La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno fin troppo minimal!

#1
Ciao,
la mia futura zona giorno (sala da pranzo+soggiorno) avrà le seguenti splendide dimesioni: 6,26 x 3,56, peccato che tra porte e porte finestre varie, tavolo e sedie, lo spazio per una bella composizione su cui posare la tv e fare un minimo di parete attrezzata si riduce a 1,75 metri di lunghezza (80 cm di profondità) :cry: :cry: :cry:
Ora, mi chiedo cosa ci metto in questo spazio lillipuziano?
Adoro, per farvi un esempio, la composizione 503 del Programma 300 di Napol (www.napol.it). Certo è enorme in lunghezza...ma secondo voi riesco a trovare qc di più piccolo per dare almeno un tocco carino al soggiorno?
Insomma per intenderci: un mobiletto basso, un paio di mensoline...

GRAZIE!
Ale

#2
certo che ci puoi riuscire.
anche se lo spazio è ristretto dovrai pur riempirlo con qualcosa!
anzi, essendo quel mobiletto l'unico protagonista della tua sala, io lo cercherei eccentrico il più possibile.

#3
Grazie per la risp e.do.! Mi rincuori un pò :)

A questo punto, chiedo a tutti i vulcani di idee presenti in qt forum di farmi qualche proposta per attrezzare la mia mini paretina nella zona living e renderla originale.
Il pavimento è chiaro (bianco sporco), l'ambiente molto luminoso grazie a due porte-finestre e io amo molto lo stile moderno ma non troppo hi-tech, per intenderci. Amo il wengè o il rovere scuro abbinato a colori shock tipo fucsia, rosso, arancio, verde acido.

Proposte???

Grazie mille
Ale

#9
Non posso esserti utile, ma io ho esattamente quella composizione della Napol... ma con i vetri verniciati bianchi invece che arancione! Ce l'ho fatta entrare nella stanza, ma il tavolo di lato ci sta un po' stretto!
....Ottimi gusti!

#11
1 - nel soggiorno, in alto a sinistra, in quella specie di nicchia, c'è una finestra o è parete?
2 - cosa avresti pensato di mettere (dimensioni e posizione di tavolo e divano)?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
Federinik ha scritto:1 - nel soggiorno, in alto a sinistra, in quella specie di nicchia, c'è una finestra o è parete?
2 - cosa avresti pensato di mettere (dimensioni e posizione di tavolo e divano)?
Mi auto-quoto per auto-rispondermi alla domanda 1... la nicchia è aprete e non finestra, guardando meglio la pianta. Se quella dunque è la famosa parete per mettere la composizione-tv.... dove metterai il divano? E sulla parete da 199??
C'è qualcosa che non mi torna.
Attendo lumi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Allora, in quella nicchia c'è parete e basta. Il tavolo (presumibilmente da 4/6 ma allungabile fino a 8 posti) mi piacerebbe posizionarlo sulla destra tra le due porte finestre.
Il divano...boh, ecco un bel dilemma...non saprei dove metterlo...
Consigli?
Ale

#14
ale_7782 ha scritto:Allora, in quella nicchia c'è parete e basta. Il tavolo (presumibilmente da 4/6 ma allungabile fino a 8 posti) mi piacerebbe posizionarlo sulla destra tra le due porte finestre.
Il divano...boh, ecco un bel dilemma...non saprei dove metterlo...
Consigli?
Mi auto-quoto anch'io per precisare che nel soggiorno, come vedi, ci sono due porte finestre che "spezzano" le pareti e le rendono, ahimè, poco sfruttabili.
Attendo anch'io lumi, please.
Grazie mille
Ale

#15
UFFA ma nessuno mi invia una foto...una propostina...un consiglio? :cry:

e se la mia parete attrezzata + zona relax la sposto tra le due porte finestre e il tavolo dalla parte opposta proprio adiacente alla famosa mini-paretina da 175 cm?
sono brutti i divani troppo appiccicati alle porte-finestre?
poco pratici?

attendo... :wink:
Ale