La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
paprina ha scritto:ma solo a me ci hanno messo più di un'ora per registrare ante e cassetti :roll:

e si che sono stati veloci perchè la mia cucina è ad U e piena difuori squadra.........ci hanno messo una giornata in tutto
Bhe è un caso particolare (fuori squadra, composizione ad L ecc.), ma per una composizione lineare di 3,6 mt!!! penso che 4/5 ore possano bastare.
1/2 o un ora di pausa gliela concedo :)
3/4 ore per armadio e letto, totale 10/12 ore è tutto ok...

Poi può essere che mi sbagli, magari verranno 2 giorni... magari cercheranno di farlo sommariamente in 1 giorno ( in questo caso saranno dolori per loro).


Ciao

#92
amnto ha scritto:
paprina ha scritto:ma solo a me ci hanno messo più di un'ora per registrare ante e cassetti :roll:

e si che sono stati veloci perchè la mia cucina è ad U e piena difuori squadra.........ci hanno messo una giornata in tutto
Bhe è un caso particolare (fuori squadra, composizione ad L ecc.), ma per una composizione lineare di 3,6 mt!!! penso che 4/5 ore possano bastare.
1/2 o un ora di pausa gliela concedo :)
3/4 ore per armadio e letto, totale 10/12 ore è tutto ok...

Poi può essere che mi sbagli, magari verranno 2 giorni... magari cercheranno di farlo sommariamente in 1 giorno ( in questo caso saranno dolori per loro).


Ciao
10/12 ore?????????

non ci credo...... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#93
amnto ha scritto:
paprina ha scritto:ma solo a me ci hanno messo più di un'ora per registrare ante e cassetti :roll:

e si che sono stati veloci perchè la mia cucina è ad U e piena difuori squadra.........ci hanno messo una giornata in tutto
Bhe è un caso particolare (fuori squadra, composizione ad L ecc.), ma per una composizione lineare di 3,6 mt!!! penso che 4/5 ore possano bastare.
1/2 o un ora di pausa gliela concedo :)
3/4 ore per armadio e letto, totale 10/12 ore è tutto ok...

Poi può essere che mi sbagli, magari verranno 2 giorni... magari cercheranno di farlo sommariamente in 1 giorno ( in questo caso saranno dolori per loro).


Ciao
li vedo i tuoi montatori che lavorano 12 ore al giorno. azienda seria vah.... :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#94
10/12 ore!!
ma chi cazz sei hitler!!!

questi si fanno un buxio di kiulo così e tu gli CONCEDI mezz'ora un'ora??
ma va cagheeeeeeeeerr!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#95
paprina ha scritto:10/12 ore!!
ma chi cazz sei hitler!!!

questi si fanno un buxio di kiulo così e tu gli CONCEDI mezz'ora un'ora??
ma va cagheeeeeeeeerr!! :evil:
Scusa ma forse non sai come funziona il mondo del lavoro...
Sai quanta pausa ha un operaio turnista in Fiat? Ti assicuro che il lavoro che fanno non è per niente leggero; Ebbene hanno mezz'ora di pausa e devono aspettare il cambio per andare a pisciare!

Ed un'ora di pausa per un montatore che non ha il ritmo della catena è troppo poco???

Li manderei in catena :)

#96
amnto ha scritto:Scusa ma forse non sai come funziona il mondo del lavoro...
Sai quanta pausa ha un operaio turnista in Fiat? Ti assicuro che il lavoro che fanno non è per niente leggero; Ebbene hanno mezz'ora di pausa e devono aspettare il cambio per andare a pisciare!

Ed un'ora di pausa per un montatore che non ha il ritmo della catena è troppo poco???

Li manderei in catena :)
si in effetti sono una mantenuta quindi non so come funziona il mondo del lavoro............anzo cucina e salone li ho pagati trombandomi più volte il mobiliere............sai com'è so disoccupata!!



allora visto che gli operai della fiat hanno mezz'ora di pausa tu se icosì buona(o buono mica ho cpaito)da darlgiene un'ora.
ma allora tu vieni dalla stessa scuola di santi del tuo mobiliere??




mavafanguuuuuuuuuuuuuuuu!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#97
paprina ha scritto:
amnto ha scritto:Scusa ma forse non sai come funziona il mondo del lavoro...
Sai quanta pausa ha un operaio turnista in Fiat? Ti assicuro che il lavoro che fanno non è per niente leggero; Ebbene hanno mezz'ora di pausa e devono aspettare il cambio per andare a pisciare!

Ed un'ora di pausa per un montatore che non ha il ritmo della catena è troppo poco???

Li manderei in catena :)
si in effetti sono una mantenuta quindi non so come funziona il mondo del lavoro............anzo cucina e salone li ho pagati trombandomi più volte il mobiliere............sai com'è so disoccupata!!





allora visto che gli operai della fiat hanno mezz'ora di pausa tu se icosì buona(o buono mica ho cpaito)da darlgiene un'ora.
ma allora tu vieni dalla stessa scuola di santi del tuo mobiliere??




mavafanguuuuuuuuuuuuuuuu!!

