La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
EWOK ha scritto: bomboniere: 250 --> diciamo che la media è dai 5 agli 8 euri l'una sulle cose un po classiche ( soprammobili)
fotografo: 700--> questo è un sogno da noi vogliono quei soldi solo ed esclusivamente per l'album poi non vi dico il resto comunque intorno ad un totale di 1500-2000
abito: 1500 magari... un prezzo così lìho visto solo in un negozio di parma!!! qui da me anche il più semplice parte dai 2000
musica: regalo del testimone--> mi hanno detto intorno i 400 causa diritti siae
auto: la mia!
--> dai 500 in su poi dipende dall'auto!!![/quote]

Hai ragione, in certi casi... devo dire che siete più cari in veneto!! :wink:
In alcuni casi non mi sono spiegata bene io, tipo:
il fotografo: 700 euro è solo il servizio fotografico, l'album classico da 300 euro-con-valigia- che propongono agli sposi non mi piace e allora ne ho fatto fare uno "su misura" in carta di riso (60 euro).
l'abito: anche qui i prezzi per gli abiti da sposa sono quelli che dici tu; il fatto è che io fin da piccola invece dell'abito da sposa ho sempre sognato un abito di Armani, e allora... quando mai spenderò ancora 1500 euro per un abito?? IN effetti, è una esagerazione per un abito da sera ma è poc o per un abito da sposa...

#62
Hai ragione, in certi casi... devo dire che siete più cari in veneto!! :wink:
In alcuni casi non mi sono spiegata bene io, tipo:
il fotografo: 700 euro è solo il servizio fotografico, l'album classico da 300 euro-con-valigia- che propongono agli sposi non mi piace e allora ne ho fatto fare uno "su misura" in carta di riso (60 euro).--> bellooooooo!!!!
l'abito: anche qui i prezzi per gli abiti da sposa sono quelli che dici tu; il fatto è che io fin da piccola invece dell'abito da sposa ho sempre sognato un abito di Armani, e allora... quando mai spenderò ancora 1500 euro per un abito?? IN effetti, è una esagerazione per un abito da sera ma è poc o per un abito da sposa...[/quote]--> si sono d'accordo con te!! perun abito da sposa è veramente poco!!! ma non è che hai una foto? mi hai incuriosito molto!!!! :D

#63
Non ho foto qui con me, dovrei recuperarle a casa.
Comunque era moooolto semplice, lungo, con le spalline, in 'crepe' di seta e quindi "segnava" parecchio. Panna, non bianco. Poi avevo le spalle coperte da una specie di anello in tulle. Ecco, quello era "da sposa" e quindi costava 350 euro...uno sproposito rispetto al vestito! (1500 euro era il totale)

#64
adri&anna ha scritto:Grazie per la solidarietà.
Comunque quando vado ai matrimoni sono sempre contenta quando vedo che tutto fila liscio.
Quest'anno avrò la cresima di mio figlio ... vediamo un po' di fare una bella festa. :)

Per curiosità sono andata a cercare sul web se trovavo la foto del ristorante dove abbiamo fatto il ricevimento
Immagine

CRESIMAAAAAA???? Ma quanti anni ha?
Immagine
Immagine

#65
simo76 ha scritto:
Lorena ha scritto:
pisiu ha scritto:FOSSE X ME INVITEREI SOLO GLI AMICI E FAREI UNA GRANDE FESTA, CON BALLI E GIOCHI FINO A NOTTE INOLTRATA .. MA QUALI PARENTI!!!????

Brava!!!! Tipo le zie delle zie mai viste in vita nostra!!!!
Vabbè, ma dite tutte così, poi però tutte vi siete sposate con + dei due testimoni....e allora??? la tradizione e la paura di fare brutta figura la vincono sempre!!!
Io chissà quando e se mi sposo!!!! Fosse per me inviterei la parentela stretta, quella con cui ci trattiamo, ma poi partono le varie lagne dei genitori: ma quello ci ha invitati e ci siamo andati, quell'altro ci tiene tanto, ecc. ecc. Non è semplice! Bisogna pure vedere se la famiglia è numerosa! Uff. Ricordo che durante il matrimonio di nostri amici lo sposo ci fece l'elenco delle persone che aveva conosciuto solo quel giorno! E' stato un momento comico, ma se ci pensi non è poi piacevole! La festa sarebbe da dividere solo con le persone care e di cui ti fa piacere la compagnia, no?
Immagine
Immagine

#66
Mmmm leggendo questo topic mi state facendo cambiare idea sulla lista nozze! Io ero per la mega lista con tutto dentro, sai, le cose che ti piacciono ma per le quali non spenderesti tanti soldi... ora sentendo che i soldi fatti di regalo coprono il pranzo e avanzano pure... mi compro tutto da ikea e la lista non la faccio più!!! (oddio.... sì.... magari la faccio piccolina con dentro poche cose... giusto per quelli che non ce la pensano a regalare denaro...)
Immagine
Immagine

#67
DUC ha scritto:io le partecipazioni me le stampo da sola...l auto me la presta lo zio...il video lo faccio fare da un altro zio..e poi col pc ci metto musica e il resto, altrimenti farlo fare dal fotografo come minimo mi chiedeva 1.000,oo euro...
sono d'accordo...non capisco ad esempio affittare l'auto ... come se la gente non lo sapesse che macchina hai...e poi io odio gli album che vanno adesso...con gli effetti speciali e tutto il resto...che tristezza !!

spese

#68
..meno male che non sono l'unica a pensarlo...mi sposo a febbraio e tutte le volte che aggiorno il foglio di calcolo delle spese mi viene da piangere...

