La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
raffa79 ha scritto:il 30% affitto un aereo e li butto dall'alto a tutta la gente che ne ha bisogno del mio paese, un latro 30% lo spendo senza pensarci in tutto quello che mi serve il restante lo metto da parte, sono tirchia :oops: :oops:

Prima di buttare il 30% dall'aereo, controlla bene che non ci sia sotto la tua debitrice :wink: .

#32
bricy ha scritto:io mi godrei parzialmente la vita..e metterei il resto da parte per il futuro, magari investendolo (anche con zero rischi,tipo Buoni Fruttiferi della posta)..almeno un pò si rivalutano...

A questo proposito vi racconto una storia.
Il mio capo è miliardario, solo dagli affitti delle sue proprietà prende dai 35 ai 40 mila euro al mese...bè,sapete come campa?

Ha una macchina "sgarrupata" peggio di quella di un extracomunitario, veste da grande magazzino, va in vacanza con un camper che fra un pò lo lascia a piedi e mangia brodini in busta..
Gli vengono le convulsioni se deve offrire un caffè e "mai sia a sposarsi, perchè le donne vogliono solo spendere!"
Ha 40 anni!

Ora,me lo spiegate voi questo che campa a fare??
:shock: :shock: :twisted:
(si capisce che non lo stimo per niente?? a prescindere cmq dal suo braccino corto...)

Per cui se uno ha un pò di soldi,un poco un poco che se la godesse, e checavolo!
:wink:
A me questo genere di persone fa esattamente ca@@re!!
Ma cosa pensano di portarseli nella nella tomba i soldi? ....e facciamola girare quest'economia, cribbio!
Ultima modifica di bubu il 13/06/07 15:00, modificato 1 volta in totale.

#33
:lol: :lol: :lol:


venderei una delle mie ipotetiche propriètà per comprare tutto ciò di cui ho bisogno (e voglio...)

darei in affitto un' altra

ne venderei una per mettere i soldi in un conto corrente che mi dia un buon tasso d' interesse

e i1200 € li userei per spese e affini

...i 600€ dell' affitto li spenderei in caxxate

e i 250000€ in contanti me li terrei stretti stretti sotto il materasso x i figli e la vecchiaia (e un frigo nuovo, dato che quello che ho fa altamente caxare :twisted: )
Ultima modifica di gabri997 il 13/06/07 15:09, modificato 1 volta in totale.

#34
A me questo genere di persone fa esattamente ca@@re!!
certo...come però mi fan girar le stesse balle i vecchietti che spesso piangon miseria in tv....
la pensione minima...sono in coda per il cestino quotidiano...ho la pensione sociale e devo pagarci l'affitto, le spese e mantenere pure mio figlio che a 40 anni sta ancora a casa...
poi vien fuori che è gente che o non ha mai lavorato o se ha lavorato non ha pagato un caxxo di tasse (ecco il perchè della sociale) e si è goduta fino all'ultimo centesimo dei soldi fatti...
ok, buon per loro, ma ora perchè io devo mantenerli in vechciaia?
raàngès :twisted:
(ovviamente ci son tantissimi vecchietti che non riescono a sopravvivere e non si son mai goduti un caxxo, ma per questi, porelli, è tuuuuutto un altro discorso) :wink:

#35
bubu ha scritto:
bricy ha scritto:io mi godrei parzialmente la vita..e metterei il resto da parte per il futuro, magari investendolo (anche con zero rischi,tipo Buoni Fruttiferi della posta)..almeno un pò si rivalutano...

A questo proposito vi racconto una storia.
Il mio capo è miliardario, solo dagli affitti delle sue proprietà prende dai 35 ai 40 mila euro al mese...bè,sapete come campa?

Ha una macchina "sgarrupata" peggio di quella di un extracomunitario, veste da grande magazzino, va in vacanza con un camper che fra un pò lo lascia a piedi e mangia brodini in busta..
Gli vengono le convulsioni se deve offrire un caffè e "mai sia a sposarsi, perchè le donne vogliono solo spendere!"
Ha 40 anni!

Ora,me lo spiegate voi questo che campa a fare??
:shock: :shock: :twisted:
(si capisce che non lo stimo per niente?? a prescindere cmq dal suo braccino corto...)

Per cui se uno ha un pò di soldi,un poco un poco che se la godesse, e checavolo!
:wink:
A me questo genere di persone fa esattamente ca@@re!!
Ma cosa pensano di portarseli nella nella tomba i soldi? ....e facciamola girare quest'economia, cribbio!
Anche a me,ti assicuro!
E boo,mi dispiace, non sono tua madre! :P :D
comitato pro arancione :twisted:

#36
rananera ha scritto:
A me questo genere di persone fa esattamente ca@@re!!
certo...come però mi fan girar le stesse balle i vecchietti che spesso piangon miseria in tv....
la pensione minima...sono in coda per il cestino quotidiano...ho la pensione sociale e devo pagarci l'affitto, le spese e mantenere pure mio figlio che a 40 anni sta ancora a casa...
poi vien fuori che è gente che o non ha mai lavorato o se ha lavorato non ha pagato un caxxo di tasse (ecco il perchè della sociale) e si è goduta fino all'ultimo centesimo dei soldi fatti...
ok, buon per loro, ma ora perchè io devo mantenerli in vechciaia?
raàngès :twisted:

