La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...che colore il divano?

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum…finalmente ho comprato anche io la casina dei miei sogni!Fortunatamente avevo già le idee molto chiare su come arredare il tutto…io amo l’arredamento moderno…anche se a qualcuno potrà sembrare un po’ freddo…però ora ho un dubbio sul divano…meglio sul colore…descrivo un po’ quello che già ho fatto: inanzittutto è un bilocale col giardino con soggiorno con cucina a vista…pavimento grigio scuro con qualche sfumatura chiara…le pareti le lascierò bianche…la cucina bianca laccata con piano lavoro grigio e rivestimento parete bordeaux lucido (per dare un po’ di calore)…parete soggiorno laccata grigia chiaro e scuro con vetrinette satinate…le tende le metterò bordeaux come tutti gli altri particolari…tappeto, cuscini, vasi, quadri….e il divano???? Sicuramente un 3 posti+ puff …ma che colore? Di pelle o di tessuto? Io inizialmente avevo pensato ad uno di tessuto color antracite…con i miei cuscini e tappeto bordeaux…ma non sarà troppo scuro?!…poi ho pensato all’opposto…divano bianco in pelle! Sempre con i miei cuscini e tappeto bordeaux….ma non raffredderà troppo l’ambiente? E se rimango su un divano di pelle grigio chiaro?come la vedete? meglio? Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!ciao

#2
io voto per il divano bianco!!! :wink:

ps. se ci posti qualche fotina magari ti aiutiamo meglio..

pps. (in realtà hai reso benissimo l'idea, ma sai com'è, la curiosità..) :lol: :wink:
brilloccate ma disoneste

#4
Nero, in pelle, con cuscini bordeaux. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)