La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate ?(idea di camera)

#1
Non è semplice riuscire a trovare una camera su misura per te.

Premetto che cerco una camera in teak, che a sentire i mobilieri è un'essenza che nel reparto notte sta sparendo perchè non va.
Ma a me piace parecchio e me ne frego delle mode quindi:

Mi han proposto un armadio 2 ante scorrevoli della Giellesse mod. Blade misura 290 x 262 x 61/65 misure ottime visto che ho una parete da 314 per disporlo ed è questo:
Immagine
Però in teak e non rovere moro

Solo che visto che dietro al letto vorrei fare la parete in stucco veneziano rossa mi ha proposto un letto in metallo di ciacci/kreaty mod Alison
Immagine
Immagine
Solo che sono indeciso se fare la pelle nera o un'altro colore.... :?



Per comò e comodini starei ancora sul teak nei contenitori della linea dell'armadio e sopra il comò( di fronte al letto) ho predisposto per la tv attaccata via e vorrei farle un bel riquadro in pietre dove inserirla.

Voi cosa ne pensate?
che colore mi consigliate il resto della camera?
Accetto critiche e idee.
:D :D :D


la camera (non guardate il rude disegno) è diciamo così disposta:
Immagine
e il pavimento è sul bianco madreperlato rosa in diagonale con fuga color cemento
Ultima modifica di daniel81 il 12/07/07 13:05, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao
pavimenti e misure della stanza?
hai fatto scelte molto decise,(trovo il ciacci bellissimo) e credo che riempano anche molto : l'armadio copre quasi tutta la parete, quella libera dietro il letto la vuoi fare rossa scura, la pietra di certo non alleggerisce.... io sceglierei il letto chiaro. e valuterei bene ,in base alle dimensioni, se non sto riempendo troppo l'ambiente.
perasperaadastra.iobloggo.com

#3
la camera è rettangolare da 445 x 318
appena riesco posto la cartina.
cmq entrando la porta si apre verso destra dietro la quale ho 65 cm di profondità per mettere l'armadio che si svilupperà sulla parete da 318 cm.

il letto, entrando lo si vede in fondo centrato nella parete da 445 (centrato escludendo l'armadio naturalmente)

sulla parete opposta all'armadio ho una portafinestra da 120 x 240
e di fronte al letto il comò

#5
sull'armadio: mi sembrano scomode due sole antone scorrevoli.
io e mr boo cerchiamo sempre le cose in contemporanea nell'armadio, ma se ho un'anta che mi va a coprire la sua parte o lui aspetta mentre io sto i minuti a guardare perplessa i miei vestiti, o il contrario... e a me scoccerebbe!

credo znch'io che stucco tek pietra sia un po' troppo - io sceglierei due colori anche forti, ma non sarei ridondante di materiali. motivo per cui anche la pelle del letto la farei di un colore molto simile al tek, un marroncione scuro scuro per intenderci.

#6
L'armadio 2 ante vero che può essere scomodo ma ci piace troppo e poi ha due vani larghi da quasi un metro e mezzo.
Tanto io per cambiarmi ci metto 2 minuti quindi .... :D :D

dici che lo stucco e pietre è troppo?
perchè io di pietre farei solo il contorno della tv diciamo da sopra il comò a quasi il soffitto per la larghezza del comò

io lo specchio non lo volevo sul comò ma l'avrei messo alto a lato del comò tra questo e la porta finestra.

e che colore mi consigliereste la camera allora?

diciamo armadio comò e comodini teak
e letto pelle marrone o beige?
:D :D

#7
marrone e beige in questo contesto stanno bene entrambi, ma forse sceglierei il marrone perchè la testiera si sporca meno del beige e perchè se si vuole abbinare biacheria rossa che richiama la parete si crea una gamma di colori calda, vivace ma più sobria, nell'insieme. Le pietre di che colore saranno? E le pareti?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ka ha scritto:marrone e beige in questo contesto stanno bene entrambi, ma forse sceglierei il marrone perchè la testiera si sporca meno del beige e perchè se si vuole abbinare biacheria rossa che richiama la parete si crea una gamma di colori calda, vivace ma più sobria, nell'insieme. Le pietre di che colore saranno? E le pareti?
le pietre sono queste:
Immagine
di rastone www.rastone.it
modello scozia colore argento

e sulle pareti non saprei accetto consigli

Il letto avevo pensato anche nero io però bo
cmq non ha il contenitore questo modello

#10
sinceramente, per quanto amante delle pietre, e per quanto carine quelle che hai scelto, credo siano eccessive nella camera che descrivi. Mi piace l'idea del riquadro ma prefeirei un materiale meno appariscente, per me l'ideale sarebbe una cornice semplicissima, liscia, in acciaio... il letto nero, invece, ok. Per le pareti, considerando il pavimento rosato e la parete rossa + il teak, non andrei oltre il "classico" e neutro avorio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
:cry:
il ciacci è costosissimo
costa più di 3000 euro solo quello :cry:

allora mi ha proposto questo letto :
Immagine
in essenza teak come l'armadio

Re: Cosa ne pensate ?(idea di camera)

#12
daniel81 ha scritto:Non è semplice riuscire a trovare una camera su misura per te.

Premetto che cerco una camera in teak, che a sentire i mobilieri è un'essenza che nel reparto notte sta sparendo perchè non va.
Ma a me piace parecchio e me ne frego delle mode quindi:

Mi han proposto un armadio 2 ante scorrevoli della Giellesse mod. Blade misura 290 x 262 x 61/65 misure ottime visto che ho una parete da 314 per disporlo ed è questo:
Immagine
Però in teak e non rovere moro

Solo che visto che dietro al letto vorrei fare la parete in stucco veneziano rossa mi ha proposto un letto in metallo di ciacci/kreaty mod Alison
Immagine
Immagine
Solo che sono indeciso se fare la pelle nera o un'altro colore.... :?



Per comò e comodini starei ancora sul teak nei contenitori della linea dell'armadio e sopra il comò( di fronte al letto) ho predisposto per la tv attaccata via e vorrei farle un bel riquadro in pietre dove inserirla.

Voi cosa ne pensate?
che colore mi consigliate il resto della camera?
Accetto critiche e idee.
:D :D :D


la camera (non guardate il rude disegno) è diciamo così disposta:
Immagine
e il pavimento è sul bianco madreperlato rosa in diagonale con fuga color cemento
Il bianco!
Io lo voglio così.
hai idea del prezzo?

#13
quindi muro rosso in stucco veneziano con di fronte le pietre e la tv, l'armadio con gli specchi in teak e ilsecondo letto che hai postato?
sembra un immagine uscita da un catalogo. però peccato che i cataloghi li devi vedere 5 minuti e li devi viverci...
la stanza mi sembra troppo stipata per mettere un muro così scuro, alleggerirei con un colore più chiaro dietro al letto, se non proprio un panna, un crema o un color chantilly.
perasperaadastra.iobloggo.com

#14
Anche io adoro il teak. Personalmente a me piace tantissimo l'armadio globe della feg
Immagine
abbinato a questo letto (serie xs) sempre della feg


Immagine
Ciao

#15
pasaran ha scritto:Anche io adoro il teak. Personalmente a me piace tantissimo l'armadio globe della feg
Immagine
abbinato a questo letto (serie xs) sempre della feg


Immagine
Ciao
Simile a quello che ho preso io
a me piaceva anche questa composizione di Veneran
Immagine
Immagine
ma alla fine ho scelto quelli della Giellesse

Anche il letto perchè quello di ciacci costava un'esagerazione
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862