La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Solo pregi nella vasca idromassaggio?

#1
Per quanto mi riguarda,essendo molto paurosa ,non metterò mai la vasca idro perchè mi viene l'ansia solo a pensare che entri in questo campo la corrente elettrica,anche se il tutto è sicurissimo ...Lo so.E so anche che se voglio, posso fare il bagno normale ma,se già so che non la utilizzerei mai,a che pro metterla?Non mi rilasserei..E' un mio difetto questo.
Vorrei però chiedere ,tanto per sapere, se ci sia qualcuno che abbia messo una vasca "normale" e se quelle idro abbiano almeno un piccolo lato negativo.Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Solo pregi nella vasca idromassaggio?

#2
vernerpantonella ha scritto:Per quanto mi riguarda,essendo molto paurosa ,non metterò mai la vasca idro perchè mi viene l'ansia solo a pensare che entri in questo campo la corrente elettrica,anche se il tutto è sicurissimo ...Lo so.E so anche che se voglio, posso fare il bagno normale ma,se già so che non la utilizzerei mai,a che pro metterla?Non mi rilasserei..E' un mio difetto questo.
Vorrei però chiedere ,tanto per sapere, se ci sia qualcuno che abbia messo una vasca "normale" e se quelle idro abbiano almeno un piccolo lato negativo.Grazie.
Lati negativi?

Consumo, rumore, pulizia della vasca.
per il resto......allora non dovresti andare neanche in macchina, hai presente che razza di marchingegno e' un motore a scoppio?
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
con me sfondi una porta aperta xche a me non interessa affatto
prima di tutto sono troppo piu brutte esteticamente
(a parte qualche modello ma talmente costoso che neppure lo prendo in considerazione) e cio mi basta
chi le ha dice di usarle veramente poco
pare che siano piu difficili da pulire
sono rumorose (ok quelle piu moderne e costose lo sono di meno)
cmq sono una docciofila
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Non dimentichiamo anche gli effetti benefici che la doccia non potrà mai dare...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
dai miei c'è la idro... i primi 10 minuti li passo così :shock: in attesa di essere folgorato, poi mi rilasso 8) e scopro che la vasca idro è rilassantissima... in media ci stavo dentro un'ora :D ed è una goduria unica
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
anch'io avevo (ho) la stessa, spero anche infondata, paura da folgorazione :oops: e mi fa abbastanza schifo pensare alle bocchette che sembrano fatte apposta per accumulare sporco...di coseguenza il pensiero della manutenzione e pulizia...basta! neanche un bagno nell'idro dopo tutti 'sti pensieri può rilassarmi...anche se adoro tutte quelle bollicine massaggianti :wink: Beh, cmq, essendo amante della doccia più che del bagno ho scelto la vasca normale (perchè può servire...dicono) e ci ho fatto mettere su un bel soffione... due in uno! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
non ho i timori che dite sulla folgorazione, ma preferisco la doccia, adoro sentire l'acqua che cade, che mi cade addosso... e che non è una pioggia acida... ;)
vivo la doccia sia nella sua praticità... più rapida, più veloce...
ma quando ho tempo anche nella sua cmponente di relax...

la vasca idro non l'ho mai considerata (forse anche perchè non ho mai avuto gli spazi adeguati) ma penso che la vivrei solo nel lato relax e tranquillità...
in praticità la doccia è impareggiabile... :wink:

#8
Amo la doccia perchè "lava via". Non so perchè, ma mi rilassa molto di più stare sotto una cascata d'acqua o sotto la pioggia scrosciante che ammollo in una vasca.

Sarà per la mia pressione bassa o non so per cosa, ma le volte che ho usato l'idromassaggio dei miei ero talmente accaldato che ci mettevo i secoli ad addormentarmi...

#9
Vorrei puntualizzare due cose...

1) l'idromassaggio deve essere utilizzato mediamente 15/20 minuti...

2) Non c'è pericolo di folgorazione, ci mancherebbe altro...
Ultima modifica di archibagno il 21/07/07 20:29, modificato 1 volta in totale.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
archibagno ha scritto:Vorrei puntua<lizzare due cose...

1) l'idromassaggio deve essere utilizzato mediamente 15/20 minuti...

2) Non c'è pericolo di folgorazione, ci mancherebbe altro...
:shock: ommadonna cosa capita altrimenti? (a parte che anch'io dopo 30-40 minuti mi stufavo del rumore e lo spegnevo)
si surriscalda?
:shock:

anch'io ne sono certo... ma mi sa che il terrore della folgorazione andrà a finire nel topic delle fobie :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
[quote="Ka"]anch'io avevo (ho) la stessa, spero anche infondata, paura da folgorazione :oops: e mi fa abbastanza schifo pensare alle bocchette che sembrano fatte apposta per accumulare sporco...di coseguenza il pensiero della manutenzione e pulizia...basta! neanche un bagno nell'idro dopo tutti 'sti pensieri può rilassarmi...anche se adoro tutte quelle bollicine massaggianti :wink: Beh, cmq, essendo amante della doccia più che del bagno ho scelto la vasca normale (perchè può servire...dicono) e ci ho fatto mettere su un bel soffione... due in uno! :wink:[/quote]

Mi trovo d'accordo anche per quelle "bocchette"..
Insomma,non fa per me..non riuscirei mai a rilassarmi.
Ma cosa intendi per "soffione"?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#14
Rischi di folgorazione non ci sono, per carità!!! i nostri impianti elettrici sono protetti da fior di interruttori magnetotermici differenziali che staccano la corrente non appena c'è una dispersione elettrica anche minima. Inoltre, i "soffioni" sono isolati dall'impianto elettrico, perchè, semplicemente, non vi entrano a contatto, e le vasche, molto spesso, sono in resina, e, quindi, di materiale elettricamente isolante.

Scansato il rischio folgorazione, ecco perchè le vasche idro io non le sopporto proprio:

1. consumano uno strabuzzo di acqua calda (almeno 150 litri), e quindi di energia per scaldare l'acqua dell'acquedotto (si può ovviare a questo con dei pannelli solari...ma ne vale la pena?). Questa giustificazione, per me, vale già molto più delle altre...

2. hanno necessità di una manutenzione periodica, per pulire i filtri e tenere in ordine l'impianto (=una spesa in più da mettere in conto)

3. hanno un volume tecnico che deve essere ispezionabile, e, quindi, bisogna trovare il posto per mettere una botola di ispezione, la cui posizione è in genere vincolata al modello che scegliamo.

4. nel loro funzionamento hanno un assorbimento elettrico che non è trascurabile, anche se non eccessivo.

Le cose vengono compensate da un beneficio salutare quando si fa il bagno...sta a ognuno di noi mettere le cose su due piatti della bilancia e vedere l'ago da che parte pende.

Personalmente, ho sempre solo fatto la doccia...mi sono sempre trovato bene :D

poi, ovviamente, de gustibus :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#15
gabri997 ha scritto:
archibagno ha scritto:Vorrei puntua<lizzare due cose...

1) l'idromassaggio deve essere utilizzato mediamente 15/20 minuti...

2) Non c'è pericolo di folgorazione, ci mancherebbe altro...
:shock: ommadonna cosa capita altrimenti? (a parte che anch'io dopo 30-40 minuti mi stufavo del rumore e lo spegnevo)
si surriscalda?
:shock:

anch'io ne sono certo... ma mi sa che il terrore della folgorazione andrà a finire nel topic delle fobie :lol:
non succede niente! Su soggetti sensibiloi può abbassare un pò la pressione.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....