La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
alesssia_ ha scritto: Sulla questione lavastoviglie: non è vero che consumi meno energia: se li lavo a mano energia elettrica usata zero (invece con la lavastoviglie?), giusto un po' di gas per l'acqua calda (quella che mi serve a riempire una delle vasche del lavandino!) Detersivo usato a mano un cucchiaino diluita in acqua (ormai sono tutti superconcentrati!) e tanto olio di gomito (con la lavastoviglie?). Poi hanno ragione la suocera a la mamma di Petula: il prelavaggio lo devi fare a mano e le pentole non sono mai pulite. Anch'io a casa dei miei l'avevo e qui non la metterò!
Poi direi di chiuderla qui: come ripeto è una questione di abitudine e di gusti personali!
Ciao, scusa se ritorno sulla questione, ma vorrei postarti la mia esperienza. dunque a casa di mia mamma ho una lavastoviglie della rex da ormai 5 anni, non ho mai fatto il prelavaggio a mano, a meno di super incrostazioni nelle pentole, ma proprio raramente. Questo perchè sono moooolto pigra e infilo tutto dentro dopo aver tolto il grosso coi tovaglioli...
risultato: piatti e pentole sempre perfetti, consumi energetici limitati confrontati con il tempo perso a lavare i piatti, cucina in ordine in un attimo e tempo da dedicare a sè stessi o agli ospiti aumentato!

Tra l'altro se fate il prelavaggio dei piatti il consumo dell'acqua credo che triplichi o giù di lì.

Poi a ognuno le sue scelte...

Cmq W la lavastoviglie ... echi l'ha inventata... sant'uomo...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta22
pwd: evviva

#49
Ciao a tutti,
anche io come te ho acquistato casa, io ho fatto l'errore (forse) di bloccare la cucina senza tener conto del rivestimento delle piastrelle e mi sto ritrovando una cucina moderna con il rivestimento un pò classico che il capitolato mi offre... quindi quando sceglierai la cucina ti consiglio di dare un occhio anche al tipo di rivestimento acquistato...


winona77 :)
winona

chi fornisce solo le ante x cucina?

#50
salve a tutti! :lol: rieccomi di nuovo alle prese con le ante, questa volta x la cucina,volevamo cambiare la cucina,questa volta mi piacerebbe in muratura con piano in granito muretti divisori e piani in cartongesso x i vari eldom la cui collocazione é ancora da decidere. Fino a quì niente problemi ,siamo amanti del fai da te, lo siamo diventati durante la ristutturaziona della prima casa, mentre aspettavamo che arrivasse l'idraulico il falegname l'elettricista...... :twisted: :twisted: :twisted:un paio di scatole!!!!!!! ora ci riproviamo però ho bisogno del vostro aiuto per trovare qualcuno che vende solo le antine delle cucine (non possiamo fare nche quelle :roll: )sicura del vostro interessamento vi ringrazio in anticipo by