono.
se quello non segue la sua dieta-medicina...crepa...
ad occhio potrebbe avere 4, 5 gg di cibo normale (anche ottimo) prima di accusare sintomi gravi :?
nel bussolotto scriverò: sono un gatto mmmalato, necessito di: e vai di listina e specifiche.
tra l'altro così costosetto da mantenere mi sa che nessuno se lo terrebbe pòòòra stèlaaaaaaaaaaaaaaa 8)


vi ho letto tutti con interesse...
ma rimango della mia idea: il kalasnikoff per ora è la cosa che mi metterebbe più tranquilla. :twisted:
Perchè che ha l'astolfo? Soffre di allergia alimentare?
Per il scemo, non sottovalutarlo. Nell'ultimo romanzo della Vargas, lei fa fare 36 km a quel povero gatto per ritrovare chi ama. Lo stesso gatto che prima dovevano trascinare fino alla ciottola perchè non ci arrivava!
Il bussolotto è un'ottima idea per i dati e consigli alimentari ma chiedo da voi non si usa il microchip?

#128
bastille64 ha scritto:Nell'ultimo romanzo della Vargas, lei fa fare 36 km a quel povero gatto per ritrovare chi ama. Lo stesso gatto che prima dovevano trascinare fino alla ciottola perchè non ci arrivava!
OT: Com'è la Vargas?

#129
fedelyon ha scritto:
bastille64 ha scritto:Nell'ultimo romanzo della Vargas, lei fa fare 36 km a quel povero gatto per ritrovare chi ama. Lo stesso gatto che prima dovevano trascinare fino alla ciottola perchè non ci arrivava!
OT: Com'è la Vargas?
Bello come sempre.

#130
bastille64 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
bastille64 ha scritto:Nell'ultimo romanzo della Vargas, lei fa fare 36 km a quel povero gatto per ritrovare chi ama. Lo stesso gatto che prima dovevano trascinare fino alla ciottola perchè non ci arrivava!
OT: Com'è la Vargas?
Bello come sempre.
:)

#131
per la cronaca: il bestio ha la struvite, i calcoli insomma...come quelli umani, che però per i felini maschi son letali, può quindi mangiare solo cibo contenente un medicinale che, nei periodi di crisi li scioglie permettendo di non arrivare al blocco urinario..e nei normali periodi di mantenimento non ne permette la formazione...

proprio oggi le strade sottocasa son tappezzate di manifesti con foto di gattona...
15 anni, scappata di casa...
potrebbe essere ferita e spaventata, dicono i padroni.
prometton ricompensa...
son disperati...e io li capisco...
e cerco sotto le auto parcheggiate. :wink:

#132
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: Ma si può dire?? io ho sempre detto "escano" :roll:
l'errore e' mio :oops: e' vero che 'eschino' e' un'espressione romana :lol: :lol: :lol:
Mmm.. l'espressione più che romana.. direi che è fantozziana..
Ma eschi Lei, la sera, in giro, nel quartiere malfamato dove abita.. Lallina..! :mrgreen:
si ma nel linguaggio fantozziano era usato tassativamente come congiuntivo esortativo :lol: :lol:
:arrow: Lot, il confine tra quartiere malfamato e alternativo/trendy e'
molto labile 8) 8) 8) nel mio caso propenderei per la seconda definizione :P

#133
LALLI...curiosita, quale e' oggi il quartiere alternativo / trendy di Roma?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#134
io non temo i ladri... forse per come sono stata cresciuta. mia mamma, grandissima incosciente, non chiude la porta di casa. solo la notte, magari anche alle 3 :roll:

gli horror mi impressionano ma solo se ci sono altre contingenze >>> mangiato pesante! :lol:

la mia più grande paura è per Mimi... vivo nel terrore che qualcuno entri e, non trovando nulla di valore, si sfoghi con atti vandalici prima sulle mie amate cose e poi con crudeltà sulla mia Mimi... la prospettiva mi lascia annichilita, come mi succedeva pensando a Aika (che oltretutto era cana e quindi avrebbero avuto i loro interessi a non farla abbaiare)


comunque attenzione a dire che i gatti non si perdono... ci sono siti con elenchi infiniti di gatti persi e il dolore più grande per i padroni è non sapere cosa ne è stato... ti autoconvinci che è stato adottato da qualcuno ma al primo temporale ti ritrovi a sperare che non stia prendendo l'acqua... ogni notizia di cronaca ti getta nello sconforto perchè temi sia capitato anche a lui...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#135
rananera ha scritto:per la cronaca: il bestio ha la struvite, i calcoli insomma...come quelli umani, che però per i felini maschi son letali, può quindi mangiare solo cibo contenente un medicinale che, nei periodi di crisi li scioglie permettendo di non arrivare al blocco urinario..e nei normali periodi di mantenimento non ne permette la formazione...

proprio oggi le strade sottocasa son tappezzate di manifesti con foto di gattona...
15 anni, scappata di casa...
potrebbe essere ferita e spaventata, dicono i padroni.
prometton ricompensa...
son disperati...e io li capisco...
e cerco sotto le auto parcheggiate. :wink:
Sai, non sapevo dei calcoli nei gatti. Poverino, spero che non siano dolorosi come per noi umani.
Per la gatta persa, farei come te, guarderei anch'io sotto le macchine ... e mi roderei pure. L'altro giorno, ho cercato un cagnolino che avevano smarrito. Non so però ancora se l'hanno trovato e ci penso...