#69
milla ha scritto:
...e poi io odio gli album che vanno adesso...con gli effetti speciali e tutto il resto...che tristezza !!
:D perfettamente d'accordo sono ridicoli, il giro per scegliere il fotografo è stato comicissimo, con fotografi o presunti tali che ti facevano vedere questi effetti, noi lì a dire che non volevamo ritocchi e postproduzione e neanche l'ombra del digitale, ma niente più duri del tufo, mio marito continuava a ripetere "noi vorremmo solo luce ambiente", quelli neanche lo capivano, poi alla fine l'abbiamo trovato, anzi era il primo da cui eravamo andati, ma abbiamo girato lo stesso per farci una idea sui prezzi, che comunque erano tutti lì; il bello è che chi fa il digitale te lo spaccia come più oneroso, dimenticandosi che non spreca neanche un centimetro di pellicola :shock:

#70
marinella ha scritto:
milla ha scritto:
...e poi io odio gli album che vanno adesso...con gli effetti speciali e tutto il resto...che tristezza !!
:D perfettamente d'accordo sono ridicoli, il giro per scegliere il fotografo è stato comicissimo, con fotografi o presunti tali che ti facevano vedere questi effetti, noi lì a dire che non volevamo ritocchi e postproduzione e neanche l'ombra del digitale, ma niente più duri del tufo, mio marito continuava a ripetere "noi vorremmo solo luce ambiente", quelli neanche lo capivano, poi alla fine l'abbiamo trovato, anzi era il primo da cui eravamo andati, ma abbiamo girato lo stesso per farci una idea sui prezzi, che comunque erano tutti lì; il bello è che chi fa il digitale te lo spaccia come più oneroso, dimenticandosi che non spreca neanche un centimetro di pellicola :shock:
Io ne ho visto uno in cui a delle foto stampate con tecnica tradizionale (su carta lucida e poi attaccate all'album) avevano dato degli sfondi colorati ed altri effetti del genere: orribile!
Uno invece totalmente digitale mi è piaciuto molto perchè le foto erano cmq naturali (niente tramonti fasulli o roba del genere). Il fotografo ha semplicemente sovrapposto le foto. Mi è sembrato molto bello. Gli sposi, che hanno visto (naturalmente) i provini, hanno detto che l'unico ritocco è stato che ha tolto loro l'effetto lucido dal viso, visto che si sono sposati in pieno agosto e faceva un caldo pazzesco!!!
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto:

CRESIMAAAAAA???? Ma quanti anni ha?
ne deve fare 13 :shock: e quello più piccolo ne ha 4 :wink:

#72
milla ha scritto:e poi io odio gli album che vanno adesso...con gli effetti speciali e tutto il resto...che tristezza !!
Ma a voi non hanno proposto anche il servizio "pre-matrimonio"? Qui va alla grande: qualce giorno prima delle nozze vi scattano delle foto vestiti "in borghese" per ricordare il periodo del fidanzamento :shock:
Non avevo parole quando ho visto le foto di una coppia di conoscenti che sono andati matti a cercare un campo di papaveri dove mettersi in posa intorno a una motocicletta vestiti Anni 60 :shock: :shock:
Secondo me i papaveri li hanno usati per l'oppio :lol:

#73
monica396 ha scritto:
milla ha scritto:e poi io odio gli album che vanno adesso...con gli effetti speciali e tutto il resto...che tristezza !!
Ma a voi non hanno proposto anche il servizio "pre-matrimonio"? Qui va alla grande: qualce giorno prima delle nozze vi scattano delle foto vestiti "in borghese" per ricordare il periodo del fidanzamento :shock:
Non avevo parole quando ho visto le foto di una coppia di conoscenti che sono andati matti a cercare un campo di papaveri dove mettersi in posa intorno a una motocicletta vestiti Anni 60 :shock: :shock:
Secondo me i papaveri li hanno usati per l'oppio :lol:
io non mi sono ancora sposata, quindi non ho ancora vissuto il bellissimo tour dei fotografi...

una mia amica mi ha fatto vedere l'album e c'era il pre e il post (dopo il viaggio di nozze)...una cosa raccapricciante e hanno speso fior fior di milioni

PS si sono separati dopo due anni....

#74
Noi invece non volevamo il filmino...ci sembrava una cosa antipatica visto che quando gli altri ci propongono di guardare il loro noi entriamo nel panico!

Ma quando i genitori hanno sentito questa eresia.....si sono offerti nel regalarcelo (poi ho notato che questa è una tecnica ottima con i genitori, però io ho fatto tutto in buona fede :lol: )...

L'album è bellissimo, il fotografo sembrava non esserci quel giorno, gli scatti sono tutti molto naturali :D

Il filmino è una favola, dura solo 30minuti ed è un reportage simpatico della giornata, con musiche molto belle! (alla fine ho ringraziato col cuore in mano i genitori :wink: )
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#75
...io ne ho visti alcuni con le foto anche in casa...addirittura uno con i due sposi riflessi nello specchio della stanza da letto che fanno vedere la mano con la fede...io in casa mia il fotografo non ce lo voglio...tanto meno in camera da letto...ma siamo matti ?

o quelle pose improbabili dove lui in ginocchio offre un fiore a lei???

io voglio solo foto al naturale, senza pose strane....