La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Allora...che dire?

Beh...allora...caxxo non ho parole...per me è veramente perfetta...

Fuori, lo sappiamo, è splendidamente bella, emozionante, direi, quasi, sensuale, sexy...veramente...le sue forme, morbide, compatte, tenere (ma nera come l ho vista io tenera tanto non è :D)...le sue cromature ben posizionate, mai eccessive...le gomme, agli estremi della sua carrozzeria, ben dimensionate come diametro, belle larghe, calzanti cerchi ad hoc con al centro, sul coprimozzo, il logo 500, splendidi...la vedi, di lato, dolce e forte al contempo con i suoi volumi lamierati che predominano su quelli vetrati, fortemente, linea leggermente a cuneo...linea di cintura, alta...davanti..con quegli occhioni...beh te ne innamori...ti riporta veramente indietro nel tempo senza cadere nè nella leziosità fine a se stessa nè nella malinconia...è semplicemente "adorabile" come la sua illustre ed amatissima antenata...dietro...beh, forte, muscoloso, idem come per il davanti, a parte l' apertura classica per il ns tempo del portellone (che da accesso, alto e non molto largo, ad un bagagliaio non proprio piccolissimo, diciamo giusto per l'auto che è, ci si fa la spesa di qualche giorno diciamo, magari non di una settimana intera, ne riparlo dopo) riporta all'immagine della progenitrice, senza mezzi termini...ma si capisce che l' auto è molto molto molto moderna...si apre la portiera, solida, ben fatta, da sensazione di robustezza...altro che macchinina...si "scavalca" (facilmente) il brancardo ben dimensionato, ci si accomoda, in quel che è un salottino raffinato, dove ci stanno, longitudinalmente e trasversalmente, comode comode 2 persone (davanti) comode se non altissimi i primi, quelli dietro, che però è meglio se non sono molto alti...io 175cm il mio collega 180 sfioravamo il tetto con la testa. Ma tant'è, in città va + che bene...certo non si compra per fare grandi viaggi , se la si compra per questo non si è capito un caxxo... :D

Finiture...beh, la base di partenza è la Panda..ce ne era una li accanto, ho potuto confrontare...è la base di partenza, null altro..si perchè le finiture sono molto ma molto + curate sulla 500, accostamenti ben fatti sia cromaticamente che in termin di finiture delle plastiche...bellissima (anche se poco pratica, si vedono le ditate) la fascia lucida in tinta con l' esterno che attraversa la plancia da sx a dx...strumentazione...bellissima...posizione di guida, comoda, tutto a portata di mano, comoda la posizione (anch'essa mutuata da Panda) del cambio in posizione rialzata...che dire..tutto bello imho...poi questa aveva gli interni in pelle di un bordeaux molto scuro, in abbinamento al tessuto della parte centrale dei sedili...

Insomma ... un capolavoro...11500€ sono sicuramente spesi benissimo per la versione base...ma anche le + costose non sono un furto, anzi gli allestimenti sono molto ricchi e completi.

CIao. Ale
AlexB

#92
... è la stessa reazione che ho avuto andando in concessionaria a provare la new mini quando è uscita...

non so, forse non sono un fanatico della vecchia 500, ma la nuova non mi attira troppo, mi sa di plasticone. ma dopo questa recensione una sbirciata dal vivo gliela do (ma io che sono 1,97 ci entro :?: :lol: )
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#93
gabri997 ha scritto:... è la stessa reazione che ho avuto andando in concessionaria a provare la new mini quando è uscita...

non so, forse non sono un fanatico della vecchia 500, ma la nuova non mi attira troppo, mi sa di plasticone. ma dopo questa recensione una sbirciata dal vivo gliela do (ma io che sono 1,97 ci entro :?: :lol: )
mi farò un giretto anche io giusto per assaporare di persona le sensazioni. che quest'auto mi può dare.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#94
colui che non rilegge i suoi post ha scritto:
gabri997 ha scritto:... è la stessa reazione che ho avuto andando in concessionaria a provare la new mini quando è uscita...

non so, forse non sono un fanatico della vecchia 500, ma la nuova non mi attira troppo, mi sa di plasticone. ma dopo questa recensione una sbirciata dal vivo gliela do (ma io che sono 1,97 ci entro :?: :lol: )
mi farò un giretto anche io giusto per assaporare di persona le sensazioni. che quest'auto mi può dare.
ci. vuole. calma. e. attenzione. prima. di. cliccare. invia. :twisted:

:lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#96
AlexB ha scritto:ecco la mia :D

Immagine


Immagine


Immagine
ranaaaaaaaaaneeeeeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

:lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#98
no no BIANCA, la 500 è bianca non ci sono storie!

è da scegliere se bianco bianco o bianco perla... preferisco il bianco bianco col tricolore :D

e dentro rigorosamente in tinta :D
Immagine

#99
il problema delle "ditate" sulle plastiche è dovuto alla trasparente totouch opaca... bella visivamente, ma delicatissima da mantenere!!!

Alex..nera... bella eh... non c'è che dire...ma... non so perchè.. io non so se la prenderei..

posso fare un po' di sondaggio lavorativo e chiedervi le vs impressioni sulla gamma colori disponibile?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#100
Dicci la gamma colori disponibile.

Tra parentesi, ieri sera su TF1 al telegiornale NAZIONALE, ha fatto un servizio sulla 500. :shock:
Mi sa che i fiat si stanno dando da fare anche oltralpe. 8)

#101
a me piace da morire!

spero che il mio papy, deciso a comprarsela da un anno a questa parte, non demorda proprio ora per via del prezzo!
;)

così ogni tanto gliela rubbbbbbo, e facciamo a cambio500 ;)
Immagine

#105
kasper1983 ha scritto:è un'auto molto simpatica ma nn la comprerei mai!
idem, come mini e smart.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/