(ovviamente ci son tantissimi vecchietti che non riescono a sopravvivere e non si son mai goduti un caxxo, ma per questi, porelli, è tuuuuutto un altro discorso) :wink:

è la mentalità assistenzialista (si dice così?) dell'italiano (sempre parlando in generale sia chiaro...)...io comunque spenderei per una ferrari..me la godo qualche mese e poi la rivendo e con il rientro dei soldi ci faccio cose molto più sensate... :D :D :D :D

#37
rananera ha scritto:
A me questo genere di persone fa esattamente ca@@re!!
certo...come però mi fan girar le stesse balle i vecchietti che spesso piangon miseria in tv....
la pensione minima...sono in coda per il cestino quotidiano...ho la pensione sociale e devo pagarci l'affitto, le spese e mantenere pure mio figlio che a 40 anni sta ancora a casa...
poi vien fuori che è gente che o non ha mai lavorato o se ha lavorato non ha pagato un caxxo di tasse (ecco il perchè della sociale) e si è goduta fino all'ultimo centesimo dei soldi fatti...
ok, buon per loro, ma ora perchè io devo mantenerli in vechciaia?
raàngès :twisted:
(ovviamente ci son tantissimi vecchietti che non riescono a sopravvivere e non si son mai goduti un caxxo, ma per questi, porelli, è tuuuuutto un altro discorso) :wink:
Ma scusa, non capisco che nesso possa avere questa cosa con la mia considerazione...a maggior ragione se certa gente ricca e spilorcia facesse girare i propri soldi investendo in attività, facendo beneficenza e quant'altro, certamente creerebbe posti di lavoro in più e fonti di guadagno per gli altri... tutto qui.
Ultima modifica di bubu il 13/06/07 16:34, modificato 1 volta in totale.

#38
con 250.000 non si fa gran chè... io comprerei 2 appartamenti, i soldi che mancano faccio un mutuo a tasso fisso e affitto gli appartamenti con i soldi dell'affitto pago il mutuo...
finito di pagare il mutuo ho due affitti al mese che entrano e mi fanno da pensione! :wink:
i mobili li compro piano piano... come se i 250.000 non li avessi!

#39
ma se voi con 250000 non ci fate niente io sono sempre disponibile a prenderli eh!!! 8)
brilloccate ma disoneste

#40
Ma scusa, non capisco che nesso possa avere questa cosa con la mia considerazione...a maggior ragione se certa gente ricca e spilorcia facesse girare i propri soldi investendo in attività, facendo beneficenza e quant'altro, certamente creerebbe posti di lavoro in più e fonti di guadagno per gli altri... tutto qui.
eh?
forse non mi son spiegata...
ci riprovo..
è un po' il solito discorso della cicala e della formica...
è triste veder gente che potrebbe cicaleggiare (ogni tanto) e che invece vive da formica triste...
ma è altrettanto triste ed inxazzoso (per me) veder cicale che si son divertite da matti per tutta la vita e che alla fine io, formica, devo pure mantenere.
non sempre, ahimè, far girare il denaro produce denaro...spesso è un giro fine a se stesso. :wink:

#41
bastille64 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io direi che un buon 200 mila euro li investo in modo da avere mensilmente una rendita che mi aiuti coi 1200 di stipendionormale, gli altri 50mila li spenderei in viaggi e accessori vari :wink:
Anch'io :wink:
quoto anche io...con 50mila euro mi svacco un pò :lol:

#42
rananera ha scritto:
Ma scusa, non capisco che nesso possa avere questa cosa con la mia considerazione...a maggior ragione se certa gente ricca e spilorcia facesse girare i propri soldi investendo in attività, facendo beneficenza e quant'altro, certamente creerebbe posti di lavoro in più e fonti di guadagno per gli altri... tutto qui.
eh?
forse non mi son spiegata...
ci riprovo..
è un po' il solito discorso della cicala e della formica...
è triste veder gente che potrebbe cicaleggiare (ogni tanto) e che invece vive da formica triste...
ma è altrettanto triste ed inxazzoso (per me) veder cicale che si son divertite da matti per tutta la vita e che alla fine io, formica, devo pure mantenere.
non sempre, ahimè, far girare il denaro produce denaro...spesso è un giro fine a se stesso. :wink:

Perchè tenendoli sui loro conti correnti o sotto il materasso che cosa cambia?

#45
dunque, ricapitolando:
non posso estinguere il debito perchè non dovrei averlo
non posso ripartirlo tra i familiari perchè non ne dovrei avere
...
mi ci comprerei due appartamentini piccoli o uno medio (visti i costi) che poi affitterei per avere un entrata extra mensile...
Immagine
cron