Vengo dal mondo del lavoro...
Ho visto che in cantiere quando si avvicinano alla consegna lavorano fino a sera tarda...
Ho visto che gli artigiani, quando sono oberati di lavoro, lavorano fino a tarda sera... sabato e qualcuno anche la domenica.

Poverini sono tutti schiavi!!!

#98
ma te capisci solo quello che vuoi capì vero??
:lol: :lol: :lol: :lol:

a parte tutto: ma tew chi sei per dare mezz'ora al massimo un'ora di lavoro ai montatori??
ti ricordo che non sei il loro capo e non hai un contratto che dica che la cucina deveessere montata in giornata e che loro hanno diritto al massimo ad un'ora di pausa pranzo............quindi fa poco la splendida che se vogliono fanno come je pare...........e come se dice a roma, te poi fa solo pippa!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#99
paprina ha scritto:ma te capisci solo quello che vuoi capì vero??
:lol: :lol: :lol: :lol:

a parte tutto: ma tew chi sei per dare mezz'ora al massimo un'ora di lavoro ai montatori??
ti ricordo che non sei il loro capo e non hai un contratto che dica che la cucina deveessere montata in giornata e che loro hanno diritto al massimo ad un'ora di pausa pranzo............quindi fa poco la splendida che se vogliono fanno come je pare...........e come se dice a roma, te poi fa solo pippa!! :lol: :lol: :lol:
Ma forse sei te che hai capito male...
Stavo facendo na stima mica stavo a fa i conti del montatore;
A me me interessa solo che sia tutto a posto, possono pure prendersi na settimana a montare na cucina.
Il discorso è nato perchè ho detto che il mio mobiliere non prende i montatori a montaggio ma a giornate.
Mi ha solo detto che non avranno fretta a montare perchè dopo di me non devono andare da altri a montare.
Non mi ha detto se gli da 1 ora di pausa o 1/2.
Non mi ha detto se ci mettono 1 giorno o una settimana.

Quando sarà il momento vi farò sapere.

#100
qua si parla anzi si scrive perchè le dita scorrono sulla tastiera...

gli operai turnisti (non solo della FIAT) hanno mezz'ora SOLO se lavorano sui turni e un riposo di circa 10' ogni 90' circa, chi fa la giornata ha diritto ad 1ORA di pausa, più 15 minuti al mattino e 15 nel pomeriggio

FAR lavorare più di 8 ore un operaio SENZA giustificato motivo è illegale. non so se il finire un lavor sia un motivo valido...

tutto può essere

dubito che degli operai "regolari" lavorino di più di 8 ore, cottimisti o altro possibile, ma a livello di sindacati ecc non starei così tranquillo, neppure io cliente che sono comunque responsabile dal momento in cui mettono piede in casa mia...

comunque queste sono altre questioni...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#101
ela78 ha scritto:qua si parla anzi si scrive perchè le dita scorrono sulla tastiera...

gli operai turnisti (non solo della FIAT) hanno mezz'ora SOLO se lavorano sui turni e un riposo di circa 10' ogni 90' circa, chi fa la giornata ha diritto ad 1ORA di pausa, più 15 minuti al mattino e 15 nel pomeriggio

FAR lavorare più di 8 ore un operaio SENZA giustificato motivo è illegale. non so se il finire un lavor sia un motivo valido...

tutto può essere

dubito che degli operai "regolari" lavorino di più di 8 ore, cottimisti o altro possibile, ma a livello di sindacati ecc non starei così tranquillo, neppure io cliente che sono comunque responsabile dal momento in cui mettono piede in casa mia...

comunque queste sono altre questioni...
Ma ora vogliamo criminalizzare il lavoro straordinario???
Vedi che il ccnl metalmeccanico (visto che lo conosco bene), recita:

"Nessun lavoratore può rifiutarsi, salvo giustificato motivo, di compiere lavoro straordinario, notturno e festivo."

Quindi non credo proprio debba preoccuparmi se degli operai regolari si dovessero fermare più di 8 ore!!!

bye

#103
ela78 ha scritto:peccato che i montatori non siano metalmeccanici...
Questo era solo per dirti che prima di parlare di pazzie per 10 ore di lavoro bisogna guardarsi attorno...

Bye

#104
amnto ha scritto:
ela78 ha scritto:peccato che i montatori non siano metalmeccanici...
Questo era solo per dirti che prima di parlare di pazzie per 10 ore di lavoro bisogna guardarsi attorno...

Bye
non parlo di pazzie per 10 ore di lavoro era solo una considerazione...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#105
ela78 ha scritto:
amnto ha scritto:
ela78 ha scritto:peccato che i montatori non siano metalmeccanici...
Questo era solo per dirti che prima di parlare di pazzie per 10 ore di lavoro bisogna guardarsi attorno...

Bye
non parlo di pazzie per 10 ore di lavoro era solo una considerazione...
Tutto il discorso era solo una supposizione!
Ripeto, può essere che vengano 2 giorni, come può essere che vengano 3-4 montatori per fare più in fretta...

Tutto può essere, in questo momento non sapendo.

Bye