La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi serve la vostra esperienza!!!

#1
Ciao a Tutti.
Vi scrivo per sottoporvi un dubbio amletico che mi si è presentato parlando ieri con mia moglie. Nel senso che avevo pensato di aver deciso la composizione finale della cucina invece parlando con lei mi sono tornati dei dubbi e delle incertezze. Quello che, GENTILMENTE, vi chiedo e di darmi dei suggerimenti o delle vostre impressioni.
Non vi diro quale sia la mia scelta e quella di mia moglie almeno giudicherete in base al vostro giudizio personale.
Di seguito vi allego la pianta del primo piano, dove sarà locata la cucina.
Nella prima soluzione si dovra creare una nicchia, di circa 60 cm, per allocare il frigo a doppia porta. Nella seconda soluzione il frigo sara messo affianco ai mobili e la nicchia non sarà presente e quindi il muro tra i due pilatri sarò rientrante di soli 20 cm.
Vi lascio ai disegni, sperando di essere stato esaustivo e sperando in molti vostri commenti.

Pianta 1° Piano
Immagine


1° Soluzione
Immagine
Rendering
Immagine

2° Soluzione
Immagine
Rendering
Immagine
Ringrazio tutti voi che mi darete una mano a superare questa situazione di indecisione.
Ciao.

#5
non so...non mi piace nessuna delle due in particolare....
nella prima temo che sia scomodo aprire il frigo con difronte la penisola

la seconda non mi convince molto x il tipo di disposizione poco armonica...
secondo me si può fare mooolto meglio con tutto lo spazio che c'è!
:roll:

avete vincoli particolari x attacchi di gas e acqua?...si potrebbe pensare di realizzare qualcosa di diverso....se ho un pò di tempo vedo cosa si può fare :wink:
Immagine


Immagine

#6
la prima senza ombra di dubbio!!! :D
anche se non mi piace molto quella mezza colonna forno piazzata lì... non mi dice nulla!!! :wink:

#7
luna538 ha scritto:la prima senza ombra di dubbio!!! :D
anche se non mi piace molto quella mezza colonna forno piazzata lì... non mi dice nulla!!! :wink:
io la trovo comoda invece..
ci potrebbe stare sopra una piccola tv.. o il forno a microonde..
volendo la penisola può essere anche un pelo più corta.. quanta distanza c'è tra frigo e penisola?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
x Printina: lo spazio tra la fine della penisola e il frigo è più di 80 cm.
x Lanternarossa: Non ho nessun vincoli particolari x attacchi di gas e acqua nella casa, che è in cotruzione, deve essere ancora fatto l'impianto elettrico e idraulico. E sono aperto a tutti i suggerimenti possibili. Voglio solo indicarvi che tra le cose che vorrei mantenere ci sono:
- Lavello sotto finestra
- Frigo side by side
- Forno alto
Lo sgabello è solo indicativo.
Grazie a tutti.

#10
La prima è ok.
Nella seconda invece, perche non provi ad invertire frigo e colonna dispensa-forno? si eviterebbe lo stacco dovurto al frigo a libera installazione.. :wink:

#11
La soluzione di Alemonal l'avevo già provata, mi chiedevo se il forno è meglio frontale o così come lo hai postato te?
x Robina: ho messo cosi il frigo perchè almeno mi si apre sulla cucina e non in prossimita della penisola.

#12
Savonarola ha scritto:La soluzione di Alemonal l'avevo già provata, mi chiedevo se il forno è meglio frontale o così come lo hai postato te?
ma è questione di gusti....comunque al centro rimangono circa 160 cm se non sbaglio che non sono pochi
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#13
Se invece del forno che mi propone Alemonal mettessi il frigo side by side (misure indicative L90,H180,P75)? Nella nicchia che si andrebbe a liberare mettessi un mobile alto 210 x 60 che contiene il forno al centro e di lato un mobile da 30 contenitore. che ne pensate?
Vi posto i disegni.

Immagine


Immagine

#14
Savonarola ha scritto:x Printina: lo spazio tra la fine della penisola e il frigo è più di 80 cm.
x Lanternarossa: Non ho nessun vincoli particolari x attacchi di gas e acqua nella casa, che è in cotruzione, deve essere ancora fatto l'impianto elettrico e idraulico. E sono aperto a tutti i suggerimenti possibili. Voglio solo indicarvi che tra le cose che vorrei mantenere ci sono:
- Lavello sotto finestra
- Frigo side by side
- Forno alto
Lo sgabello è solo indicativo.
Grazie a tutti.
allora direi che va benissimo.. io ne ho 80 giusti e si passa tranquillamente.. e il frigo si apre senza problemi..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Savonarola ha scritto:Se invece del forno che mi propone Alemonal mettessi il frigo side by side (misure indicative L90,H180,P75)? Nella nicchia che si andrebbe a liberare mettessi un mobile alto 210 x 60 che contiene il forno al centro e di lato un mobile da 30 contenitore. che ne pensate?
quel frigo così grande lì in mezzo a me non piace tanto :?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina