La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
dobbiamo acquistare un box doccia. Quelli che preferiamo sono in cristallo trasparente che tuttavia ha il grosso problema delle gocce d'acqua che restano visibili sulle pareti, a meno di non essere sempre con uno straccio ad asciugarle ogni volta che si fa la doccia.
Ci hanno proposto un trattamento specifico da poter richiedere all'atto dell'acquisto, ma nessuno dei rivenditori era realmente convinto della reale efficacia nel tempo. Ci hanno anche parlato di prodotti detergenti specifici che si possono comunque utilizzare sulle pareti per ridurre questo effetto.
Chi ha qualche esperienza a questo proposito?
grazie

#2
Dove ho acquistato io il box doccia in cristallo mi hanno suggerito per una veloce pulizia senza macchie, l'uso del comunissimo vecchio vetril, proprio quello nei classici boccettoni azzurri. Mi dicevano che contiene una sostanza che fa scivolare l'acqua sulle pareti senza che si fermino le gocce che poi asciugandosi lasciano tracce bianche di calcare.Mi hanno consegnato il box l'altro giorno, ancora non l'ho usato perchè deve asciugare bene il silicone, poi proverò e ti sapro dire. Ciao auguri.

#4
Ho sentito parlare di nuovi tipi di vetri fatti apposta, per verande, finestre ed esterni difficilmente raggiungibili per pulirli, e fanno scivolare l'acqua senza lasciare gocce. Mi pare siano nuovi prodotti della Saint-Gobain. Se ti informi un pò penso che siano vetri ottimi.

box doccia

#5
salve, a parte le varie tecniche anticalcare per i box doccia in cristallo,per la legge 626(sicurezza),l'idraulico mi sconsigliava l'utilizzo di tali box.ne prova il loro più basso costo,io ho quelli in cristallo da 10 anni e il problema calcare esiste e resiste.

#6
eh si...
il calcare è una brutta bestia :?
E poi questi trattamenti anticalcare sono a tempo determinato...non valgono piu' di 2 o 3 anni nelle ipotesi migliori e poi ritorna il problema.
Per me la cosa migliore è passare la superficie una volta a settimana con
acqua e aceto. Di solito i prodotti in commercio sono troppo aggressivi e opacizzano il cristallo.

#7
Sì in effetti ho proprio sperimentato che l'utilizzo dell'aceto bianco è veramente ottimale x la pulizia delle superfici soggette al deposito del calcare! Unica pecca...l'odore che rimane! :lol:
Mi chiedevo soltanto se il metodo suggerito a Pinuccia (utilizzare il vetril) fosse efficace!

#8
io uso un prodotto che si chiama "shower power" da spruzzare sulla superficie ancora umida e cio' impedisce la formazione del calcare. poi una volta alla settiman uso il vetril e devo dire che i risultati sono ottimi.
ciao! :)

#9
Grazie x la tua risposta! Shower power è un prodotto che si trova facilmente nella grande distribuzione?

#10
Anch'io uso lo Shower Power. Mi sembra sia un prodotto Aiax e lo trovi al supermercato.

Ida

#11
confermo al supermercato. anche se al mio ultimemente non si trova piu' e devo andare nelle piccole catene di prodotti per la casa.
ciao! :)