La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
joanina ha scritto:Innanzitutto un grazie a tutti!!
Credo di aver cominciato ad avere qualche idea più precisa per la testa!!
Il piano cottura a questo punto è certo: lo faremo in vetro temprato (grazie anna73!!). Cercheremo di trattarlo in ogni caso con la massima cura!
Il problema però, come dicevo sopra, rimane il lavello:non c'è verso; il mio fidanzato lo vuole in fragranite a vasca unica a tutti i costi.
Dice che i suoi amici ce l'hanno e si stanno trovando benissimo e lui ormai è rimasto influenzato da questo giudizio.
Io non sono molto convinta, anzi per niente!! :roll: :roll: :roll: ho paura che stoni con il resto dell'arredamento (preciso che la cucina è in rovere sbiancato con il top in laminato bianco e bordo in acciaio).
Insomma se dovessi proprio accontentarlo con la fragranite, che colore mi consigliate di scegliere: alluminio, grafite (così si abbina al piano cottura in vetro nero), o bianco (così si mimetizza nel top bianco).
Magari metto un miscelatore in acciaio inox satinato.
A proposito il p.c. ed il lavello sono vicini!!
Datemi una mano! Dopo domani vado dal mobiliere e devo dare una risposta definitiva!!
Grazie ancora e ciao. :)
allora. noi abbiamo la cucina in laminato color sabbia, con piano laminato ciliegio, piano cottura vetro nero abbinato a cappa nera, forno nero e pannello comandi lavastoviglie nero, lavello a 2 vasche in fragranite beige con miscelatore acciaio (il miscelatore color fragranite non ci piaceva). come accostamento stanno bene.

la distanza tra il lavello ed il piano cottura è circa 10 cm. tra le due basi c'è un portabottiglie estraibile. il piano cottura è da 70 cm. incassato in una base da 60 cm.

#17
Solo per ringraziare tutti voi che mi avete dato una mano, ed in particolare Yuri che mi permesso di dare un'ochiata alla sua cucina ed al suo pc in fraganite alluminio.
A proposito hai una cucina fantastica !!! Complimenti davvero!!
In effetti concordo con te per quanto riguarda il pc: in fragranite color alluminio non mi convince più di tanto.
E mi sa che a questo punto ho proprio deciso: lo facciamo in vetro temprato, il lavello invece lasciamo pure fragranite.
Ancora grazie.!! :) :)

#18
joanina ha scritto:Innanzitutto un grazie a tutti!!
Credo di aver cominciato ad avere qualche idea più precisa per la testa!!
Il piano cottura a questo punto è certo: lo faremo in vetro temprato (grazie anna73!!). Cercheremo di trattarlo in ogni caso con la massima cura!
Il problema però, come dicevo sopra, rimane il lavello:non c'è verso; il mio fidanzato lo vuole in fragranite a vasca unica a tutti i costi.
Dice che i suoi amici ce l'hanno e si stanno trovando benissimo e lui ormai è rimasto influenzato da questo giudizio.
Io non sono molto convinta, anzi per niente!! :roll: :roll: :roll: ho paura che stoni con il resto dell'arredamento (preciso che la cucina è in rovere sbiancato con il top in laminato bianco e bordo in acciaio).
Insomma se dovessi proprio accontentarlo con la fragranite, che colore mi consigliate di scegliere: alluminio, grafite (così si abbina al piano cottura in vetro nero), o bianco (così si mimetizza nel top bianco).
Magari metto un miscelatore in acciaio inox satinato.
A proposito il p.c. ed il lavello sono vicini!!
Datemi una mano! Dopo domani vado dal mobiliere e devo dare una risposta definitiva!!
Grazie ancora e ciao. :)
Ciao, nella mi acucina io ho, il lavandino in fragranite color ardesia, il p.c. in vetro nero a specchio ed il forno uguale. L'abbinamento è bellissimo. Il p.c. non ha assolutamente neanche un graffio, è ce l'ho da 3 anni. l'unica cosa è che in effetti, un pò schiavetta lo sei, per la pulizia, devi asciugarlo molto bene dopo che l'hai pulito, altrimenti restano le macchie. In compenso è bellissimo!!
Immagine

#19
arrivo forse un pò in ritardo... io hopc della whirpool in accaiao inox e, graffi a parte, mi si sono cancellate le scritte (quelle vicino alle manopole del gas dei vari fuochi e che indicano fuoco alto, basso... etc) e vi garantisco che uso una banalissima spugna!!!
per la prossinma cucina: NO WHIRPOOL!!!

#20
arasas1 ha scritto:arrivo forse un pò in ritardo... io hopc della whirpool in accaiao inox e, graffi a parte, mi si sono cancellate le scritte (quelle vicino alle manopole del gas dei vari fuochi e che indicano fuoco alto, basso... etc) e vi garantisco che uso una banalissima spugna!!!
per la prossinma cucina: NO WHIRPOOL!!!

scusami, oltre alla spugna che prodotti usi????

#22
joanina ha scritto:Solo per ringraziare tutti voi che mi avete dato una mano, ed in particolare Yuri che mi permesso di dare un'ochiata alla sua cucina ed al suo pc in fraganite alluminio.
A proposito hai una cucina fantastica !!! Complimenti davvero!!
In effetti concordo con te per quanto riguarda il pc: in fragranite color alluminio non mi convince più di tanto.
E mi sa che a questo punto ho proprio deciso: lo facciamo in vetro temprato, il lavello invece lasciamo pure fragranite.
Ancora grazie.!! :) :)
figurati :wink:
buona scelta!